Grappa Cadorna e Semonzo in un giorno?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il giro farà il grappa sabato 27 maggio, non 17!
Caupo sarà anche "facile", rispetto altre salite del Grappa,ma è anche la più lunga... Sono più di 28 km!!!

Nota positiva per la discesa da Romano: vuoi che sia la volta buona che asfaltano quella benedetta strada?!?!
(Come pure il primo tratto della salita verso Foza)
Speriamo...!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Piu' che il Grappa bisogna tenere conto che alla fine c'e' anche Foza e che saranno alla terza settimana del giro. Hanno gia' asfaltato i tratti messi peggio.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Nota positiva per la discesa da Romano: vuoi che sia la volta buona che asfaltano quella benedetta strada?!?!
(Come pure il primo tratto della salita verso Foza)
Speriamo...!

È la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto che scendevano dalla Cadorna :mrgreen:

Hanno gia' asfaltato i tratti messi peggio.

Quelli sulla Cadorna con la strada disastrata da un lato all'altro della carreggiata intendi?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.654
13.654
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
beh la discesa dalla cima a Romano l'hanno fatta anche qualche anno fa, la prima volta che sono saliti da Semonzo. Non è messa così male...

i primi km della salita di Foza invece, fino al settimo tornante mi pare, sarebbe da mettere a posto.

Da Caupo è tanto lunga e varia spesso la pendenza
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
beh la discesa dalla cima a Romano l'hanno fatta anche qualche anno fa, la prima volta che sono saliti da Semonzo. Non è messa così male...

i primi km della salita di Foza invece, fino al settimo tornante mi pare, sarebbe da mettere a posto.

Da Caupo è tanto lunga e varia spesso la pendenza

beh... il tratto appena sotto Costalunga era un colabrodo, roba che non si riusciva a tenere il manubrio, anche su verso P.San Lorenzo le condizioni a tratti erano davvero indecenti, così' come in zona scollinamento, nel tratto chiuso in inverno (Forcelletto-Bivio)
sull'altimetria ufficiale danno pendenza max all'11% ma secondo me è un po di piu (subito dopo il quasi falsopiano attorno a quota 1000 ed anche nel tratto che precede la breve discesa verso il forcelletto)
tecnicamente parlando nn saprei quanto possa far paura il Grappa così distante dall'arrivo... (anche se c'è da dire che in valsugana dovrebbero trovare vento a favore, quindi invogliare anche qualche scalatore puro che vada forte in discesa)
ciao
a
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.654
13.654
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
cmq quache giorno fa si parlava di inversione termica autunnale
sole e caldo in montagna in questi ultimi giorni

Erano 2 mesi che volevo fare il classico giro, ho approfittato sabato per Tonezza col bosco giallo, fiorentini col bosco rosso e poi la pietraia del toraro (non ci sono mai stato ma il Ventoux credo sia tutto così), è veramente splendido in questa stagione (in completo estivo, forse anche d'estate si trova più freddo :mrgreen:). Poche macchine e pochi ciclisti, quasi tutti nelle valli giù anche se al Vezzena ne ho visti 3-4.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Secondo voi é fattibile andare sul Grappa domani? Si parla del fenomeno dell'inversione termica in questo periodo, che potrebbe favorire l'ascesa e far trovare il caldo in cima. Che dite?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Secondo voi é fattibile andare sul Grappa domani? Si parla del fenomeno dell'inversione termica in questo periodo, che potrebbe favorire l'ascesa e far trovare il caldo in cima. Che dite?
Fatto ieri C Solagna in mtb, salendo ho dovuto levarrmi i guanti e aprirmi tutto, in discesa alle 16,00 nebbia ma temperatura piu' chen accettabile per il periodo.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Fatto ieri C Solagna in mtb, salendo ho dovuto levarrmi i guanti e aprirmi tutto, in discesa alle 16,00 nebbia ma temperatura piu' chen accettabile per il periodo.
Oggi in pianura c'è una nebbia leggera tipo acqua [emoji52]
Non sarebbe male l'idea di portare via la bici e fare qualche salita, se ci fosse l'inversione termica sarebbe spettacolo... Il meteo riesce a prevederla?
Io non l'ho mai beccata manco sugli Euganei

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi in pianura c'è una nebbia leggera tipo acqua [emoji52]
Non sarebbe male l'idea di portare via la bici e fare qualche salita, se ci fosse l'inversione termica sarebbe spettacolo... Il meteo riesce a prevederla?
Io non l'ho mai beccata manco sugli Euganei

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Penso dovresti consultare siti tipo ARPAV.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.654
13.654
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
arpav di solito lo scrive ma anche sui siti normali come ilmeteo se danno sole in montagna(basta selezionare le previsione per Asiago o Conco) e nuvolo in pianura sai che dopo una certa quota (500 o 800 dipende) ci sarà sole e cielo azzurro, quindi temperature più calde rispetto alla pianura.

Ieri per esempio non c'era nebbia in zona Castelfranco o Cittadella, solo un po' di foschia ma a Lusiana era nettamente più caldo dovuto al sole più forte. Immagino sia stato lo stesso in Grappa
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Grappa Cadorna e Semonzo in un giorno....domani ci provo!!!!!
fatto!!!
bella giornata...molto calda e umida soprattutto in pianura....6 ore circa per i 115 km che ho messo in fila....
ho patito abbastanza gli ultimi km della Cadorna....colpa del caldo, colpa degli anni, colpa del mal di schiena, colpa della sete.....