TRIBAN 500 a 350 euro

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
è una cosa che noto in quasi tutte le discussioni e che mi fa irritare da matti...
se una persona dice di voler spendere 300 gli si consiglia una bici che costa esattamente il doppio, certo con il portafogli degli altri siamo tutti di manica larga.
Certo la bici bella piacerebbe a tutti, ma ognuno deve fare i conti con la propria disponibilità e voglia di spendere per questo sport che soprattutto all'inizio è un'incognita, quindi secondo me all'inizio meglio investire il meno possibile per vedere se è uno sport che piace o no.
Be' se uno ti dice che vuole comprare un paracadute con 350e cosa gli dici?

La bici da corsa e' da Corsa: per essere tale deve avere un minimo di scorrevolezza e leggerezza, deve poter fare giri lunghi in sicurezza, quindi finisce che costa di piu' di una MTB base che si puo' poi usare per tragitti corti magari in citta.

Ora se uno vuole PROVARE allora meglio andare in un negozio e chiedere una bici test oppure noleggiarla, cosi' provi come si gira su una BDC. Con la Triban base non so mica se hai "l'esperienza BDC" perche' sara' super scomoda e piu' ferma di una MTB...

Con 300e se vuoi fare dei giri da 50km (perche' di piu' con la Triban base magari c'e' da spenderci altri 150e) meglio una MTB che almeno sei sicuro non ti si smonta e almeno piano per piano e' piu' comoda per un principiante.

IMHO il minimo nuovo puo' essere la Ribble Prime, oppure cercare accompagnati da un esperto o affidandosi a un negoziante una bici usata di non piu' di 2/3 anni da ~700e nuova. La Prime almeno e' un Oggetto a Forma di BDC, cosi' si dice per gli strumenti musicali che magari non suonano ma almeno hanno le proporzioni corrette per iniziare.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Con la Triban base non so mica se hai "l'esperienza BDC" perche' sara' super scomoda e piu' ferma di una MTB...

Con 300e se vuoi fare dei giri da 50km (perche' di piu' con la Triban base magari c'e' da spenderci altri 150e) meglio una MTB che almeno sei sicuro non ti si smonta e almeno piano per piano e' piu' comoda per un principiante.

non me ne volere ma a mio avviso queste che hai scritto sono sciocchezze, la sagra del luogo comune.

1) Non vedo perchè dovrebbe essere scomoda, è praticamente quasi una bici da passeggio come assetto ed anche coi 23 proprio male non è, a far male all'inizio è il :culo: mentre non ci si abitua

2) io con la mia triban ci faccio giri anche da 80km e non ci ho speso nemmeno 1€ in più, sarebbe bello capire a cosa servirebbero 150€ in più per superare la fantomatica barriera dei 50 km

3) Da 3 mesi non ho mai nemmeno bucato non capisco secondo quale assurda teoria una bici economica dovrebbe smontarsi. Se ci vuoi fare downhill probabilmente si smonterà ,ma capirai che non è certo fatta per quello
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Permettimi eaman ma non sono d'accordo.
Questo ragionamento può andar bene per ciclisti diciamo "evoluti" che hanno aspettative chiare e precise, sanno esattamente cosa vogliono da una bici. Ma non per chi inizia, che non è in grado di capire la differenza tra un top di gamma e una entry level, quello che dici tu viene dopo, si affina nel tempo.
Io non ho una Triban e non lavoro da Decathlon, quindi non mi interessa tirare acqua da una parte o dall'altra, ho sempre pedalato su buone bici ma mi è capitato di provare una Triban base e non ci ho trovato niente di negativo, non mi ci butterei giù da un passo alpino magari, ma non credo che chi inizia abbia questi obiettivi.
Una bici entry level di 2/3 anni non la trovi a 300 € ma minimo minimo a 500 se va bene, fatti un giro sul mercatino o su subito
 

Matt.Eos

Novellino
27 Settembre 2016
23
1
Visita sito
Bici
Olympia °°° in cerca di un acciaio
Be' se uno ti dice che vuole comprare un paracadute con 350e cosa gli dici?

