REPORT GARE: com'è andata?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io nel dubbio mi fermo a prescindere e chiedo se ha bisogno. Con il vs ragionamento a meno che non vediate qualcuno in una pozza di sangue esanime, vorrei sapere come fate a capire se è in difficolta e ha bisogno di aiuto.

La penso anch'io così, e se proprio non ci si vuol fermare basta rallentare di poco e fare il classico gesto con la mano per offrire aiuto, in caso di diniego (la maggioranza dei casi) si perde davvero poco a riprendere il ritmo.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Io nel dubbio mi fermo a prescindere e chiedo se ha bisogno. Con il vs ragionamento a meno che non vediate qualcuno in una pozza di sangue esanime, vorrei sapere come fate a capire se è in difficolta e ha bisogno di aiuto.

Se durante una gara vedi uno fermo con la ruota a terra che sta cambiando la camera d'aria o che guarda sconsolato l'orizzonte ti fermi e chiedi se ha bisogno?
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Uscita classifica del Trapaniman.
Confermato il mio meritatissimo terzultimo posto con 5h 24'.
Distanza accorciata (1,9 nuoto/80 bici/ 18 corsa).
Fosse stato classico 70.3 aggiungo, tenendomi largo 43/45', il che significa un netto miglioramento e di questo sono contento.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    138,9 KB · Visite: 43

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Uscita classifica del Trapaniman.
Confermato il mio meritatissimo terzultimo posto con 5h 24'.
Distanza accorciata (1,9 nuoto/80 bici/ 18 corsa).
Fosse stato classico 70.3 aggiungo, tenendomi largo 43/45', il che significa un netto miglioramento e di questo sono contento.

“Non è il risultato che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato per ottenerlo, qualsiasi esso sia”

Carl Lewis

o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Uscita classifica del Trapaniman.
Confermato il mio meritatissimo terzultimo posto con 5h 24'.
Distanza accorciata (1,9 nuoto/80 bici/ 18 corsa).
Fosse stato classico 70.3 aggiungo, tenendomi largo 43/45', il che significa un netto miglioramento e di questo sono contento.

S.Vito Lo Capo...correvo sul quel lungomare 3 anni fa...easy da smaltire un po' le prelibatezze sicule.Abitare lì dev'essere un suicidio dietologico!:mrgreen:
Bravo Massimo,bell'arrivo!Però il nuoto lo devi mettere a posto.Stai dietro?CHISSENE.Perchè ansia?Fai uscire il tuo nuoto e idee chiare all'uscita,2/3 cose fatte in sequenza.Hai l'esperienza per farlo.Ciao!
o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
[MENTION=3105]Darius[/MENTION], grazie per l'incoraggiamento:eek:

[MENTION=26425]IlNigno[/MENTION], hai ragione. Quando all'inizio del secondo giro di nuoto, ho pensato "chissene", poi iè andata meglio.

Devo lavorare sul blocco psicologico che ho nel nuoto in gara, se nuoto per diletto nulla di che.
E' pur vero che in quattro gare, ho trovato tre volte mare un po' mosso, ma devo imparare, questo è certo.

Oggi ultimo dei tre giorni di riposo, da domani si riprende a far qualcosa
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Lo faccio anche quando mi alleno. Rallento e mi fermo e chiedo se ha bisogno. Passando a 30-40 km /h difficilmente riesco a capire se ha realmente bisogno...
In allenamento è un conto, in gara per me se passando lo vedi in piedi puoi concludere che non ha bisogno, se lo avesse caccerebbe un urlo lui.

Se gli è caduta la catena, ha forato, ha spaccato la bici, spiace ma in gara si va avanti.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
In allenamento è un conto, in gara per me se passando lo vedi in piedi puoi concludere che non ha bisogno, se lo avesse caccerebbe un urlo lui.

Se gli è caduta la catena, ha forato, ha spaccato la bici, spiace ma in gara si va avanti.
Beato te che riesci ad analizzare la situazione in 2 secondi passando davanti ad una persona a una certa velocità..
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Fede io ho fatto l'Olimpico l'anno scorso; il medio dal punto di vista logistico è uguale, sono 2 lap la bici e 4 la corsa.

Lago piatto e torbido, senza corrente; il giro in bici invece il primo tratto è un piattone, da metà in poi è un pò più ondulato, con un paio di salitelle e discese tra le colline moreniche del Canavese; niente di impegnativo comunque secondo me si fa benissimo con la crono.

La corsa è abbastanza tosta perchè è quasi tutta su sterrato con un paio di strappetti in salita.

In generale mi è piaciuta come gara e location, posto tranquillo e immerso nel verde, buona organizzazione e bel posto anche per il dopo gara....
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
grazie, per me sarà una gara di avvicinamento al full di Zurigo e considerato che sono da solo a questo giro non volevo farmi il viaggio fino a rimini.
Gara dura? Percorso bici?

nuoto in un laghetto scuro e freddo
bici facile.... a volte ventosa ...
lunghi drittoni, salite molto pedalabili..... se stai bene tutta da 53
solitamente no draft rispettato.
corsa ... dura. percorso sassoso. salitine.
pasta party top
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=56099]Mancio82[/MENTION] [MENTION=13395]daniele ultra[/MENTION]

grazie, mi iscriverò allora.
Peccato per la corsa in sterrato, io lo odio e ci corro malissimo sopra.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sì come lago molto meglio il vicino Viverone, ma il posto è gradevole, e il pasta party lo fanno in un ristorante/lido sul lago, che se è una giornata di bel tempo, è ottimo per lo svacco post gara o-o
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Appena tornato da una stupenda trasferta all'isola d'Elba per il Triathlon Cross Di Capoliveri, prima tappa del circuito Cross FITRI..... prestazione da dimenticare, dato che non ero proprio in forma, infatti ho strappato un crono imbarazzante in tutte e tre le frazioni; dopo il nuoto non riuscivo a rompere il fiato in MTB (percorso molto facile e scorrevole, con panorami mozzafiato, adatto a chi ha poca tecnica), gambe vuote e spompe... la conferma me l'ha data la corsa finale, dura, con tanta salita iniziale e con discesa molto tecnica finale, che mi ha distrutto.....:wacko:

Gara svolta in una location paradisiaca, mare limpidissimo, punti molto panoramici, passaggi in mezzo a oleandri e macchia mediterranea, sole e tempo ventilato il giusto.... merita davvero tanto! Infatti una volta in sella quando ho visto che non ne avevo, ho tirato i remi in barca e mi sono gustato i panorami e buonanotte o-o