Cannonsadale o Specialized

vjale

Novellino
7 Settembre 2017
15
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Salve

vorrei comprare la mia prima bici e pertanto mi sono indirizzato verso un usato .
ho trovato questi 2 modelli che sembravo interessanti mi dareste i vostri consigli?

Telaio carbonio specialized venge anno 2013
Guarnitura Sram Red Black ediction 10 velocità
Curva Monoscocca carbonio Most
Ruote fsa
Contachilometri polar cs500
prezzo 1100

cannondale Supersix Evo 105 Aprile 2016
camBio 2/11 shimano 105.

prezzo 1200 circa


quali delle 2 mi consigliate?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Salve

vorrei comprare la mia prima bici e pertanto mi sono indirizzato verso un usato .
ho trovato questi 2 modelli che sembravo interessanti mi dareste i vostri consigli?

Telaio carbonio specialized venge anno 2013
Guarnitura Sram Red Black ediction 10 velocità
Curva Monoscocca carbonio Most
Ruote fsa
Contachilometri polar cs500
prezzo 1100

cannondale Supersix Evo 105 Aprile 2016
camBio 2/11 shimano 105.

prezzo 1200 circa


quali delle 2 mi consigliate?

Cosi ti direi la Venge perche mi piace di piu, tuttavia sono bici molto diverse. Devi valutare molto bene la taglia. A quel punto sono due ottime bici.
 

vjale

Novellino
7 Settembre 2017
15
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Cosi ti direi la Venge perche mi piace di piu, tuttavia sono bici molto diverse. Devi valutare molto bene la taglia. A quel punto sono due ottime bici.


le taglie sono entrambe delle 56, quello che mi trattiene e che la Cannondale e praticamente nuova perche il tizio la ha usata solo una volta, metre per la specialized il sram mi attira molto.

devo scegliere velocemente quindi cosa mi suggerisci?
io non sono un esperto quindi non conosco le differenze fra le due bici semmai qualcuno può dirmele ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao vjale, benvenuto nel forum! Esteticamente la specialized Venge è bella però è sorpassata, anche il cambio 10v sorpassato, quindi senza alcun dubbio Ti consiglio la cannondale supersix telaio molto agile in salita e con il cambio perfetto come funzionamento e attualissimo quale lo shimano 105 5800 11v
 

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
75
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Ciao da felice possessore di S6 Evo 105 del 2015 tg.58 non posso far altro che consigliartela, bici molto allround, agile, scattante in salita, reattiva e discretamente comoda, tieni conto poi che ho ancora le ruote di serie che pesano una tonnellata e a breve spero di sostituirle. Per quanto riguarda il Venge non lo conosco ma ho avuto per un periodo una Giant Propel SL che fa parte dello stesso segmento di bici. L'ho venduta in quanto non faceva per me e non si addiceva alle mie caratteristiche fisico/geometriche. Molto meno sfruttabile del S6. Ritengo siano 2 bici molto diverse che soddisfano di conseguenza palati ciclistici diversi, importante sarebbe quindi capire cosa cerchi tu dalla bici e quali geometrie ti si addicono.
Queste sono ovviamente mie considerazioni personali!!!! Comunque vada buone pedalate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

vjale

Novellino
7 Settembre 2017
15
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Grazie a tutti per i consigli e mi sono diretto per la supersix.
Adesso ho un problema.
Da vero neofita ho preso la bici con un controllo poco accurato.
Arrivato a casa ho visto che sul telaio sopra il cambio della ruota posteriore il proprietario ha fatto un bel ritocco di vernice.
Gli ho chiesto se fosse caduto ma lui ha detto che il danno è stato da sfregamento poiché la caricava in macchina è nel metterla dentro gli si è sciupata.
Sinceramente la vedo molto strana poiché la zona è troppo ampia e il ritocco neanche fatto molto bene.
Il ritocco sempre per lo stesso motivo lo ha fatto anche sulla forcella sempre a destra.
Onestamente sono un po preoccupato che sia dovuto ad una caduta e che sotto il telaio abbia problemi.
Voi che fareste?
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Grazie a tutti per i consigli e mi sono diretto per la supersix.
Adesso ho un problema.
Da vero neofita ho preso la bici con un controllo poco accurato.
Arrivato a casa ho visto che sul telaio sopra il cambio della ruota posteriore il proprietario ha fatto un bel ritocco di vernice.
Gli ho chiesto se fosse caduto ma lui ha detto che il danno è stato da sfregamento poiché la caricava in macchina è nel metterla dentro gli si è sciupata.
Sinceramente la vedo molto strana poiché la zona è troppo ampia e il ritocco neanche fatto molto bene.
Il ritocco sempre per lo stesso motivo lo ha fatto anche sulla forcella sempre a destra.
Onestamente sono un po preoccupato che sia dovuto ad una caduta e che sotto il telaio abbia problemi.
Voi che fareste?
Metti qualche foto...

Sent from my VTR-L09 using BDC-Forum mobile app