La bici da corsa e' da Corsa: per essere tale deve avere un minimo di scorrevolezza e leggerezza, deve poter fare giri lunghi in sicurezza, quindi finisce che costa di piu' di una MTB base che si puo' poi usare per tragitti corti magari in citta.

Ora se uno vuole PROVARE allora meglio andare in un negozio e chiedere una bici test oppure noleggiarla, cosi' provi come si gira su una BDC. Con la Triban base non so mica se hai "l'esperienza BDC" perche' sara' super scomoda e piu' ferma di una MTB...

Con 300e se vuoi fare dei giri da 50km (perche' di piu' con la Triban base magari c'e' da spenderci altri 150e) meglio una MTB che almeno sei sicuro non ti si smonta e almeno piano per piano e' piu' comoda per un principiante.

IMHO il minimo nuovo puo' essere la Ribble Prime, oppure cercare accompagnati da un esperto o affidandosi a un negoziante una bici usata di non piu' di 2/3 anni da ~700e nuova. La Prime almeno e' un Oggetto a Forma di BDC, cosi' si dice per gli strumenti musicali che magari non suonano ma almeno hanno le proporzioni corrette per iniziare.

Nessuno vuole paragorare una triban da 350 euro a una trek domane ma qui perdonami siamo al limite dell' assurdo in quel che affermi.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'unica cosa che davvero ti limita sulla triban, quanto a lunghezza deipercorsi, e' la sella; ma non e' che altre bici economiche abbiano chissa' che selle, ed anche sull'usato spesso chi vende si tiene la "sua" sella e rimette quella di primo equipaggiamento.

Per il resto, la mia previsione e' che dovresti solo registrare il cambio piu' spesso che se ne avessi uno migliore; ma sappiamo bene che registrare il cambio significa pochi minuti di cacciavite all'inizio, e mezzo minuto quando hai preso la mano. E non e' detto che poi il microshift sia peggio del claris.

A parte questo, la geometria e' assolutamente corretta, pesa un po' piu' del dovuto (ma quanto le equivalenti di wiggle o ribble), ed ha una forcella in acciaio che pesa piu' di quella in carbonio ma assorbe molto meglio di una in alluminio.

Dopodiche' io non la compro; ma soloperche' io so gia' che la BDC mi piace molto, e faccio qunati piu' km posso, quindi mi vale la pena di spenderci di piu'.

E' vero, ad esempio su wiggle per qualche giorno c'e' stata una Felt a 500 E (ora terminata) che sembrava un po' meglio (anche se esteticamente era molto piu' brutta, secondo me); ma questo richiede non solo un po;' di pazienza nell'aspettare l'occasione (e nel saperla riconoscere quando arriva), ma anche di potere/volere spendere quei soldi in piu'.

Ed in realta' anche la triban e' un'occasione: di solito costa 400, e sicuramente lo sconto e' dovuto al fattoc he sta per uscire un nuovo modello, quindi se si aspetta un po' il prezzo del modello base decathlon risale. La ribble con la spedizione costa di piu', non e' che sia enormemente meglio, ed in piu' la triban la compri da un negozio fisico e per quasiasi cosa vai li', non e' che la devi spedire in inghilterra se c'e' un problema (idem per l'altra offerta a prezzo simile da wiggle).

Poi se qualcuno ha preso la ribble prime (non solo guardata in rete) e mi dice che e' fantastica e meglio della triban, sono pronto a ricredermi.

Ma se il budget e' quello, le alternative non sono tremila; e sull'usato non e' che trovi chissa' che con quella cifra.

Poi se uno ha la possibilita' di spendere di piu' (diciamolo, circa il doppio: supersconti a parte, non e' che con 500 prendi meglio, e ad esempio se la Coppi e' quella che io ho visto l'anno scorso da DF sport, e' carina ma io preferisco la Triban) e' un'altra cosa. Ma non e' che tutti possano spendere chissa' quanto per una cosa che non sanno neanche se gli piacera' (e in giro c'e' tanta gente che spende una barca di soldi e poi fa il giretto di 50 km la domenica); e anche dalle mie parti si dice quello che (non) dice Arwen...
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Be' se uno ti dice che vuole comprare un paracadute con 350e cosa gli dici?

La bici da corsa e' da Corsa: per essere tale deve avere un minimo di scorrevolezza e leggerezza, deve poter fare giri lunghi in sicurezza, quindi finisce che costa di piu' di una MTB base che si puo' poi usare per tragitti corti magari in citta.

Ora se uno vuole PROVARE allora meglio andare in un negozio e chiedere una bici test oppure noleggiarla, cosi' provi come si gira su una BDC. Con la Triban base non so mica se hai "l'esperienza BDC" perche' sara' super scomoda e piu' ferma di una MTB...

Con 300e se vuoi fare dei giri da 50km (perche' di piu' con la Triban base magari c'e' da spenderci altri 150e) meglio una MTB che almeno sei sicuro non ti si smonta e almeno piano per piano e' piu' comoda per un principiante.

IMHO il minimo nuovo puo' essere la Ribble Prime, oppure cercare accompagnati da un esperto o affidandosi a un negoziante una bici usata di non piu' di 2/3 anni da ~700e nuova. La Prime almeno e' un Oggetto a Forma di BDC, cosi' si dice per gli strumenti musicali che magari non suonano ma almeno hanno le proporzioni corrette per iniziare.

;nonzo% forse siamo tutti su candid camera. Si smonta addirittura. Per iniziare la triban va benone, come sottolineano tutti, se poi ti piace la bdc vedrai che la cambierai presto, nel caso non ti piaccia pazienza, non hai speso una follia.
 
  • Mi piace
Reactions: obysamkenoby

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
non me ne volere ma a mio avviso queste che hai scritto sono sciocchezze, la sagra del luogo comune.
Si possono avere idee diverse, tu hai mai provato una BDC diciamo da almeno 1000e tanto per avere un riferimento?

Nessuno vuole paragorare una triban da 350 euro a una trek domane ma qui perdonami siamo al limite dell' assurdo in quel che affermi.
Eh chi ha avrebbe detto un'assurdita' simile?

Disclaimer: io non ho una Triban quindi posso benissimo sbagliarmi sul modello in particolare, il mio commento (che spero non abbia urtato la sensibilita' di nessuno, non era mia intenzione creare scompiglio) si basa sulle mie esperienze / rapporto con le BDC e MTB.

Ora non vorrei entrare nello specifico pero' capisco che per uno che faccia i primi giri da pochi km senza guardare le prestazioni la Triban possa essere una buon punto di partenza, io intendo la BDC come qualcosa che va' oltre al cicloturismo, pensavo che se uno vuole farsi un giretto con calma per quella cifra sarebbe meglio una MTB (mi da' l'idea di un oggetto che non cerca di essere esile).

Leggo di esperienze di chi ci ha fatto giri ben piu' impegnativi quindi evidentemente mi sbaglio, chiedo scusa se ho maldestramente urtato la sensibilita' dei possessori.
 
Ultima modifica:

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Si possono avere idee diverse, tu hai mai provato una BDC diciamo da almeno 1000e tanto per avere un riferimento?
si anche se per poco ed ovviamente è molto diversa (in positivo) dalla mia triban. Ma non mi sognerei mai di dire che con la mia devo stare attento altrimenti si smonta mentre pedalo, oppure fermarmi quando raggiungo i 50km perché poi è scomoda
 

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Salve a tutti,
alla ricerca di una bdc, avevo scartato decathlon.
Guardando però stamattina, ho notato che la triban 500 ha subito una riduzione di prezzo a 349 euro?

Conviene secondo voi come prima bdc per provare un po' se mi piace?
Primariamente vado in mtb.


Non vorrei fosse talmente scarsa da farmi desistere subito...

Come dice lui stesso, vuole provare se gli piace, spendendo una cifra contenuta. Se avesse scritto la stessa cosa dicendo però di voler spendere 1000 euro io gli avrei consigliato che erano troppi per un oggetto comprato solo per provare se gli piace.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
si anche se per poco ed ovviamente è molto diversa (in positivo) dalla mia triban. Ma non mi sognerei mai di dire che con la mia devo stare attento altrimenti si smonta mentre pedalo, oppure fermarmi quando raggiungo i 50km perché poi è scomoda

Io non ho una Triban, mi piacerebbe comprare una Prime diciamo per curiosita' quando torna disponibile.

Ho pero' esperienza di MTB economiche che ho visto smontarsi letteralmente appena portate a girare su qualcosa un po' piu' impegnativo di strade bianche fatte ai 20kmh: perni delle ruote fiaccati, ruote piegate, cambi accartocciati, freni che ci mollano...

Ora io guardo una BDC e vedo ruote piu' sottili, una posizione che sfavorisce il controllo in caso di problemi (freni, cerchi / freni che si cuociono, buche), percorsi che sono tipicamente piu' lunghi (il che vuol dire che e' possibile restare a piedi a maggior distanza da casa e con gli SPD SL camminare e' piu' problematico).
Mi chiedo se per una persona che e' si' principiante ma vuole salire una BDC per allenarsi invece che fare delle gite (quindi star vicino al proprio limite se non quello del mezzo, fare giri lunghi piu' volte alla settimana) come punto di partenza la Triban base possa essere sufficiente.

Io non avendola avevo qualche dubbio, ma se mi dite che ci si fanno passi alpini e altro e non c'e' da impazzire a star continuamente a regolare e rimettere a posto i vari componenti mi fido.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Conviene secondo voi come prima bdc per provare un po' se mi piace?
Primariamente vado in mtb.

Come dice lui stesso, vuole provare se gli piace, spendendo una cifra contenuta.

Secondo me, che ho girato fino a questa primavera sempre con la MTB per anni, lo sbattimento di passare alla BDC vale la pena se si passa a una BDC che sia realmente differente come prestazioni da una MTB: se io fossi salito su una BDC da ~13kg con componentistica come quella della Triban non penso avrei continuato.

Ricordo la prima uscita con la mia Ultimate: posizione avanzata, insicurezza col le leve dei freni, instabilita' sulle buche, ridottissime possibilita' di correggere la traiettoria in discesa (rispetto a una MTB con sospensioni e freni a disco).
Quando sono rientrato a casa ho detto "Questi (rider da BDC) sono tutti pazzi a rischiare la vita per girare in mezzo alle macchine su questi affari" e il giorno dopo sono uscito in MTB.

...poi un po' alla vota ci ho preso la mano e adesso faccio felicemente anche 300/400 km a settimana in BDC in collina ma perche' il mezzo mi ha dato una spinta e non mi ha mai dato un problema.

BTW: non vorrei monopolizzare il thread, sono felice di poter discutere ma lascerei un po' di spazio anche agli altri ora (non offendetevi!). Ci sta' che sia io a sbagliarmi di grosso!
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Io non ho una Triban, mi piacerebbe comprare una Prime diciamo per curiosita' quando torna disponibile.

Ho pero' esperienza di MTB economiche che ho visto smontarsi letteralmente appena portate a girare su qualcosa un po' piu' impegnativo di strade bianche fatte ai 20kmh: perni delle ruote fiaccati, ruote piegate, cambi accartocciati, freni che ci mollano...

Ora io guardo una BDC e vedo ruote piu' sottili, una posizione che sfavorisce il controllo in caso di problemi (freni, cerchi / freni che si cuociono, buche), percorsi che sono tipicamente piu' lunghi (il che vuol dire che e' possibile restare a piedi a maggior distanza da casa e con gli SPD SL camminare e' piu' problematico).
Mi chiedo se per una persona che e' si' principiante ma vuole salire una BDC per allenarsi invece che fare delle gite (quindi star vicino al proprio limite se non quello del mezzo, fare giri lunghi piu' volte alla settimana) come punto di partenza la Triban base possa essere sufficiente.

Io non avendola avevo qualche dubbio, ma se mi dite che ci si fanno passi alpini e altro e non c'e' da impazzire a star continuamente a regolare e rimettere a posto i vari componenti mi fido.

