presentazione e info prima bici

interno 6

Novellino
27 Settembre 2016
3
0
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Ciao a tutti, mi presento sono Mirko ho 38 anni, vivo in provincia di Roma (Maccarese) e sono in procinto di acquistare la mia prima bici da corsa.
Visto il budget limitato avevo pensato alla felt Z100 o alla felt Z95, ora da novellino l'unica differenza che mi salta agli occhi è la differenza di cambio e freni, claris sulla Z100 e Sora sulla Z95, volevo sapere da chi ha più esperienza di me se la Z95 vale quei 60 euri in più o se visto che comunque è una bici very entry level alla fine una vale l'altra e quei soldi sarebbe meglio spenderli per un ciclocomputer e una pompa e kit forature, l'uso che farei della bici è prevalentemente in pianura (specie all'inizio visto che sono quasi 20 anni che non vado in bici, prima andavo in mtb a livello amatoriale) con poche salite e non impegnative (per chi conosce la zona farei qualche sgambata fino a bracciano, niente di più).

Grazie!
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti, mi presento sono Mirko ho 38 anni, vivo in provincia di Roma (Maccarese) e sono in procinto di acquistare la mia prima bici da corsa.
Visto il budget limitato avevo pensato alla felt Z100 o alla felt Z95, ora da novellino l'unica differenza che mi salta agli occhi è la differenza di cambio e freni, claris sulla Z100 e Sora sulla Z95, volevo sapere da chi ha più esperienza di me se la Z95 vale quei 60 euri in più o se visto che comunque è una bici very entry level alla fine una vale l'altra e quei soldi sarebbe meglio spenderli per un ciclocomputer e una pompa e kit forature, l'uso che farei della bici è prevalentemente in pianura (specie all'inizio visto che sono quasi 20 anni che non vado in bici, prima andavo in mtb a livello amatoriale) con poche salite e non impegnative (per chi conosce la zona farei qualche sgambata fino a bracciano, niente di più).

Grazie!

melio la z95. ha 9vel anziche' 8 . ha una guarnitura leggermente migliore della z100 , ha i copertoni che sono una figata ( scwalbe ) e che costano un po' . i 60 euro ci stanno tutti. ciao
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mah, per 60 euro (su parecchi) meglio il Sora. Poi valuta se ci sono anche altre differenze. Con lo stesso prezzo della Felt su Wiggle trovi una Nirone da evolution bikes (provincia di caserta, anche online)

Detto questo, secondo me in questa stagione iniziano i modelli 2017 e quindi i saldi sui 2016, se perdi un po' di tempo online puoi trovare offerte interessanti.

Maccarese/Bracciano può essere una sgambata impegnativa, dipende da che strada fai. e anche dal vento.

Buon acquisto !