GF Montecarlo

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quelli che erano qui il 1 settembre :)

Edit : scusi, io parlavo dei 100 che se sono iscritto il 1 settembre. E vero che ci sono 100 altri invitati. Non so de chi se tratta.
Allova pvoponiamo una lista suu... divei di incominciave con la Contessa Sevvelloni Mazzanti Viendalmave, poi non può mancave ovviamente il Pvincipe Albevto... suu daiii... avanti...dite puve non siate timidi, pvoponete!

:-x
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ma fatemi capire... Gli invitati gareggiano gratis? Ma soprattutto.. Chi sono questi invitati?
Uno degli invitati è un mio compagno di squadra. Alla gf del Galibier il nostro terzo posto ci ha premiato con un posto. Se ricordo bene 2 posti ai secondi (jolly?) E tre ai primi (passatore) Per gli altri 94 non so...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quelli che erano qui il 1 settembre :)

Edit : scusi, io parlavo dei 100 che se sono iscritto il 1 settembre. E vero che ci sono 100 altri invitati. Non so de chi se tratta.
Ieri in compagnia del mitico [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION] abbaimo provato il percorso mediofondo, a dire il vero quasi tutto dato che il tracciatore elettronico ad un bivio non l'abbiamo considerato per errore e abbiamo tagliato i due colletti dopo il colle S.Roch. Abbiamo aggiunto qualcosina nel finale e il dislivello alla fine è stato all'incirca quello dato dall'organizzazione, 3100 e passa metri.
Pendenze non impossibili, ma sull'ultima salita possono farsi sentire dato che tratti di recupero non ce ne sono. Panorami decisamente meritevoli e traffico quasi inesistente al punto che chiedere la chiusura strade mi è pure apparso superfluo. Unica nota dolente la condizione dle manto stradale decisamente penosa: abbiamo trovato parecchi km di asfalto nerissimo o se non nero grigio antracite che con il bianco delle striscie e il verde della natura stonava parecchio, e forse ho contato pure 7 od 8 buchette che potevano contenere un topolino decisamente pericolosissime. Quindi o pedalatori italici prestate molta attenzione in quanto a queste cose non siete per nulla abituati e potreste avere dei grossi problemi a circolare in cotanta "schifezza"!!!!!!!!!!
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ieri in compagnia del mitico @mitico_2 abbaimo provato il percorso mediofondo, a dire il vero quasi tutto dato che il tracciatore elettronico ad un bivio non l'abbiamo considerato per errore e abbiamo tagliato i due colletti dopo il colle S.Roch. Abbiamo aggiunto qualcosina nel finale e il dislivello alla fine è stato all'incirca quello dato dall'organizzazione, 3100 e passa metri.
Pendenze non impossibili, ma sull'ultima salita possono farsi sentire dato che tratti di recupero non ce ne sono. Panorami decisamente meritevoli e traffico quasi inesistente al punto che chiedere la chiusura strade mi è pure apparso superfluo. Unica nota dolente la condizione dle manto stradale decisamente penosa: abbiamo trovato parecchi km di asfalto nerissimo o se non nero grigio antracite che con il bianco delle striscie e il verde della natura stonava parecchio, e forse ho contato pure 7 od 8 buchette che potevano contenere un topolino decisamente pericolosissime. Quindi o pedalatori italici prestate molta attenzione in quanto a queste cose non siete per nulla abituati e potreste avere dei grossi problemi a circolare in cotanta "schifezza"!!!!!!!!!!

Bel giretto e bei posti, confermo. Percorso abbastanza duro; forse è meglio non "esagerare" sul Col de la Madone e sul Braus, pena dover pagare dazio sulle salite successive.
Confermo anch'io che l'asfalto stonava parecchio: troppo pulito, scuro e liscio, con la segnaletica orizzontale immacolata e quindi dal punto di vista paesaggistico assolutamente non integrato nel contesto. Molto meglio le strade italiane (o perlomeno cuneesi), che con le loro buche e tratti sconnessi sono molto più simili a strade bianche e quindi risultano decisamente più in armonia con la natura circostante.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bel giretto e bei posti, confermo. Percorso abbastanza duro; forse è meglio non "esagerare" sul Col de la Madone e sul Braus, pena dover pagare dazio sulle salite successive.
Confermo anch'io che l'asfalto stonava parecchio: troppo pulito, scuro e liscio, con la segnaletica orizzontale immacolata e quindi dal punto di vista paesaggistico assolutamente non integrato nel contesto. Molto meglio le strade italiane (o perlomeno cuneesi), che con le loro buche e tratti sconnessi sono molto più simili a strade bianche e quindi risultano decisamente più in armonia con la natura circostante.
Altra grossa pecca pulivano le sterpaglie ben oltre il bordo strada e ogni tanto si trovava qualche riccio di castagna sulla striscia bianca delimitatrice della carreggiata. E quel colle fatto in discesa poi...... Per fortuna abbiamo deviato per fare il vero Braus che altrimenti veniva solo sfiorato!!!!!! Comunque veramente uno schifo, manco un po' di slalom tra i crateri a cui oramai sono abituato ed eccello ho potuto fare:bua::bua::bua:
 

djelmas

Pignone
3 Giugno 2010
130
3
Nice (Nizza)
Visita sito
Bici
Time VXR
Non esagerare sul stato delle strade :) Il tratto dal col de Braus al col de l'Orme (sul granfondo) non e perfetto. E nelle discesa del col St Roch verso Coazare (capisco che vi siete passati per Luceram) ci sono spesso pietraie sulla strada.

Sul granfondo, la strada dopo Coaraze, fino a Bendejun, e stretta e piu trafficata che nella montagna. Si deve prestare attenzione alle machine qua.

E confermo che la salita da Peille, a la fine della gara, puo essere difficile. In giugno, les "Bosses du Soleil" se concludono cosi, e a volte e piu dura, a volte piu facile :)
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non esagerare sul stato delle strade :) Il tratto dal col de Braus al col de l'Orme (sul granfondo) non e perfetto. E nelle discesa del col St Roch verso Coazare (capisco che vi siete passati per Luceram) ci sono spesso pietraie sulla strada.

Sul granfondo, la strada dopo Coaraze, fino a Bendejun, e stretta e piu trafficata che nella montagna. Si deve prestare attenzione alle machine qua.

E confermo che la salita da Peille, a la fine della gara, puo essere difficile. In giugno, les "Bosses du Soleil" se concludono cosi, e a volte e piu dura, a volte piu facile :)
Il col de l'Orme è una figata, soppianta per difficoltà il tremendo col de l'Homme Mort fatto anni fa, certo che sti francesi pur di collizzare non sanno più cosa contare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il manto stradale l'abbiamo detto... è schifoso per cui poveri cuneesi che andranno a pedalarla!!!!! Scherzi a aprte qualche avalllamento c'era e il chiaroscuro del quasi sottobosco creava qualche difficoltà nell'individuarlo, ma avercene qua di strade belle così in quota:bua:
Le pietraie erano state ripulite.
Traffico fino nei pressi di Montecarlo inesistente, almeno giovedì, forse sapevano che arrivavo io e si sono vaporizzati per la paura;nonzo%;nonzo%
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
quanto lunga e' la salita finale del peille'?


Il col de l'Orme è una figata, soppianta per difficoltà il tremendo col de l'Homme Mort fatto anni fa, certo che sti francesi pur di collizzare non sanno più cosa contare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il manto stradale l'abbiamo detto... è schifoso per cui poveri cuneesi che andranno a pedalarla!!!!! Scherzi a aprte qualche avalllamento c'era e il chiaroscuro del quasi sottobosco creava qualche difficoltà nell'individuarlo, ma avercene qua di strade belle così in quota:bua:
Le pietraie erano state ripulite.
Traffico fino nei pressi di Montecarlo inesistente, almeno giovedì, forse sapevano che arrivavo io e si sono vaporizzati per la paura;nonzo%;nonzo%
 

djelmas

Pignone
3 Giugno 2010
130
3
Nice (Nizza)
Visita sito
Bici
Time VXR
Direi 6 km de salita impegnativa, poi 2 km de falsopiano da Peille al col St Pancrace. Un lungo (6 km) falsopiano in discesa, poi 500 m di vera discesa, ed inizio la salita del Mont Agel. E ripida, ma non so cuanto lungo ci faranno fare su questa strada.
 

django83

Novellino
16 Novembre 2013
23
1
Visita sito
Bici
specialized
E'stato bello chiudere la stagione delle granfondo su un percorso bello e impegnativo cosi'. Un grazie a tutti i partecipanti di oggi, e un grazie all'organizzazione e e tutte le persone che hanno reso possibile lo svolgimento di questa manifestazione
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
E'stato bello chiudere la stagione delle granfondo su un percorso bello e impegnativo cosi'. Un grazie a tutti i partecipanti di oggi, e un grazie all'organizzazione e e tutte le persone che hanno reso possibile lo svolgimento di questa manifestazione

Davvero una bella gara in tutti i sensi: Percorso, organizzazione e servizi offerti o-o