mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Mi sono deciso ... Oggi su farsport ho acquistato queste ruote

38mmx23mm Cyclo cross Carbon Tubular Model:FSC38TM-23 Cyclocross
Rim Finish
3K Matt
Hub
Novatec D711SB/D712SB Hub Black; 24H/24H
Axle
Front: Ø15x100mm, Rear: Ø12x142mm
Cassette Body
Shimano/Sram 9/10/11s with washer
Spoke
Sapim CX-ray Spokes, Black
Nipple Color
Sapim SILS nipples, Black
FSC38TM-23 Cyclocross 1 US$467.00
Spedizione xdb 120 $
1300 gr + - 30 gr

E che Dio ( anzi il cinese ) me le mandi buone hahahah
 

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
c'è un motivo per cui su farsport le 30x25 tubeless ready non esistono?
è una questione di disponibilità o tecnica?
in altre parole esistono tubeless ready da cina con profilo 30 o inferiore?
grazie
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Mi sono deciso ... Oggi su farsport ho acquistato queste ruote

38mmx23mm Cyclo cross Carbon Tubular Model:FSC38TM-23 Cyclocross

... cut ...


Spedizione xdb 120 $
1300 gr + - 30 gr

E che Dio ( anzi il cinese ) me le mandi buone hahahah

Ciao, anch'io interessato a ruote farsport
Come selezioni la spedizione XDB dal sito ?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
c'è un motivo per cui su farsport le 30x25 tubeless ready non esistono?
è una questione di disponibilità o tecnica?
in altre parole esistono tubeless ready da cina con profilo 30 o inferiore?
grazie

basta cercare, questo e' un cerchio tubeless compatibile da 30mm io ho preso lo stesso cerchio da 23, il 25 e' un mattone/pattone
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher/30c/30mm-x-25mm-ushape-bitex-clincher-wheelset.html
le ruote da 24 o da 20 le hanno abbandonate quasi tutti, non ha senso fare cerchi che pesano di piu' di quelli in alluminio
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
basta cercare, questo e' un cerchio tubeless compatibile da 30mm io ho preso lo stesso cerchio da 23, il 25 e' un mattone/pattone
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher/30c/30mm-x-25mm-ushape-bitex-clincher-wheelset.html
le ruote da 24 o da 20 le hanno abbandonate quasi tutti, non ha senso fare cerchi che pesano di piu' di quelli in alluminio

Dici che il canale largo rende le ruote troppo pesanti? Mi piacevano le 38/50 tubeless
È meglio cerchio con fori o senza?
Thanks
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
Dici che il canale largo rende le ruote troppo pesanti? Mi piacevano le 38/50 tubeless
È meglio cerchio con fori o senza?
Thanks

oltre a una questione di pesantezza e' la forma che non mi piace troppo ciccione, buchi o non buchi e' indifferente, metti il nastro ed e' la stessa cosa,
no so se ne fanno senza buchi, dovresti chiederlo a loro, certamente per fare la ruota e' piu' complicato, i nipples devono essere inseriti dal foro valvola e portati in posizione tramite una calamita e non si possono usare nipples in alluminio ma solo in acciaio
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
oltre a una questione di pesantezza e' la forma che non mi piace troppo ciccione, buchi o non buchi e' indifferente, metti il nastro ed e' la stessa cosa,
no so se ne fanno senza buchi, dovresti chiederlo a loro, certamente per fare la ruota e' piu' complicato, i nipples devono essere inseriti dal foro valvola e portati in posizione tramite una calamita e non si possono usare nipples in alluminio ma solo in acciaio
In realtà si possono usare nipple in alluminio, campagnolo sulle shamal li usa ad esempio, usa nippli standard a cui ci avvita una specie di vite in acciaio, usando la calamita viene attirata la vite che si porta dietro il nipplo di alluminio, poi una volta che spunta dalla sua sede svitano la vite in acciaio e ci avvitano il raggio (visto fare su come è fatto)
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
In realtà si possono usare nipple in alluminio, campagnolo sulle shamal li usa ad esempio, usa nippli standard a cui ci avvita una specie di vite in acciaio, usando la calamita viene attirata la vite che si porta dietro il nipplo di alluminio, poi una volta che spunta dalla sua sede svitano la vite in acciaio e ci avvitano il raggio (visto fare su come è fatto)

