FULCRUM Racing 4 VS Mavic Kysirium Elite (2016)

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Vorrei ricevere dei pareri su queste due ruote Fulcrum 4 Racing in alluminio e le Mavic Kysirium Elite, tutti e due i modelli sono del 2016. So bene che parliamo di due ruote ben diverse, sopratutto per quanto riguarda il profilo.

Sulla mia bdc monto delle nuovissime F4 ma sto pensando di sostituirle con delle Mavic Kysirium Elite, la domanda è la seguente: Vale la pena?? Passando alle Mavic posso notare delle differenze anche a livello di prestazioni? Oppure sono due ruote molto simili, quindi mi tengo le F4??
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Vorrei ricevere dei pareri su queste due ruote Fulcrum 4 Racing in alluminio e le Mavic Kysirium Elite, tutti e due i modelli sono del 2016. So bene che parliamo di due ruote ben diverse, sopratutto per quanto riguarda il profilo.

Sulla mia bdc monto delle nuovissime F4 ma sto pensando di sostituirle con delle Mavic Kysirium Elite, la domanda è la seguente: Vale la pena?? Passando alle Mavic posso notare delle differenze anche a livello di prestazioni? Oppure sono due ruote molto simili, quindi mi tengo le F4??

Sono appunto due ruote diverse, un po' più aerodinamiche le fulcrum e quindi da pianura e un po' più leggere le mavic e quindi da salita..
Complessivamente secondo me sono meglio le mavic le quali sarebbero da confrontare con le fulcrum 3, ma non è che ti cambiano le tue prestazioni..
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vorrei ricevere dei pareri su queste due ruote Fulcrum 4 Racing in alluminio e le Mavic Kysirium Elite, tutti e due i modelli sono del 2016. So bene che parliamo di due ruote ben diverse, sopratutto per quanto riguarda il profilo.

Sulla mia bdc monto delle nuovissime F4 ma sto pensando di sostituirle con delle Mavic Kysirium Elite, la domanda è la seguente: Vale la pena?? Passando alle Mavic posso notare delle differenze anche a livello di prestazioni? Oppure sono due ruote molto simili, quindi mi tengo le F4??

Se cronometrerai i tempi dei tuoi giri vedrai che mai e poi mai ti accorgerai di differenze significative che possano essere imputate alle ruote. Dunque, non cambieranno le tue prestazioni.
 

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Se cronometrerai i tempi dei tuoi giri vedrai che mai e poi mai ti accorgerai di differenze significative che possano essere imputate alle ruote. Dunque, non cambieranno le tue prestazioni.

mi riferivo di più a prestazioni delle componenti..cioè leggerezza, rigidità, scorrevolezza delle due ruote, non il fatto di fare tempi migliori, li sevono le gambe...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
la domanda è la seguente, mi conviene cambiare la F4 con queste Mavic, oppure se c'è poca differenza tengo le F4?

Il termine "conviene" può avere tante sfumature (economico, emozionale ecc.).
Se ti valutano stra-bene le tue e la differenza è minima, sarebbe conveniente
Se ti piace avere sempre prodotti nuovi, sarebbe conveniente
Se sei un "maniaco" :P degli acquisti, sarebbe conveniente
Se ----(metti un motivo a tua scelta) --- sarà conveniente.

Non è una presa in giro. Tutt'altro. E' una questione di priorità personali su cui a mo avviso nessuno dovrebbe sindacare. Ragion per cui consigliare diventa di fatto impossibile e troppo spesso fuorviante.
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il termine "conviene" può avere tante sfumature (economico, emozionale ecc.).
Se ti valutano stra-bene le tue e la differenza è minima, sarebbe conveniente
Se ti piace avere sempre prodotti nuovi, sarebbe conveniente
Se sei un "maniaco" :P degli acquisti, sarebbe conveniente
Se ----(metti un motivo a tua scelta) --- sarà conveniente.

Non è una presa in giro. Tutt'altro. E' una questione di priorità personali su cui a mo avviso nessuno dovrebbe sindacare. Ragion per cui consigliare diventa di fatto impossibile e troppo spesso fuorviante.

quoto e aggiunto:
se lo fai per migliorare le prestazioni .. lascia stare...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il termine "conviene" può avere tante sfumature (economico, emozionale ecc.).
Se ti valutano stra-bene le tue e la differenza è minima, sarebbe conveniente
Se ti piace avere sempre prodotti nuovi, sarebbe conveniente
Se sei un "maniaco" :P degli acquisti, sarebbe conveniente
Se ----(metti un motivo a tua scelta) --- sarà conveniente.

Non è una presa in giro. Tutt'altro. E' una questione di priorità personali su cui a mo avviso nessuno dovrebbe sindacare. Ragion per cui consigliare diventa di fatto impossibile e troppo spesso fuorviante.

quoto e aggiunto:
se lo fai per migliorare le prestazioni .. lascia stare...

:asd:

Quoto chi mi precede...sottoscrivo e :eek:
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
quoto pienamente quello che ha detto [MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION] , la soddisfazione dell'ego proprio, se ti piacciono di più e la spesa ti sta bene... cambiale... o-o comunque differenze prestazionali tra le due non le noterai...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
alla bilancia ci sono 2 etti di differenza a favore delle Mavic.
le differenze in termini di prestazioni ci sono.
non ti faranno vincere una G.F. ma ci sono.
alla faccia dei negazionisti :mrgreen: