Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ma,a me pare che te la prendi un po' troppo se qualcuno ti contesta,e che l'ultima cosa che pensi è di essere scarso,infatti non lo sei e nessuno lo mette in dubbio.

Me la prendo e a ragione anche vorrei vedere uno che viene contestato per ogni virgola, è un continuo:angrymod:, ed è sempre tutto sbagliato, SEMPRE e ripeto SEMPRE, ma voi continuate pure tanto ormai ho capito come siete fatti e non me la prendo neanche piu, vi lascio parlare, buona seratao-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Me la prendo e a ragione anche vorrei vedere uno che viene contestato per ogni virgola, è un continuo:angrymod:, ed è sempre tutto sbagliato, SEMPRE e ripeto SEMPRE, ma voi continuate pure tanto ormai ho capito come siete fatti e non me la prendo neanche piu, vi lascio parlare, buona seratao-o

Non ti viene contestata nessuna virgola,non hai ancora capito che si prova a darti consigli,ma tu ti impunti sulle tue idee senza nemmeno ascoltare e tiri fuori argomenti facilmente contestabili per difendere le tue convinzioni,tipo per farti un'esempio,quella del "quasi professionista" di qualche tempo fa.

Tra l'altro sull'argomento Mortirolo,dopo che vedi che anche i migliori pro lo fanno con la compact non so cosa ci sia da dire,non sarà che nè noi ne i pro(quelli veri) non sappiano un tubo?

Perchè non apri un sondaggio su "i domandoni" chiedendo se col 39-27 a 1100 di vam sali agile?
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
io non capisco perchè continuate a pendervela con il povero coppi7623... ha sbagliato i conti Lui il Mortirolo lo fa in un'ora giusta e i conti tornano perfettamente 39/27 a 65 rpm.

Comuque tra il farlo da freschi o dopo il Gavia (classico giro ) c'è una differenza abissale.
Se qualcuno vuole provare puo andare a farsi un Filippazzi Sella dei Generali per poi scendere a Bobbio e farsi un Penice...(e il tutto è sicuramente meno duro del Gavia Mortirolo)
http://www.bdc-forum.it/member.php?u=61563
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
io non capisco perchè continuate a pendervela con il povero coppi7623... ha sbagliato i conti Lui il Mortirolo lo fa in un'ora giusta e i conti tornano perfettamente 39/27 a 65 rpm.

Comuque tra il farlo da freschi o dopo il Gavia (classico giro ) c'è una differenza abissale.
Se qualcuno vuole provare puo andare a farsi un Filippazzi Sella dei Generali per poi scendere a Bobbio e farsi un Penice...(e il tutto è sicuramente meno duro del Gavia Mortirolo)
http://www.bdc-forum.it/member.php?u=61563

Infatti io parlavo di farlo come salita secca, ma forse ha qualcuno non è ancora ben chiaro questo concetto, che è ben diverso che farlo nel contesto di una gf dove sicuramente il tempo sarebbe sicuramente ben piu alto e cmq scherzi a parte in un'ora [MENTION=15553]Paolillo[/MENTION] non riuscirei mai, ma sotto un'ora e 10 si, 1300 metri di disl 1h 10 penso siamo sui 1100 eh beh?? non vedo tutta questa impossibilita nel farlo, visto che c'è gente di 80 kg, ho letto io che lo ha fatto con 34-28, alcuni addirittura con il 39-25 quindi? forse se vi leggete altri commenti in merito vedete che farlo con certi rapporti non è cosi impossibile come continuate a sostenere voi, ma vi siete fissati cosi, il gusto di dare addosso perche l'ho detto io se l'avesse detto un'altro allora subito avreste creduto ehehe, ma si sa ormai, dare un consiglio è ben accetto ma dire a priori che è cosi non lo accetto, semmai uno giudica dopo non prima ancora di farlo dicendo tu puoi, tu sali a tot rpm, tu non ce la puoi fare, è impossibile ecc...o-o
P.s agile non ci sali con nessun rapporto su una salita cosi a meno che tu non sia un pro tipo Contador che sa far mulinare la compact e comunque se i pro la fanno con la compact, non è che lo fanno perche con la tradizionale non riuscirebbero, ma in un contesto di una tappa di piu di 200 km mi sembra normale per salvare la gamba
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Se pero' lo fai in 1h 10' con 39/27 sono 55 rpm...(la matematica è bastarda non la si puo' contraddire)... comunque anche a 55 rpm per noi amatori va piu' che bene...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Se pero' lo fai in 1h 10' con 39/27 sono 55 rpm...(la matematica è bastarda non la si puo' contraddire)... comunque anche a 55 rpm per noi amatori va piu' che bene...

Rpm a parte è sempre una sofferenza con qualsiasi rapporto, ma convieni con mè che farlo con questo rapporto non è impossibile? o cmq farlo in questo tempo, avessi detto sotto l'ora allora capirei, ma mi sembra una prestazione alla mia portata, anche se non l'ho fatto e ok ci sta di avere dubbi, ma io so i miei limiti e difficilmente mi sbaglio su questoo-o
Se poi parliamo di farlo dopo Gavia o altre salite "importanti" allora tutto cambia
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
se è per questo io anni fa lo feci con 39/25 ma fu un sofferenza bestiale ....la settimana scorsa l'ho fatto con il 39/28 ed è già un'altra musica ma comunque è molto dura credimi...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
se è per questo io anni fa lo feci con 39/25 ma fu un sofferenza bestiale ....la settimana scorsa l'ho fatto con il 39/28 ed è già un'altra musica ma comunque è molto dura credimi...

Ti credo e cmq allenamento ne ho, peccato che per me è troppo lontana altrimenti gia l'avrei fatta e avrei dimostrato a piu di uno che si puo benissimo farla in quel tempo, soffrendo questo è fuori dubbio ma stringendo i denti e usando oltre alle gambe anche la testa e riuscire a gestirsi è fattibile, basta non strafare, cmq 55 rpm si intende come medi, ci sono tratti dove sicuramente si hanno rpm piu alti e tratti dove saranno piu bassi e quindi facendo una media 55 ci puo stare su tutta la salita
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
è proprio questo che volevano farti notare gli amici del forum, a 65 rpm con quel rapporto ci si impega un'ora esatta ..Ovviamente salendo farai dei tratti anche a 70 rpm e altri a 50 o forse meno ma la media sarà 55rpm per impiegarci 1h10'
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Infatti io parlavo di farlo come salita secca, ma forse ha qualcuno non è ancora ben chiaro questo concetto, che è ben diverso che farlo nel contesto di una gf dove sicuramente il tempo sarebbe sicuramente ben piu alto e cmq scherzi a parte in un'ora @Paolillo non riuscirei mai, ma sotto un'ora e 10 si, 1300 metri di disl 1h 10 penso siamo sui 1100 eh beh?? non vedo tutta questa impossibilita nel farlo, visto che c'è gente di 80 kg, ho letto io che lo ha fatto con 34-28, alcuni addirittura con il 39-25 quindi? forse se vi leggete altri commenti in merito vedete che farlo con certi rapporti non è cosi impossibile come continuate a sostenere voi, ma vi siete fissati cosi, il gusto di dare addosso perche l'ho detto io se l'avesse detto un'altro allora subito avreste creduto ehehe, ma si sa ormai, dare un consiglio è ben accetto ma dire a priori che è cosi non lo accetto, semmai uno giudica dopo non prima ancora di farlo dicendo tu puoi, tu sali a tot rpm, tu non ce la puoi fare, è impossibile ecc...o-o
P.s agile non ci sali con nessun rapporto su una salita cosi a meno che tu non sia un pro tipo Contador che sa far mulinare la compact e comunque se i pro la fanno con la compact, non è che lo fanno perche con la tradizionale non riuscirebbero, ma in un contesto di una tappa di piu di 200 km mi sembra normale per salvare la gamba
No,ma perchè intestardirsi a volerlo fare col 27,quando si può mettere il 30 e recuperare qualche pedalata non lo si capisce,certo che lo farebbero tranquillamente anche col 39 i pro,lo ha fatto anche il mio compagno di squadra,ma se lo fanno col 36 o con u rapporto comunque agile è perchè è meglio farlo con quello,se fosse meglio farlo a 50rpm lo farebbero così credo.
E poi smettila di fare la vittima!:angrymod:Ti ho già detto e ripetuto che nessuno ce l'ha con te!

