power meter shimano dura ace 9100

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
aggiornamento. da giro mail su siti tedeschi ne sanno molto poco. calcolando che i tedeschi tra un po' vanno in ferie per pasqua mi sa che per l'acquisto veramente se ne parla a maggio/giugno. e vabbè.

aspettiamo [MENTION=87684]Hat[/MENTION].
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Qua tutto come venerdì, nessuna news.....appena so qualcosa, sia positivo che negativo, scrivo qua sopra :)

un po' strano. ma ok.

l'unica cosa è che pare si siano messi d'accordo: anche pioneer 9100 qui in europa non se ne ha traccia.
cioé apparte stages i due pm del 9100 sono due fantasmi.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Anche il mio mecca ha detto che con metà aprile ce l'ha, sono in attesa.
La cosa che servirebbe è poter avere il manuale per le poche impostazioni necessarie , ma on line non trovo nulla.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Anche il mio mecca ha detto che con metà aprile ce l'ha, sono in attesa.
La cosa che servirebbe è poter avere il manuale per le poche impostazioni necessarie , ma on line non trovo nulla.

vedrai che mettono le istruzioni con la "chiavetta" speciale eppoi per il resto è uguale alla 9100 normale.

alla fine vuoi vedere che sarà qualche sito italiano a darlo in esclusiva.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
vedrai che mettono le istruzioni con la "chiavetta" speciale eppoi per il resto è uguale alla 9100 normale.

alla fine vuoi vedere che sarà qualche sito italiano a darlo in esclusiva.

più che per la parte meccanica, è per la parte software del pm.
calibrazioni e vari settaggi o impostazioni.

ma.....attendiamo!!!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
visto al Fiandre domenica che tanti team hanno ancora il durace 9000 ...sono proprio in ritardo....

ho visto che la lotto ha il nuovo pioneer 9100. chi ha il 4iiii usa la vecchia 9000. anche la trek usa il vecchio con srm. sunweb usa il pioneer 9000. sky è passata al 9100 stages. pozzato al fiandre aveva tutto il 9100 tranne la guarnitura che era del vecchio 9000, senza pm ad occhio, a meno che non usasse pedali.
penso che nessuno userà shimano pm quest'anno tranne forse fdj. a meno che non usino anche loro srm.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ho visto che la lotto ha il nuovo pioneer 9100. chi ha il 4iiii usa la vecchia 9000. anche la trek usa il vecchio con srm. sunweb usa il pioneer 9000. sky è passata al 9100 stages. pozzato al fiandre aveva tutto il 9100 tranne la guarnitura che era del vecchio 9000, senza pm ad occhio, a meno che non usasse pedali.
penso che nessuno userà shimano pm quest'anno tranne forse fdj. a meno che non usino anche loro srm.

A quelli di Trek ho chiesto a Siena e mi hanno detto che c'è qualche difficoltà d'immagine in quanto hanno il contratto con Shimano per i gruppi e con SRM per il PM ed SRM per ora non prevede il PM basato sul 9100. :wacko:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A quelli di Trek ho chiesto a Siena e mi hanno detto che c'è qualche difficoltà d'immagine in quanto hanno il contratto con Shimano per i gruppi e con SRM per il PM ed SRM per ora non prevede il PM basato sul 9100. :wacko:

srm ha fatto quello super leggero con pedivelle in carbonio usando lo spider del vecchio 9000, un po' quello che ha fatto quarq.

certo che quelli di shimano sono forti, hanno il prodotto nuovo e non lo promuovono con una squadra pro. almeno una. ripeto o hanno un bel magazzino di prodotti del 9000 da sballare oppure veramente non so.

certo che se uno è un po' "inesperto" oppure non segue come noi pazzi le dinamiche dei prodotti oppure ha un budget risicato vede la gara e si prende il 9000 senza patemi.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
srm ha fatto quello super leggero con pedivelle in carbonio usando lo spider del vecchio 9000, un po' quello che ha fatto quarq.

certo che quelli di shimano sono forti, hanno il prodotto nuovo e non lo promuovono con una squadra pro. almeno una. ripeto o hanno un bel magazzino di prodotti del 9000 da sballare oppure veramente non so.

certo che se uno è un po' "inesperto" oppure non segue come noi pazzi le dinamiche dei prodotti oppure ha un budget risicato vede la gara e si prende il 9000 senza patemi.

A Siena mi dicevano che il "nuovo" SRM ancora non lo avevano ancora mai neanche visto e che comunque sono legati dal contratto con SRM ancora per questo anno e quindi salvo "dinamiche" strane anche se il PM Shimano fosse disponibile non potrebbero utilizzarlo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si, è quello.
Loro dicevano di non averlo mai visto nel senso di non averlo mai "avuto per le mani".

forse la merida, mi pare di averlo visto sulle bici della squadra di nibali.
di sicuro l'ho visto in un lancio pubblicitario su un sito inglese qualche mese fa su una bici merida. non so se lo usino ora in gara...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mantel lo avrà dal 20 aprile e inizieranno da allora a mandarlo.

il prezzo è moooolto alto. ma mi sa che chi lo ha disponibile in esclusiva lo farà pagare molto, almeno all'inizio.
come crc.

il fatto che almeno mi abbiano confermato che gli arriverà è già una buona notizia.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.632
592
Visita sito
Bici
....
Si, è quello.
Loro dicevano di non averlo mai visto nel senso di non averlo mai "avuto per le mani".

attenzione quello che voi chiamate nuovo SRM... è la versione Origin.

Non sostituisce il modello con pedivelle SRM Shimano 9000. Dovrebbero uscire anche con il modello con pedivelle 9100, è questione di tempo.

L'origin sarà disponibile dal prossimo mese, anche dietro attuale prenotazione, sia in versione con batteria integrata (1900h) che con ricaricabile (circa 100h di autonomia).
Il vantaggio dell'origin è che si potrà costruire secondo le proprie esigenze e sarà compatibile con tutti i telai sostituendo l'asse.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Anche il mio mecca ha detto che con metà aprile ce l'ha, sono in attesa.
La cosa che servirebbe è poter avere il manuale per le poche impostazioni necessarie , ma on line non trovo nulla.

http://si.shimano.com/#/it/search/Series?name=DURA-ACE&generation=R9100

l'hanno messo on line. praticamente lo zero lo fai col programma app shimano valido anche per l'elettronico. a occhio è semplice all'uso sempre non mi riesca di fare qualche vaccata in fase di montaggio...