Dal punto di vista dell'affidabilità mi sento di dire che non ci sono problemi a fare lunghe percorrenze,ovvio che bisogna guidare prima di tutto con la testa se ,per esempio, in una discesa con una bici di un certo livello puoi permetterti di frenare con un certo ritardo, con una che monta freni base non puoi farlo e devi iniziare a frenare prima. Stesso discorso per le regolazioni, se con un cambio top magari sei costretto a regolarlo una volta all'anno con quello base la frequenza sarà maggiore,ma i rapporti vengono cambiati da quello top così come da quello base.
Poi ad esempio col tempo ti verrà sicuramente voglia di cambiare, viene a chi ha bici top di gamma,figuriamoci se non viene a chi ne ha una base. Io ad esempio vorrei cambiarla già (l'ho acquistata a fine Luglio) e nel momento in cui la cambierò lo farò senza rimorsi,perchè ho acquistato una bici a poco (200€) per capire se mi potesse piacere,ci ho pedalato mi è piaciuto e al momento giusto ci avrò perso pochissimo o anche zero, perchè potrò utilizzarla come bici da rulli o da passeggio e al tempo stesso avrò acquisito esperienza capendo cosa voglio da una bici e quali saranno le caratteristiche da ricercare. Ovvio se per la tua prima bici non hai problemi di budget non ti vengo certo a consigliare la triban

p.s. non vorrei sembrare il difensore della triban,non può fregarmene di meno onestamente.Ma come bici da primo approccio a prezzo basso per me ha un senso
 
Ultima modifica:

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Io ad esempio vorrei cambiarla già (l'ho acquistata a fine Luglio) e nel momento in cui la cambierò lo farò senza rimorsi,perchè ho acquistato una bici a poco (200€) per capire se mi potesse piacere,ci ho pedalato mi è piaciuto e al momento giusto ci avrò perso pochissimo o anche zero
Strana questa cosa, non capita mai a nessuno :mrgreen:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Eaman e arwen hanno detto due cose che, a mio avviso, sono differenti ed entrambe giuste. Concordo con Eaman sul fatto che una bici da corsa, per essere considerata tale debba avere dei requisiti minimi da permetterti di fare qualsiasi cosa e che possa rispondere alle esigenze del principiante che fà il giro dell'isolato, tanto quanto all'amatore che intende fare il giro d'Italia. Questo è quello che intendo io per bici da corsa, ovvero un oggetto che ha in sè delle qualità specifiche, in risposta a ciò che deve poter garantire.
Dopodichè Arwen dice una cosa sacrosanta, ovvero se uno vuole provare e spendere il meno possibile per capire se è una cosa sostenibile (magari semplicemente partendo dalla posizione in sella, cosa per nulla trascurabile e non cosi scontata), allora ben venga anche la Triban da 350euro... se la bici non farà al caso suo ci avrà rimesso comunque poco, se invece non riuscirà più a scendere dalla bici perchè ne và matto, allora a quel punto farà da solo tante altre considerazioni (come quella di dotarsi di un mezzo migliore), in base alla propria esperienza diretta... e magari arriverà poi a dar ragione a Eaman su quanto conta la qualità su una bici da corsa.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Vai di Triban 500,

In effetti comunque tutte le bici del deca hanno una discreta qualità, io te l'avevo sconsigliata all'inizio, in realtà la triban 500 ha un suo senso,con 350 euro prendi una bici da corsa nuova, che tutto sommato va bene (l'ho provata al deca)

Inoltre (cosa non trascurile) la fanno di tutte le taglie, quindi sicuramenti riesci a prendere una ideale al tuo corpo, molte altre entry level (la mia compresa) non hanno tutta questa varietà di taglie!

io che sono neofita come te, capisco l esigenza di comprare una bici nuova in negozio, per comprare una usata devi avere una certa esperienza per non prenderti bidoni. I BIDONO Sono sempre dietro l'angolo, basta vedere bici da corsa di 30 anni fa vendute tranquillamente a piu' di 300 euro, e se non si ha un occhio ed un tatto attento si rischia di comprare una bici con cerchioni ovalizzati, cricche sul telaio, denti delle corone mancanti...... Vai di Triban e dopo che l'hai presa rendici partecipi delle tue prime impressioni ed emozionio-o
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
A 350E hai quasi una bdc... 350E e' quello che costa una cassetta top di gamma (e non di listino!) ...- il cambio 8 velocita' non mi meraviglierei se e' preciso (e' costoso farne uno preciso a 11v, ma per 8 non ci sono problemi)... i freni penso siano a doppia leva (tanto il deca li paga poco che ne fara' milioni...) ... insomma, per 350E secondo me puoi provare.