Se pero' lo fai in 1h 10' con 39/27 sono 55 rpm...(la matematica è bastarda non la si puo' contraddire)... comunque anche a 55 rpm per noi amatori va piu' che bene...

Esatto,per farlo a 65 con quel rapporto va fatto in 58' dai miei calcoli,a noi amatori andrà pur bene,ma se con un rapporto più leggero che è disponibilissimo a poco prezzo si può fare a 60-65 non vedo proprio perchè non metterlo. A 65 rpm con 39-30 lo fai in 1:05 circa con 1100 di vam,che di certo è ben più fattibile che 58' e quasi 1300 di vam
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
No,ma perchè intestardirsi a volerlo fare col 27,quando si può mettere il 30 e recuperare qualche pedalata non lo si capisce,certo che lo farebbero tranquillamente anche col 39 i pro,lo ha fatto anche il mio compagno di squadra,ma se lo fanno col 36 o con u rapporto comunque agile è perchè è meglio farlo con quello,se fosse meglio farlo a 50rpm lo farebbero così credo.
E poi smettila di fare la vittima!:angrymod:Ti ho già detto e ripetuto che nessuno ce l'ha con te!



Esatto,per farlo a 65 con quel rapporto va fatto in 58' dai miei calcoli,a noi amatori andrà pur bene,ma se con un rapporto più leggero che è disponibilissimo a poco prezzo si può fare a 60-65 non vedo proprio perchè non metterlo. A 65 rpm con 39-30 lo fai in 1:05 circa con 1100 di vam,che di certo è ben più fattibile che 58' e quasi 1300 di vam
Io non faccio la vittima, pero voi smettetela di attacarvi a tutto, non hai pensato che ci saranno pure tratti seppur brevi dove si metteranno rapporti diversi dal 27 cambiando la media generale?, non è che io metto il 27 dal primo metro fino all'ultimo, all'inizio salirei pure con il 23 poi con il 25 nel pezzo duro tutto con il 27, finito il pezzo piu difficile di nuovo il 25 e appena la pendenza scema un po il 23 e cosi via quindi calcoli non ne puoi fare, pensavo questo fosse sotto inteso, bisogna usare la testa e capire dove e quando mettere l'uno o l'altro rapportoo-o si vede che vi attaccate a ogni parola, bisogna anche guardare nel contesto del discorso a volte
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Io non faccio la vittima, pero voi smettetela di attacarvi a tutto, non hai pensato che ci saranno pure tratti seppur brevi dove si metteranno rapporti diversi dal 27 cambiando la media generale?, non è che io metto il 27 dal primo metro fino all'ultimo, all'inizio salirei pure con il 23 poi con il 25 nel pezzo duro tutto con il 27, finito il pezzo piu difficile di nuovo il 25 e appena la pendenza scema un po il 23 e cosi via quindi calcoli non ne puoi fare, pensavo questo fosse sotto inteso, bisogna usare la testa e capire dove e quando mettere l'uno o l'altro rapportoo-o si vede che vi attaccate a ogni parola, bisogna anche guardare nel contesto del discorso a volte

il 23? scordatelo!!!!!!!!! il mortirolo fino all'ultimo non ti lascia respirare ...Non c'è mai e dico mai un punto dove si possa rifiatare ..quando molla è al 10%...e poi gli ultimi 500m molla sul serio ma ormai sei in cima e poco importa.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io non faccio la vittima, pero voi smettetela di attacarvi a tutto, non hai pensato che ci saranno pure tratti seppur brevi dove si metteranno rapporti diversi dal 27 cambiando la media generale?, non è che io metto il 27 dal primo metro fino all'ultimo, all'inizio salirei pure con il 23 poi con il 25 nel pezzo duro tutto con il 27, finito il pezzo piu difficile di nuovo il 25 e appena la pendenza scema un po il 23 e cosi via quindi calcoli non ne puoi fare, pensavo questo fosse sotto inteso, bisogna usare la testa e capire dove e quando mettere l'uno o l'altro rapportoo-o

