Bryton Rider 310

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Benissimo, felice del buon esito.
Un plauso all'assistenza che è sempre impeccabile.
Davvero.
Per fortuna che esistono aziende serie fatte da persone serie.
Sicuramente si sono fidelizzati più di un cliente, me compreso.
Verificato di persona: assistenza pienamente promossa per efficienza, cortesia e competenza. Un valore aggiunto non da poco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non costa poco: al netto del QA e supporto (relativamente) inesistenti è da considerarsi costoso! :mrgreen:

Lixada/iGPSPORT* producono diversi aggeggi del genere, mentre la controparte di quello che serve a te – si, è solo sensore di velocità - è questo.

Per il resto, sensore di velocità e di cadenza funzionano esattamente allo stesso modo, presentandosi però al dispositivo (via Ant+/BTLE) in maniera differente (praticamente basterebbe agire sul software del sensore e cambiare la tipologia di dispositivo per realizzare un “sensore universale”): quest’ultimo discriminerà la funzione, contando quindi il numero di azionamenti del reed/accelerometro in un tempo stabilito (ed ottenendo gli rpm per la cadenza), oppure sommando la circonferenza impostata e dividendola per il tempo (ottenendo distanza e velocità).

*In Italia iGPSPORT e' ridistribuito e rimarchiato da Sportek srls - il prezzo e' generalmente piu' elevato poiche' il servizio postvendita/assistenza c'e' eccome - e da quanto ho sentito e' quantomai eccellente.

Sei un enciclopedia!
Confermo... davvero Notevole.
[MENTION=80442]podilato[/MENTION] è il caso di dire: meno male che esisti ;)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mi autoquoto... :)
Dunque, parto dal fondo: stamattina mi citofona un corriere BRT.. aveva un pacco per me, il mittente era Ciclo Promo Components.... dentro il pacco trovo il Bryton, con lo schermo nuovo e funzionante o-o

Ma andiamo per gradi... un paio di settimane fa, come suggerito qualche post indietro dall'amico [MENTION=56894]j-axl[/MENTION], contatto Ciclo Promo Components (distributore italiano Bryton) per spiegargli il mio problema.
Mi risponde dopo poco un gentilissimo ragazzo di nome Stefano che mi spiega che a causa della caduta il Bryton di mio padre potrebbe essere irrecuperabile.

Dopo qualche scambio di mail, in cui gli spiego che il ciclocomputer nonostante abbia i cristalli liquidi "morti" si retroillumina e fa bip, mi fa capire che comunque tentar non nuoce e che quindi potrei spedirlo presso la loro sede per farlo controllare meglio dai loro tecnici e avere un quadro più chiaro del danno.......
Ovviamente accetto e Stefano mi fa avere gli estremi per la spedizione!

Un paio di giorni dopo, un po' demoralizzato, spedisco il tutto a Castione di Loira...sappiamo come vanno spesso queste cose: "la garanzia non copre questo tipo di danno", "il danno è troppo grave e l'apparecchio non può essere riparato", "facciamo un buono per l'acquisto di un ciclocomputer nuovo" ecc ecc ecc.....


Niente di tutto ciò.... ma il resto lo sapete già! :mrgreen:

Che dire, un plauso a Ciclo Promo Components e a Stefano del customer service per l'assistenza top, la velocità e la cortesia, che mi ha riservato!!

Mi andava di condividere con voi questa storiella, chiedendovi... altre aziende si sarebbero comportate allo stesso modo?
Forse mi è sfuggito ma la riparazione l'hai pagata ? ;nonzo%
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Qualche minuto fa, mentre torturavo il 310, mi sono accorto di un'unica funzione (minore) non documentata dell'ultima versione firmware R027.005.0017: non sono al 100% sicuro del fatto che sia una novità, sebbene il changelog per questa versione espliciti:
Codice:
4. Distance logged in free ride mode is now accumulated to ODO*
Detto questo, la funzione introdotta in questa versione consiste nel cumulare i km percorsi al di fuori di un attività, pertanto se ci spostiamo da un punto all'altro senza aver premuto il pulsante arancione di avvio attività, i km percorsi vengono aggiunti al totale dell'odometro. Per disattivare (il default e' attivata) questa funzione:

Impostazioni -> Esercizi -> Registraz. -> ODO Setup -> da Tutto a Registrato
(Settings -> Exercises -> Data Record -> ODO Setup -> da All a Recorded)

