power meter shimano dura ace 9100

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Assolutamente io farei 9150 coi vector...il meccanico ha qcsa in meno in ottica futura..poi una volta che hai gia' il 9150 lo potrai sempre upgradare col suo pm una volta stabilizzati e diminuiti i costi e a prodotto testato e commercializzato definitivamente...intanto se hai vector a piedi cmqe non sei...io ho fatto lo stesso discorso...ho messo 9150 con Stages,che uso con soddisfazione nel frattempo e poi a cose stabilizzate magari upgrado la guarni...poi il 9150 e' fantastico,altro che meccanici...
Grazie per il consiglio.
Mi sembra sensato. Ho provato il cambio elettronico su una bici test una sola volta nella mia vita. Effettivamente è un altro mondo, ma sono sempre rimasto dubbioso se effettivamente il valore aggiunto del cambio elettronico vale quello che paghi. A parità di prezzo forse ha più valore un pm. Certo averne due mi pare totalmente inutile perché non ha senso misurare con due strumenti diversi. Quindi dovrei fare fuori i Vector. Forse conviene fare come dici Tu, lasciare agli altri il modo di testare l'affidabilità del nuovo pm Shimano e poi magari più in là comprarlo, magari ad un prezzo inferiore.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Grazie per il consiglio.
Mi sembra sensato. Ho provato il cambio elettronico su una bici test una sola volta nella mia vita. Effettivamente è un altro mondo, ma sono sempre rimasto dubbioso se effettivamente il valore aggiunto del cambio elettronico vale quello che paghi. A parità di prezzo forse ha più valore un pm. Certo averne due mi pare totalmente inutile perché non ha senso misurare con due strumenti diversi. Quindi dovrei fare fuori i Vector. Forse conviene fare come dici Tu, lasciare agli altri il modo di testare l'affidabilità del nuovo pm Shimano e poi magari più in là comprarlo, magari ad un prezzo inferiore.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app


Oddio il prezzo del 9150 col powermeter è davvero notevole...
Come tutti penso che il futuro, con molta calma, parlerà solo elettronico ma al momento sinceramente non riesco a far combaciare la differenza di prezzo con l'effettivo valore aggiunto, mi sembra un salto eccessivo.
Io mi guarderei intorno e controllerei il prezzo al quale dovresti riuscire a vendere i Vector, visto che siamo a inizio primavera e l'usato ora entra nel periodo "caldo", se il valore fosse soddisfacente....opterei per passare al powermeter shimano, e io andrei di meccanico, ma quello è soggettivo.
Oppure fallo provare a noi, e se funziona bene senza problemi, fai il salto ad estate avviata....io penso che i Vector non si svalutino granché nell'usato, quindi magari va a finire che rientri intorno ai 700-800 del power shimano e paghi "solo" il cambio facendo la differenza
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dunque, aggiornamento: il pm è in consegna in 2/6 giorni su futurumshop.nl.
misure 172.5 e 175. 1340 euro percui prezzo "buono" considerato che ce l'hanno in esclusiva.

piccolo particolare: per comprarlo dovete andare in olanda perché non spediscono fuori dal benelux.

è lo stesso negozio che aveva le c35 tubolare di shimano a 990 euro l'anno scorso.


https://www.futurumshop.nl/shimano-...r-crankstel-zonder-kettingblad-11-speed.phtml
anzi prezzo quasi sullo stesso livello di chain reaction in quanto si parla di pedivelle. non ci sono le corone...
 
Ultima modifica:

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Buona notizia, piano piano cominceranno a consegnare a tutti i rivenditori, i primi son già in giro...e prezzo onesto per essere appena uscito.
Qua da me per ora nessuna news, dovrei avere qualche novità per metà settimana
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quelli di bike components mi hanno detto che lo hanno il lista e sanno il prezzo etc.

piccolo particolare: shimano non sa dargli una data certa di consegna (a loro). namo bene.

loro pensano un altro mese almeno di attesa.
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
A me han detto che dovrebbe arrivarmi nella prima settimana di maggio....ce la farò? lo scopriremo solo vivendo :D

ps. ancora non ho un prezzo ufficiale, me le stime son sempre le solite di queste pagine.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A me han detto che dovrebbe arrivarmi nella prima settimana di maggio....ce la farò? lo scopriremo solo vivendo :D

ps. ancora non ho un prezzo ufficiale, me le stime son sempre le solite di queste pagine.

Ho chiesto a shimano e mi hanno risposto fine maggio/ giugno...anche se secondo me a futurum shop ce l' hanno gia'
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mannaggia, ho venduto lo stage!!!
e mi toccherà aspettare così tanto.

va beh intanto mi accontento dei bepro!!!

questa la mail. ripeto, secondo me gli olandesi ad occhio ne dispongono di qualche esemplare, magari hanno degli agganci con la sede olandese di shimano. vai a sapere.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    11,5 KB · Visite: 42

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
Speriamo di riuscire ad averlo prima, ieri ho visto il mio meccanico abbastanza sicuro/fiducioso su inizio maggio....ma un altro rimando può sempre essere dietro l'angolo.
Guardiamo dai
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A Siena mi dicevano che il "nuovo" SRM ancora non lo avevano ancora mai neanche visto e che comunque sono legati dal contratto con SRM ancora per questo anno e quindi salvo "dinamiche" strane anche se il PM Shimano fosse disponibile non potrebbero utilizzarlo.

srm conferma che non produrrà il pm per shimano, ossia con le pedivelle del 9100.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Speriamo di riuscire ad averlo prima, ieri ho visto il mio meccanico abbastanza sicuro/fiducioso su inizio maggio....ma un altro rimando può sempre essere dietro l'angolo.
Guardiamo dai

sì perché secondo me dalla ditta fanno un po' i parachiuli nel senso che si cautelano dando una data a cui il pm verrà sicuramente distribuito a tutti.

chain reaction mette primo maggio come data in stock. è la seconda volta che lo variano, sono inglesi e molto molto probabilmente non ce ne sarà una terza.
 

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
sì perché secondo me dalla ditta fanno un po' i parachiuli nel senso che si cautelano dando una data a cui il pm verrà sicuramente distribuito a tutti.

chain reaction mette primo maggio come data in stock. è la seconda volta che lo variano, sono inglesi e molto molto probabilmente non ce ne sarà una terza.

Speriamo davvero, da quanto mi han detto ho sentito una certa sicurezza per la prima settimana di maggio...ed ho davvero voglia di metterci le mani sopra :)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Speriamo davvero, da quanto mi han detto ho sentito una certa sicurezza per la prima settimana di maggio...ed ho davvero voglia di metterci le mani sopra :)

eh mi sa che sarai il primo del forum. mi so messo il cuore in pace. calcola che ieri sera in ritorno alcolico dal bar stavo per ultimare l'acquisto del quarq dfour...mi sono fermato in tempo...