si hai ragione, basta mettere una vite in acciaio e si possono usare nipples in alluminio, comunque se si rompe un raggio e' una menata, preferisco i buchi ed usare il nastro per chiuderli, io e' un anno che l'ho messo sulle mie ruote e non l'ho ancora cambiato
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
oltre a una questione di pesantezza e' la forma che non mi piace troppo ciccione, buchi o non buchi e' indifferente, metti il nastro ed e' la stessa cosa,

A dire il vero qualche differenza ci sarebbe... marginale e chissà poi in che termini può essere vantaggiosa, però senza fori interni oltre a non avere il patema nastro si scolla o si lacera ci sarebbe il vantaggio di un cerchio più solido e maggiormente propenso a deformazioni più omogenee e senza punti di stress come lo sarebbero i cerchi tradizionali in corrispondenza dei fori (difatti se si spezzano si spezzano in corrispondenza del foro) come contropartita ci sarebbe un leggero aggravio di peso.

Altra cosa... se il canale è largo e l'esterno cerchio copia la larghezza del coperone si hanno vantaggi in termini aerodinamici... qui la cosa è già più verificabile con vantaggio di non avere sensibilità al vento laterale.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
A dire il vero qualche differenza ci sarebbe... marginale e chissà poi in che termini può essere vantaggiosa, però senza fori interni oltre a non avere il patema nastro si scolla o si lacera ci sarebbe il vantaggio di un cerchio più solido e maggiormente propenso a deformazioni più omogenee e senza punti di stress come lo sarebbero i cerchi tradizionali in corrispondenza dei fori (difatti se si spezzano si spezzano in corrispondenza del foro) come contropartita ci sarebbe un leggero aggravio di peso.

Altra cosa... se il canale è largo e l'esterno cerchio copia la larghezza del coperone si hanno vantaggi in termini aerodinamici... qui la cosa è già più verificabile con vantaggio di non avere sensibilità al vento laterale.

A me piacciono a canale largo ... ora ho delle giant slr0 climbing da 30 ..
Vorrei usarle in medio fondo e anche cronoscalate
Vorrei prendere un profilo più alto
Meglio 50 sua fronte che retro..
O 38/50 ...
Oppure acebike fa cerchi da 44 .. forse la via di mezzo
Grazie per i consigli.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A me piacciono a canale largo ... ora ho delle giant slr0 climbing da 30 ..
Vorrei usarle in medio fondo e anche cronoscalate
Vorrei prendere un profilo più alto
Meglio 50 sua fronte che retro..
O 38/50 ...
Oppure acebike fa cerchi da 44 .. forse la via di mezzo
Grazie per i consigli.

Opterei per la via di mezzo... 38 sei al limite per i vantaggi che si potrebbero avere aerodinamicamente e 50 comincia con l'essere impegnativo se il vento ti viene di lato, però dipende... se sei legato anche ad un fatto estetico il discorso cambia ;)
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A me piacciono a canale largo ... ora ho delle giant slr0 climbing da 30 ..
Vorrei usarle in medio fondo e anche cronoscalate
Vorrei prendere un profilo più alto
Meglio 50 sua fronte che retro..
O 38/50 ...
Oppure acebike fa cerchi da 44 .. forse la via di mezzo
Grazie per i consigli.
Basta vedere la mia bici con cerchi 50mm ant e 60mm post per farti un'idea delle proporzioni e del gusto estetico che se ne trae dal montare queste ruote.

Io ho scelto la versione con canale largo ertro 19 e pieno per tubeless.