In questo modo sono cumulati solo i km percorsi nell'ambito di un'Attività. o-o

*Traduzione interpretativa: la distanza percorsa in modalita' libera (ovvero senza aver premuto il tasto arancione che avvia l'attivita') e' ora calcolata nel totale dell'odometro.
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ho scoperto che il nuovo sito di Bryton e' online (ancora non e' in Italiano): un elemento di interesse lo si trova nell'ottima riorganizzazione della sezione "Support", ora divisa per problematica/argomento oltre ad una sezione domande frequenti onnipresente e contestuale (per dispositivo, per app, etc.)... in pratica laggiu' si trovano le risposte al 99% delle domande rivolte da coloro si ostinano a non leggere il manuale... :angrymod:

Meno piacevole e' invece il fatto che il supporto a qualsiasi dispositivo diverso dalla "generazione arancione" (dal Rider 100 in poi) sia completamente sparito.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie delle info [MENTION=80442]podilato[/MENTION] [emoji106]

Stamattina carico la traccia con l'applicazione ma non me carica anche su strava, ogni tanto lo fa ed è abbastanza snervante [emoji52]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
(...) carico la traccia con l'applicazione ma non me carica anche su strava, ogni tanto lo fa (...)
A parte il verificare la versione dell'app (al momento 1.8.3.108 - sebbene Google Play dovrebbe aggiornarla automaticamente), poiché in versioni precedenti sono effettivamente stati riscontrati dei problemi di sincronizzazione con Strava, devo dire un problema simile mi e' successo una volta sola: la colpa - nel mio caso - era dovuta ad una connessione non esattamente stabile: passato ad una condizione decente, ho cancellato l'attività ed ho fatto un nuovo upload: tutto a posto. Qualora s'intestardisse, c'e' sempre il cavo USB :mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
A parte il verificare la versione dell'app (al momento 1.8.3.108 - sebbene Google Play dovrebbe aggiornarla automaticamente), poiché in versioni precedenti sono effettivamente stati riscontrati dei problemi di sincronizzazione con Strava, devo dire un problema simile mi e' successo una volta sola: la colpa - nel mio caso - era dovuta ad una connessione non esattamente stabile: passato ad una condizione decente, ho cancellato l'attività ed ho fatto un nuovo upload: tutto a posto. Qualora s'intestardisse, c'e' sempre il cavo USB :mrgreen:

Aggiornamento: il file era corrotto, si sarà corrotto durante la registrazione o durante la sincronizzazione?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Vedi che tu sei inserito?....dillo.....TU SEI L'ASSISTENZA BRYTON!!!!!:mrgreen:
Macche' inserito... al limite, da buon rompicоglіоnі ossessivo-compulsivo quale sono orgoglioso di essere, ogni volta che individuo una correlazione problema/causa la faccio presente (e, nei limiti delle mie possibilita', offro una mano e/o la soluzione)... l'offerta (anche nel caso di Bryton) e' sempre cortesemente declinata (dici che gli metto paura?). :mrgreen:
Aggiornamento: il file era corrotto, si sarà corrotto durante la registrazione o durante la sincronizzazione?
Dubito il file si danneggi nella sincronizzazione; in alcune occasioni mi e' capitato di riscontrare incoerenze (o "corruzioni") nel fit dell'attività (il motivo rimane oscuro, sebbene attribuisco la causa a qualche bug nel firmware) - nulla comunque in grado di prevenire la sincronizzazione con Strava/TrainingPeaks. Se poi vuoi assoluta conferma, scarica l'attivita' da TrainingPeaks e fai una comparazione del fit che hai nel 310.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Macche' inserito... al limite, da buon rompicоglіоnі ossessivo-compulsivo quale sono orgoglioso di essere, ogni volta che individuo una correlazione problema/causa la faccio presente (e, nei limiti delle mie possibilita', offro una mano e/o la soluzione)... l'offerta (anche nel caso di Bryton) e' sempre cortesemente declinata (dici che gli metto paura?). :mrgreen:

Dubito il file si danneggi nella sincronizzazione; in alcune occasioni mi e' capitato di riscontrare incoerenze (o "corruzioni") nel fit dell'attività (il motivo rimane oscuro, sebbene attribuisco la causa a qualche bug nel firmware) - nulla comunque in grado di prevenire la sincronizzazione con Strava/TrainingPeaks. Se poi vuoi assoluta conferma, scarica l'attivita' da TrainingPeaks e fai una comparazione del fit che hai nel 310.
Proverò per curiosità, intanto l'ho "aggiustato" tramite tool online

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
102
Visita sito
Bici
Specy
oggi mi è arrivato il sensore di velocità supercinese e superlowcost :mrgreen:
Il Bryton l'ha riconosciuto al volo!!
Ma devo impostare qualcosa o posso già uscire a pedalare?