Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Dipende da dove parte/finisce il segmento di Strava e da dove parte/finisce la misurazione sul "campo"

E non si puo fare dal punto esatto da dove inizia la salita a dove finisce?, perche farla partire da un tratto diverso ho capito che sono gia precaricati i percorsi, ma ne vedo alcuni con pezzi superflui in pianura che non fanno altro che abbassare la VAM e portare via secondi per nulla su quella che è la salita reale;nonzo%
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Luca, hai esperienza di clienti che usano tubeless su bdc? Io lo ho sulle shimano rs81 tl e vanno benissimo.

Ora ho anche delle mavic ksyrium, visto che hanno il cerchio non forato volevo usarli anche lì.

Bastano due valvole e il lattice dentro, vero?

Sì,il problema può essere che non avendo il bordo tubeless,se dovesse capitarti di forare devi mettere la camera,perchè appena perdono pressione si stallonano e con la pompetta non riusciresti a farle tallonare. Probabile anche che per montarle la prima volta ci voglia il compressore,per il resto grossi problemi non dovrebbero essercene.

Anch'io mi sono convertito al tubeless anche in strada(le ruote Giant sono tubeless ready) sto usando delle schwalbe one da 25,pressione 6 bar post e 5.5 ant grandissimo confort e grip in discesa eccellente,anche se magari perderò qualcosa in scorrevolezza,per allenamento e giri lunghi è il top,tanto per le gare ho quelle in carbonio coi tubolari:cool:
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Domanda rivolta ai più "esperti" in materia di gran fondo e gestione della prestazione.
Quando riprenderò ad andare in bici il mio interesse è di dirigermi verso i "percorsi lunghi" cercando di arrivare senza morire: nelle recenti esperienze il "senza morire" mi è sempre un po' mancato perché, probabilmente, mi sono sempre lasciato prendere dalla foga agonistica.

Ho curiosato sulle prestazioni STRAVA alla MDD di @titan71 e @never give up! ed ho notato sulle singole salite tempi "relativamente" più alti di quanto mi aspettassi conoscendo il loro valore su segmenti più "abituali". quindi mi sono chiesto quanto bisogna "risparmiarsi" su le singole salite per portare a termine certe distanze e certi dislivelli (ben diversi da quelli della Scott).
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
E non si puo fare dal punto esatto da dove inizia la salita a dove finisce?, perche farla partire da un tratto diverso ho capito che sono gia precaricati i percorsi, ma ne vedo alcuni con pezzi superflui in pianura che non fanno altro che abbassare la VAM e portare via secondi per nulla su quella che è la salita reale;nonzo%

purtroppo dipende dalla cura e dalla precisione con cui il primo ha definito il segmento, se si ritiene che non vada bene se ne può sempre creare un altro ed è per questo che spesso ne esistono più d'uno sulle salite più frequentate
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Domanda rivolta ai più "esperti" in materia di gran fondo e gestione della prestazione.
Quando riprenderò ad andare in bici il mio interesse è di dirigermi verso i "percorsi lunghi" cercando di arrivare senza morire: nelle recenti esperienze il "senza morire" mi è sempre un po' mancato perché, probabilmente, mi sono sempre lasciato prendere dalla foga agonistica.

Ho curiosato sulle prestazioni STRAVA alla MDD di @titan71 e @never give up! ed ho notato sulle singole salite tempi "relativamente" più alti di quanto mi aspettassi conoscendo il loro valore su segmenti più "abituali". quindi mi sono chiesto quanto bisogna "risparmiarsi" su le singole salite per portare a termine certe distanze e certi dislivelli (ben diversi da quelli della Scott).
Essendo la prima volta che la facevo ho forse risparmiato un po di più del dovuto. Però a conti fatti visto il caldone incontrato su giau e falzarego ( il Garmin è arrivato a segnare fino a 38 gradi ) è stato meglio così. Alla fine io guardo sempre molto il battito cardiaco e cerco di restare dentro limiti che mi permettono la prestazione...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Domanda rivolta ai più "esperti" in materia di gran fondo e gestione della prestazione.
Quando riprenderò ad andare in bici il mio interesse è di dirigermi verso i "percorsi lunghi" cercando di arrivare senza morire: nelle recenti esperienze il "senza morire" mi è sempre un po' mancato perché, probabilmente, mi sono sempre lasciato prendere dalla foga agonistica.