Parliamo di ruote da strada. Ho acquistato e sono in attesa di riceverle, un paio di ruote da mtb sempre canale sigillato (niente buchi) e larghezza interna 26mm con cerchio asimmetrico.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
si queste le avevo viste ma non capivo se fossero tubeless ready o no.
domanda forse stupida, ma per me argomento nuovo(tubeless)..sul cerchio da 23 fino a che larghezza si possono montare i copertoni?
il motivo è perchè vorrei una coppia a basso profilo, il cui anteriore vorrei accoppiarlo ad un profilo 60 sulla bici da crono per le gare ventose.
tale ruota monta tubolari da 25.
mi sto quindi informando se rimanere su una coppia per tubolare o, guardando in avanti, passare al tubeless

grazie

basta cercare, questo e' un cerchio tubeless compatibile da 30mm io ho preso lo stesso cerchio da 23, il 25 e' un mattone/pattone
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/clincher/30c/30mm-x-25mm-ushape-bitex-clincher-wheelset.html
le ruote da 24 o da 20 le hanno abbandonate quasi tutti, non ha senso fare cerchi che pesano di piu' di quelli in alluminio
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho acquistato e sono in attesa di riceverle, un paio di ruote da mtb sempre canale sigillato (niente buchi) e larghezza interna 26mm con cerchio asimmetrico.

Entro in scivolata sull'ot :mrgreen: sto montando un telaio front 29, cercavo ruote esattamente come quelle che nomini possibilmente con mozzi dt350 o 240, me le potresti linkare per favore? grazie.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Entro in scivolata sull'ot :mrgreen: sto montando un telaio front 29, cercavo ruote esattamente come quelle che nomini possibilmente con mozzi dt350 o 240, me le potresti linkare per favore? grazie.
Io ho selezionato mozzo DTSwiss 350 SP (raggi dritti) e disco a 6 fori (non center lock) anche per un domani, dovesi cambiare telaio con lo "standard" boost, potrò montare gli adattatori su questi mozzi e mi basterà far campanare nuovamente la ruota.

FS29C/T-33-30 Offset ruote in carbonio MTB 29er ruote in carbonio Asimmetrico hookless 33 W * 30D tubeless MTB bike ruote Farsports costruire
http://s.aliexpress.com/n6rMrUVB
(from AliExpress Android)

Fine o.t. :)

o-o

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io ho selezionato mozzo DTSwiss 350 SP (raggi dritti) e disco a 6 fori (non center lock) anche per un domani, dovesi cambiare telaio con lo "standard" boost, potrò montare gli adattatori su questi mozzi e mi basterà far campanare nuovamente la ruota.

FS29C/T-33-30 Offset ruote in carbonio MTB 29er ruote in carbonio Asimmetrico hookless 33 W * 30D tubeless MTB bike ruote Farsports costruire
http://s.aliexpress.com/n6rMrUVB
(from AliExpress Android)

Fine o.t. :)

o-o

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

monto interessanti, sto pensando anche alla possibilità di prendere i soli cerchi, mentre mozzi e raggi dal meccanico che me le monta qui, però devo fare un po' di ricerca per non sbagliare i pezzi :-) intanto grazie!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
monto interessanti, sto pensando anche alla possibilità di prendere i soli cerchi, mentre mozzi e raggi dal meccanico che me le monta qui, però devo fare un po' di ricerca per non sbagliare i pezzi :-) intanto grazie!

Io, con le ruote FarSports da strada, una volta ricevute le ho portate al mio meccanico per fargliele controllare e le ha trovate ben fatte dal punto di vista del montaggio quanto qualitativo, continuava a guardale.

Per le ruote da mtb al link che ti ho postato, ho considerato l'acquisto dei pezzi "sciolti", ovvero dei soli cerchi da FarSports e degli altri pezzi presso gli altri siti europei. Avrei provveduto a montare le ruote e poi, il lavoro finale (tensionamento dei raggi, campanatura ecc.) lo avrei fatto fare dal mio meccanico ma, a conti fatti, mi sarebbe venuto a costare uguale se non di più rispetto a comprare le ruote montate e finite da FarSports.

Fatti un pò di conti e poi dimmi quanto ti viene il totale dell'acquisto dei singoli pezzi, sono curioso. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.