Te l'ho già spiegato che se ti serve il rapporto più agile e non ce l'hai non puoi metterlo mentre quelli più duri puoi,mi pare. Vedi sei tu che ti attacchi a tutto pur di difendere le tue convinzioni.
I calcoli si fanno sulla cadenza media chiaramente,ci saranno tratti a 80 ed altri a 40rpm magari,ed a maggior ragione è più vantaggioso un rapporto più agile possibile,anche se nessuno ha mai messo in dubbio che tu possa salire col 39-27.
Poi se adesso anche la matematica è un'opinione non so proprio cosa dirti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Te l'ho già spiegato che se ti serve il rapporto più agile e non ce l'hai non puoi metterlo mentre quelli più duri puoi,mi pare. Vedi sei tu che ti attacchi a tutto pur di difendere le tue convinzioni.
I calcoli si fanno sulla cadenza media chiaramente,ci saranno tratti a 80 ed altri a 40rpm magari,ed a maggior ragione è più vantaggioso un rapporto più agile possibile,anche se nessuno ha mai messo in dubbio che tu possa salire col 39-27.
Poi se adesso anche la matematica è un'opinione non so proprio cosa dirti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Come siete polemici pero, con voi fare un discorso è impossibile davvero:bua:, dovete parlare per voi, non per gli altri, andate a leggervi altre cose in merito invece di continuare a contestare mè, voi siete saliti cosi ok, non saliamo tutti allo stesso modo lo volete capire?, per voi è cosi ma non è detto come pensate voi che sia una regola assoluta, o forse siete veggenti che sapete gia come salgo, incredibile davvero non ho parole
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Come siete polemici pero, con voi fare un discorso è impossibile davvero:bua:, dovete parlare per voi, non per gli altri, andate a leggervi altre cose in merito invece di continuare a contestare mè, voi siete saliti cosi ok, non saliamo tutti allo stesso modo lo volete capire?, per voi è cosi ma non è detto come pensate voi che sia una regola assoluta
Mai fatto il mortirolo,ma i dati sono dati,poi puoi fare come credi,ma per percorrere un certo tratto in un certo tempo ci vuole una certa velocità media e per una certa velocità con un certo rapporto ci vuole una certa cadenza media,è semplice matematica, sei tu che ti ostini a contestare l'incontestabile.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Come siete polemici pero, con voi fare un discorso è impossibile davvero:bua:, dovete parlare per voi, non per gli altri, andate a leggervi altre cose in merito invece di continuare a contestare mè, voi siete saliti cosi ok, non saliamo tutti allo stesso modo lo volete capire?, per voi è cosi ma non è detto come pensate voi che sia una regola assoluta, o forse siete veggenti che sapete gia come salgo, incredibile davvero non ho parole

Non è questione di essere polemici ma il 39/23 sul mortirolo lo vorrei proprio vedere.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Mai fatto il mortirolo,ma i dati sono dati,poi puoi fare come credi,ma per percorrere un certo tratto in un certo tempo ci vuole una certa velocità media e per una certa velocità con un certo rapporto ci vuole una certa cadenza media,è semplice matematica, sei tu che ti ostini a contestare l'incontestabile.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Appunto tu sai i miei valori con cui potrei salire sul mortirolo? risposta:no e quindi tutti questi numeri non servono a niente se prima non lo si fa, si presume che sia cosi, ma potrei salire piu forte di poco di questi valori da voi citati o piu piano e quindi metterci un tot tempo o un'altro, o contestiamo pure questo, o avete gia deciso in quanto lo faro? io ho questi rapporti e se sono allenato penso di farcela, stop, cosa continuate a fare polemica? se non ce la faro quando riusciro a farlo mettero il piede a terra pazienza sopravvivero lo stesso, cosi la prossima volta mettero altri rapporti
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Non è questione di essere polemici ma il 39/23 sul mortirolo lo vorrei proprio vedere.

ti devo dire pure in che punto esatto lo metterei?:-x per poco si usera sopratutto all'inizio o adesso quello che ho visto e cioè metro per metro questa salita è fasullo? mi pare ci siano anche tratti al 9/10% mica è tutta al 15-20o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.