Ho curiosato sulle prestazioni STRAVA alla MDD di @titan71 e @never give up! ed ho notato sulle singole salite tempi "relativamente" più alti di quanto mi aspettassi conoscendo il loro valore su segmenti più "abituali". quindi mi sono chiesto quanto bisogna "risparmiarsi" su le singole salite per portare a termine certe distanze e certi dislivelli (ben diversi da quelli della Scott).
Mia considerazione
Dipende dal percorso
Con il senno di poi la mdd l'ho fatta un poco troppo sotto ritmo. Di fatto, a parte il Giau, sono tutte salite relativamente brevi dove si potrebbe stare intorno 85-90% della "soglia" (ognuno avrà i propri riferimenti, Potenza o fc).
Alla sportful o campionissimo, con salite over 60 min, tengo sempre 80-85% (max)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sì,il problema può essere che non avendo il bordo tubeless,se dovesse capitarti di forare devi mettere la camera,perchè appena perdono pressione si stallonano e con la pompetta non riusciresti a farle tallonare. Probabile anche che per montarle la prima volta ci voglia il compressore,per il resto grossi problemi non dovrebbero essercene.





Anch'io mi sono convertito al tubeless anche in strada(le ruote Giant sono tubeless ready) sto usando delle schwalbe one da 25,pressione 6 bar post e 5.5 ant grandissimo confort e grip in discesa eccellente,anche se magari perderò qualcosa in scorrevolezza,per allenamento e giri lunghi è il top,tanto per le gare ho quelle in carbonio coi tubolari:cool:



Grazie!

Non è un problema il compressore, neanche le shimano rs 81 tallonano con pompa a mano.

Per "bordo non tubeless" intendi il profilo del canale, con il "gradino", vero? Perché il bordino ad uncino delle rs81 tl è esattamente uguale a quello delle normali ruote per copertoncini.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Grazie!

Non è un problema il compressore, neanche le shimano rs 81 tallonano con pompa a mano.

Per "bordo non tubeless" intendi il profilo del canale, con il "gradino", vero? Perché il bordino ad uncino delle rs81 tl è esattamente uguale a quello delle normali ruote per copertoncini.
Sì non l'uncino, ma il profilo sul fondo del cerchio che tiene tallonato il copertone.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Essendo la prima volta che la facevo ho forse risparmiato un po di più del dovuto. Però a conti fatti visto il caldone incontrato su giau e falzarego ( il Garmin è arrivato a segnare fino a 38 gradi ) è stato meglio così. Alla fine io guardo sempre molto il battito cardiaco e cerco di restare dentro limiti che mi permettono la prestazione...

Effettivamente io avevo affrontato alcune di quelle salite con un tempo ideale oltre che con km-aggi ben inferiori (il Pordoi addirittura in salita secca anche se non a tutta)

Mia considerazione
Dipende dal percorso
Con il senno di poi la mdd l'ho fatta un poco troppo sotto ritmo. Di fatto, a parte il Giau, sono tutte salite relativamente brevi dove si potrebbe stare intorno 85-90% della "soglia" (ognuno avrà i propri riferimenti, Potenza o fc).
Alla sportful o campionissimo, con salite over 60 min, tengo sempre 80-85% (max)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Grazie e complimenti ancora ad entrambi o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per rispondere a Peppuccio, concordo con Max, io non ho mai fatto la Maratona, ma ho fatto tantissime volte quelle salite in allenamento.

Come gf, ti posso dire della Giordana (Aprica), ho fatto due volte il lungo, ed, a parte il Mortirolo, dove la pendenza ti obbliga a farla in soglia, pena tenere una cadenza di pedalata disumana (troppo bassa), Gavia e S Cristina mi sono sempre gestito, ed anche nel lungo falsopiano iniziale da Edolo a Ponte di Legno (800m di dislivello).

Tenuto 160 battiti massimi, se non in vista dello scollinamento.

Sul S Cristina 160 era di fatto "a tutta" perché lì ci si arriva sempre molto stanchi.

Il succo è riuscire a fare la prima e l'ultima salita allo stesso ritmo. Se si riesce vuol dire che non si ha esagerato.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Per me 41 in allenamento in gara è un bel 38.......e comunque come ho già avuto modo di dire nel lontano ' 94 feci 38' con una olmo di 10Kg in acciaio .....Quando passi a una bici piu' leggera in un primo momento ti sembra di volare , poi pero' il fisico si " abitua" a quel peso e tutto torna, non come prima ma quasi.......

Uhmm da questo post deduco che ci conosciamo e ci seguiamo su strava. Sono Christian. o-o
Tempo fatto in gara quando arrivava ancora sulla vetta del Penice, right?
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Ieri, per me, grande giornata: Sella dei Generali, da Bobbio, Cappelletta e Cerro. Panorami bellissimi, sole magnifico e poi.....ho conosciuto un "grande" ciclista..... [MENTION=29001]titan71[/MENTION], che con il suo gruppo ha accettato "l'intruso": grazie.
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Ieri, per me, grande giornata: Sella dei Generali, da Bobbio, Cappelletta e Cerro. Panorami bellissimi, sole magnifico e poi.....ho conosciuto un "grande" ciclista..... [MENTION=29001]titan71[/MENTION], che con il suo gruppo ha accettato "l'intruso": grazie.
Sì hai ragione!! Sono un ciclista di PESO!! Ahahahahahah!!! È stato un piacere conoscerti di persona!! Speriamo di avere altre occasioni!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.