Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie. Non faccio volate sono un ciclista della domenica. Vado a spasso. Ho visto le Zero carbon e devo dire che sono bellissime, tutto qui.
Quello si non c'è che dire...
Se ne fai un discorso estetico e vuoi puoi gratificarti il discorso cambia. Da un punto di vista tecnico invece, anche ma non solo, alla luce delle tue esigenze, il cambio non si giustifica

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[MENTION=5258]ezio79[/MENTION] quindi anche le R0 Carbon sono full carbon. Esistono 2wayFit?

si, campagnolo è stata tra le prime ad avere a catalogo ruote full carbon copertoncino con le hyperon

no, che io sappia, non esiste una versione 2wf,
ma in generale le ruote campagnolo fulcrum (specie le versioni con cerchio chiuso cioé senza fori per nipples) si prestano comunque bene all'uso tubeless
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
L'ho sentito dire e fare anch'io, però ricordo che il cerchio 2 way fit di Campagnolo/Fulcrum ha una "gola/profilo interno" un po' differente (almeno così mi fu detto da Fulcrum).
In ogni modo, fermo restando che uno fa come crede, se volessi ruote full Carbon e tubeless andrei di DT Swiss RC38. Pure più belle secondo me [emoji6]


inviato dal Voyager 1
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION] molto belle ma sono diverse rispetto alle R0 carbon. Io se dovessi avere soldi da vuttare via cercherei una full carbon Tubeless a basso profilo ma non so cosa esista in commercio.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION] molto belle ma sono diverse rispetto alle R0 carbon. Io se dovessi avere soldi da vuttare via cercherei una full carbon Tubeless a basso profilo ma non so cosa esista in commercio.

Si certo, il mio era un suggerimento generico niente di più.
Per i soldi da buttare ci sono le RC28C MC, profilo da 28mm e TBR :-)

(ps: non lavoro in DT e non ho ruote dt swiss da vendere o propagandare:mrgreen::mrgreen::mrgreen: )

o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
L'ho sentito dire e fare anch'io, però ricordo che il cerchio 2 way fit di Campagnolo/Fulcrum ha una "gola/profilo interno" un po' differente (almeno così mi fu detto da Fulcrum).
In ogni modo, fermo restando che uno fa come crede, se volessi ruote full Carbon e tubeless andrei di DT Swiss RC38. Pure più belle secondo me [emoji6]
inviato dal Voyager 1

Ihmo il full carbon è solo per tubolare, il resto mi sa di soluzioni atte ad accontentare il mercato e il senso estetico del cliente.
A maggior ragione per quel che riguarda il tubeless , soluzione ancora non cosi affermata neppure con le ruote di alluminio.
Le DT Swiss mediamente sono più care delle fulcrum e sul discorso bellezza, beh quello è un fattore soggettivo...

A che sappia io Fulcrum non proprone ruote in carbonio tlr, anzi non proprone ruote tubless ready ma un sistema,diciamo proprietario, il 2wf che, guarda caso, viene realizzato su r3 e r0 alluminio, cioè su cerchi che non hanno i fori dei nippli. Questo sistema non credo sia realizzabile con cerchi in carbonio, proprio per il metodo di posizionamento dei nippli tramite magnete.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Invece le racing zero 2017 nuove a 600 euro,negozio, mi sembra un ottimo prezzo non trovate?
Davvero ottimo!
Silo che piano 1518gr, ca 100 poi del modello precedente.
Se non sei un fan della moda dei cerchi larghi, io cercherei una "vecchia" R0

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Davvero ottimo!
Silo che piano 1518gr, ca 100 poi del modello precedente.
Se non sei un fan della moda dei cerchi larghi, io cercherei una "vecchia" R0

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
Le ho trovate usate a 500, mod. 2016. Mmm certo che queste sono nuove eh? Con tanto di targhetta ecc. Non si se ci sono anche le borse nel corredo. Ma perché normalmente quanto costano?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le ho trovate usate a 500, mod. 2016. Mmm certo che queste sono nuove eh? Con tanto di targhetta ecc. Non si se ci sono anche le borse nel corredo. Ma perché normalmente quanto costano?
In rete attorno ai 720€, in un negozio fisico anche di più.
LE 2016 usate dipende da quanti km hanno fatto ma 500 mi sembrano tanti

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ihmo il full carbon è solo per tubolare, il resto mi sa di soluzioni atte ad accontentare il mercato e il senso estetico del cliente.
A maggior ragione per quel che riguarda il tubeless , soluzione ancora non cosi affermata neppure con le ruote di alluminio.
Le DT Swiss mediamente sono più care delle fulcrum e sul discorso bellezza, beh quello è un fattore soggettivo...

A che sappia io Fulcrum non proprone ruote in carbonio tlr, anzi non proprone ruote tubless ready ma un sistema,diciamo proprietario, il 2wf che, guarda caso, viene realizzato su r3 e r0 alluminio, cioè su cerchi che non hanno i fori dei nippli. Questo sistema non credo sia realizzabile con cerchi in carbonio, proprio per il metodo di posizionamento dei nippli tramite magnete.

Sul discorso carbonio-tubolari-copertoni-tubeless non entro perchè tanto ognuno ha una propria convinzione e ritiene errata quella degli altri quindi inutile parlarne... :-)
Estetica: idem :-P

Questione prezzi: per quel che so io le Fulcrum zero nite costano qualcosa in più delle oxic ad es. (all); le zero carbon e le Speed 40c costano più delle Rc28c e delle Rc38c. Il paragone va fatto con queste a mio avviso, le Mon Chasseral sono un prodotto più "esclusivo" :-)

Su sistema 2wfit infine (personalmente non ricordo di aver mai scritto che le fulcrum sono tlr) anche le zero carbon non hanno i fori nel canale ma ugualmente non sono 2wfit.
E' la forma e il bordo del canale interno ad essere (leggermnete) differente.
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Invece le racing zero 2017 nuove a 600 euro,negozio, mi sembra un ottimo prezzo non trovate?

Restando in casa campagnolo/fulcrum trovo un'ottima ruota la Campagnolo Shamal Ultra 2017: cerchio c17 (è la moda del momento), peso inferiore alle Zero (1459gr) e volendo c'è anche la versione 2wfit (dal peso di 1475gr, cmq inferiore alle zero "normali")
La versione MILLE poi è totalmente nera/antracite, ma sul trattamento PEO se ne sentono d'ogni ed eccetto i pattini (l'ho chiesto espressamente via email a camapgnolo) non è cambiato nulla rispetto alle precedenti versioni (c15 e zero nite)
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ihmo il full carbon è solo per tubolare, il resto mi sa di soluzioni atte ad accontentare il mercato e il senso estetico del cliente.

Sono scelte soggettive, io i tubolari non penso li prenderò mai non avendo velleità agonistiche. Il full carbon presumo e spero che dia qualche vantaggio rispetto all'alluminio altrimenti il costo non sarebbe giustificato...