Occhiali Rudy Rydon vs Oackley Radar Lock

Lenti fotocromatiche: ImpactX2 vs Transition

  • Rudy Project Rydon ImpactX2 Photocromic Laser

    Voti: 7 29,2%
  • Oackley RadarLock Transition

    Voti: 17 70,8%

  • Votanti
    24

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Grazie a tutti per le impressioni o-o
Ho visto un video su youtube dei Rydon praticamente piegati in tutti i modi, tornano come nuovi in 10 secondi....

Oggi pomeriggio sono passato in un negozio dove avevano i due stand della oakley e della rudy uno di fronte all'altro, non potevo che tuffarmici e sfruttare un commesso fin troppo gentile per provarne un pò di tutte.
Nel settore rudy avevano Stratofly, Spaceguard e gli Agon in tutte le variazioni di lenti possibili, con molto focus sulle fotocromatiche...che dire, gli statofly versione carbonium sono una bellezza da tenere in mano e da indossare ma io non ho bisogno delle fotocromatiche e la versione con le polarizzate ha un colore che non mi piace.
Sinceramente fossi in voi che cercate lenti foto, li andrei a guardare, sono splendidi.
Gli spaceguard altrettanto belli in versione matte black polarizzata, ma gli stratofly pur costando meno mi piacevano di più, davvero ben fatti.
Agon fantastici, mi hanno davvero impressionato, ma si saliva a 175euro, il doppio rispetto agli strato e non forniscono la lente neutra nella confezione.
Ho chiesto dei Rydon, mi ha detto che son un modello un goccio datato rispetto a queste novità e che non li avevano disponibili (tutte invenzioni per piazzarmi quelli che avevano lì?)

Settore Oakley, i classici Jawbreaker, i Radar, e un modello simile che non ricordo ma che mi ha consigliato per il triathlon....ragazzi sono costretto ad andare controcorrente rispetto a tantissimi ma a me gli Oakley piacciono meno rispetto ai Rudy, non posso dire niente sulle lenti, ma al tatto e alla vista (esterna:mrgreen:) i Rudy mi sembrano fatti meglio e con un design che mi appaga molto ma molto di più.

Inutile poi parlare dei prezzi delle lenti di ricambio dell'Oakley, mi sembrano spropositati....'sta famosa Prizm costa come una casa :mrgreen:

Indecisioni a livelli stellari, e lunedì vorrei fare l'acquisto :cry:
E' vero i Rydon sono un modello datato, ma di successo e soprattutto è il Rudy con la maggior variante di colori a livello di personalizzazione ed anche scelta delle lenti.
Quando un prodotto è azzeccato non ha bisogno di modifiche....azzardo un paragone è come il caso Specy Prevail, datato di quasi 6 anni, ma è talmente fatto bene che hanno solo apportato qualche piccolissima modifica nel corso degli anni, quando tutta la concorrenza ha sfornato caschi nuovi di anno in anno......
Il Rudy Rydon è piu o meno così....tieni presente che se lo vuoi personalizzare e con lenti fotocromatiche viaggi poco sopra le 200€, ma del resto se vuoi un occhiale top di gamma con lenti fotocromatiche, questo è il budget di spesa a cui vai incontro.
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
E' vero i Rydon sono un modello datato, ma di successo e soprattutto è il Rudy con la maggior variante di colori a livello di personalizzazione ed anche scelta delle lenti.
Quando un prodotto è azzeccato non ha bisogno di modifiche....azzardo un paragone è come il caso Specy Prevail, datato di quasi 6 anni, ma è talmente fatto bene che hanno solo apportato qualche piccolissima modifica nel corso degli anni, quando tutta la concorrenza ha sfornato caschi nuovi di anno in anno......
Il Rudy Rydon è piu o meno così....tieni presente che se lo vuoi personalizzare e con lenti fotocromatiche viaggi poco sopra le 200€, ma del resto se vuoi un occhiale top di gamma con lenti fotocromatiche, questo è il budget di spesa a cui vai incontro.

Hai ragione su tutta la linea e infatti ho deciso di optare per i Rydon, mi sembrano fantastici, leggerissimi e super comfortevoli.
E le lenti ImpactX, per uno come me paranoico per graffi e rotture, sono davvero l'ideale per stare belli tranquilli anche in zona transizione del triathlon.

Ora l'indecisione è tra:
Rydon Matte Black | ImpactX Photocromic 2 Black
e
Rydon Matte Black Orange Fluo | ImpactX Photochromic 2 Laser Black

Oltre al livello estetico della montatura che è un parere personale, la cosa che non capisco è la differenza tra le lenti, "2black" e "2 Laser Black", ho cercato sul sito Rudy ma senza cavarne niente.
Ho mandato una mail all'assistenza clienti, spero mi rispondano veloci perchè smanio per averli tra le mani :mrgreen:
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Oltre al livello estetico della montatura che è un parere personale, la cosa che non capisco è la differenza tra le lenti, "2black" e "2 Laser Black", ho cercato sul sito Rudy ma senza cavarne niente.
Ho mandato una mail all'assistenza clienti, spero mi rispondano veloci perchè smanio per averli tra le mani :mrgreen:

http://www.rudyproject.it/focuson/impactx-2/

Le black sembrerebbe abbiano un range più ampio di trasmissione della luce (74/9) rispetto alle laser black (62/13).
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
http://www.rudyproject.it/focuson/impactx-2/

Le black sembrerebbe abbiano un range più ampio di trasmissione della luce (74/9) rispetto alle laser black (62/13).

Grazie mille, non avevo visto la pagina!

Praticamente le black in modalità trasparenti lasciano passare più luce, mentre al sole proteggono maggiormente? o sbaglio?
Mentre la versione laser è esposta al sole filtra meno i raggi...
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Rieccomi, alla fine ho preso i Rudy Project Rydon Matte/Orange con la lente Impactx2 Laser Black

FANTASTICI.

Mi sono arrivati da qualche giorno e mi sto trovando benissimo, montatura incredibilmente leggera e resistente, la possibilità di flettere e personalizzare nasello e terminali è fantastica e praticamente non ti fa sentire gli occhiali mentre li indossi.
Non scivolano durante nessun sport.
Lenti incredibili, cambiano colorazione in pochissimi secondi e si adattano ad ogni condizioni atmosferica...il plus di avere la specchiatura da scuri è ancora meglio in condizioni di forte irraggiamento.
Inoltre sapere che grazie all'impactx sono praticamente anti-graffio e indistruttibili mi mette il cuore in pace quando li maltratto.

Messaggio per i fan degli Oakley, come lo ero io fino a pochi mesi fa: guardateli, provateli, fateci un pensiero perchè questi sono anni luce avanti.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Grazie mille, non avevo visto la pagina!

Praticamente le black in modalità trasparenti lasciano passare più luce, mentre al sole proteggono maggiormente? o sbaglio?
Mentre la versione laser è esposta al sole filtra meno i raggi...
sono interessato pure io a questi occhiali, ma qui se non sbaglio dicono che il rivestimento laser "protegge dalla luce solare in condizioni di elevata luminosità", ma dalle specifiche sembra invece che la versione black scurisca di più... Secondo voi quale delle due lenti è preferibile per l'estate su strada?

http://www.rudyproject.it/news/impactx-2-scopri-la-tecnologia-fotocromatica-davanguardia-rudy-project/