... alla fine sarai meno del 10% piu' lento che con una bici da 10000E. (... prove grossolane fatte da me...)

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

DaveMadd

Novellino
19 Settembre 2016
55
1
Pistoia
Visita sito
Bici
-
Io ad esempio vorrei cambiarla già (l'ho acquistata a fine Luglio) e nel momento in cui la cambierò lo farò senza rimorsi,perchè ho acquistato una bici a poco (200€) per capire se mi potesse piacere,ci ho pedalato mi è piaciuto e al momento giusto ci avrò perso pochissimo o anche zero, perchè potrò utilizzarla come bici da rulli o da passeggio e al tempo stesso avrò acquisito esperienza capendo cosa voglio da una bici e quali saranno le caratteristiche da ricercare.

Sono un principiante che ha attraversato da poco la fase di acquisto.

Tu hai la triban 3, magari quella rossa, migliore, con forcella in carbonio, verniciatura lucida, comandi shimano, e l'hai presa usata per 200 €.

La Triban 500 è peggiore, ha comandi microshift, verniciatura opaca, forcella in acciaio, e viene 349 € (non è vero che è scontata adesso, viene sempre questo prezzo, per lo meno da un paio di mesi a questa parte da quando faccio ricerche), e quando metti piede fuori dal negozio vale circa la metà, forse meno.

La tua scelta la capisco perfettamente; andare su una triban 500 nuova un po' meno.
Purtroppo il mondo dell'usato non è a risorse "infinite" come il nuovo, nel senso che magari vicino a lui non c'è nessuno che vende una triban 3 rossa a 200 €, magari ci sono solo offerte di roba vintage o "per eroica" o begli oggetti ma totalmente fuori budget, ed in tal caso la triban 500 è un ottima scelta fail safe, soprattutto se uno non ha pazienza nell'usato e non vuole aspettare l'oggetto giusto al prezzo giusto per iniziare a pedalare.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Comunque la forcella in acciaio non è da disprezzare, è stata fatta proprio per aumentarne il comfort.
Il cambio non vedo come mai non dovrebbe essere preciso... Certo un Sora è meglio, per non parlare dei gruppi superiori, ma se ben registrato e mantenuto non vedo come mai dovrebbe dare problemi.
La robustezza con le Decathlon non è un problema, le ruote (per dire) saranno anche pesanti (manco poco) ma se quelle sulla mia mtb 26" fanno testo hanno dei mozzi ottimi e soprattutto possono affrontare la guerra :)
Io la prenderei, almeno hai un prodotto nuovo e con garanzia, altrimenti puoi passare da qualche negoziante in cerca di un usato ma bisogna vedere cosa trovi.
Qui qualcosa grosso modo all'interno dello stesso budget
http://www.marchisiobici.it/product/3949/Caad-3-Cannondale-USATA.html
http://www.marchisiobici.it/product/3545/SPECIALIZED-corsa-USATA.html
http://www.marchisiobici.it/product/3892/Fondriest-Alu-USATA.html
Che quanto meno sono garantite dal venditore (e da quanto so Marchisio è molto serio), però son parecchio vecchie...
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Concordo che è molto meglio spendere 350 euro per una triban 500 che prendere per un eroica di 30 anni fa a 250 euro.

mi fecero provare la deca triban 500 in un cortile chiuso
1) comodissima, sicura;nonzo%mente esiste la tua taglia precisa
2)il cambio microshift lavora bene.IL cambio non è shimano e quindi non è figo s
la vecchia bici da corsa la prenderei solo per il fascino vintage, ma sono piu' che convinto che la metà di tutte queste eroiche sovrapprezzate sui siti di vendita come subito ed altri siano dei catorci
mi sembra che in generale ci sia in corso una supervalutazione delle bici da corsa vecchie, un po le scatto fisso!! costano tantissimo per quello che offrono, la moda porta questi sovrapprezzi ingiustificati