Castelli Gabba 2 manica corta

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
È uguale alla Gabba ma più leggera e quindi più sfruttabile, la danno 10-18º ma come dicevo nelle pagine precedenti cambia molto in funzione dell'intimo che metti e se metti o meno una maglia tra l'intimo e la Perfetto. Comunque vai tranquillo che è il capo che stai cercando, per come è sfruttabile è davvero definitivo.
Se fai salita anche in inverno comprati anche il Perfetto Vest da portarti dietro per le discese.

Arrivata la Perfetto M\C...molto bella e più leggera della Gabba2 ma la utilizzerò in primavera credo, qua ormai l'inverno è alle porte e tra un pò è ora di tirare fuori la Alpha :wacko:

... e alla fine mi hai convinto o-o, ieri ho ordinato gli Omloop, potrebbero arrivarmi per fine settimana o inizio prossima.

Devo evidenziare e ringraziare l'ottimo supporto datomi dal servizio clienti di [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] che, prendendo e comunicandomi alcune misure direttamente dal pantaloncino in negozio, ha dissipato i miei dubbi residui.

A presto per le mie impressioni.

Grande o-o
Vedrai che ti troverai bene, son ottimi e sfruttabilissimi o-o

Domani danno temperature tra 6-7° e 12° ... credo che li userò comunque in abbinamento a delle "ginocchiere" ;nonzo%

Mi è arrivata oggi la Perfetto Long, la soluzione ideale secondo me!
Prossima settimana scenderò giù così ti farò provare sia Perfetto che Alpha in taglia S. Ti avverto che vestono mooooolto strette!

Long non smanicabile ? si pone bene tra la Perfetto m\c e la Alpha vedo...

Ripensandoci, in effetti, la Gabba2 potevo anche prenderla non convertibile avendo già la Perfetto così da sovrapporle ancor meno

A proposito di gambali… Oggi ho provato i thermoflex e devo dire che li preferisco nettamente rispetto ai nanoflex! Sono molto più morbidi e avvolgenti, nessuno sfregamento e per la prima volta sono tornato a casa senza irritazioni.

i gambali "ginocchiere" Nanoflex+ li ho resi in quanto troppo lunghi (son ginocchiere lunghe quasi quanto un gambale intero) e molto scomodi a mio avviso

Ottimo Ale, Magari mandami un messaggio il giorno prima che organizziamo un giretto, magari anche con [MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] se ci degna della sua compagnia....:mrgreen:

Fate un fischio che mi aggrego anch'io :mrgreen:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Arrivati puntuali gli Omloop, ordinati mercoledì sera arrivati venerdì pomeriggio, bene [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION]

Che dire, la qualità del top di gamma si vede, la stoffa è morbida ed elastica, il fondello X2 Air è una garanzia che avevo già testato su lunghe percorrenze (over 200Km), la vestibilità è aderente ma non strettissima e la felpatura non è eccessiva, esattamente come la desideravo.

Il taglio coscia mi arriva appena sopra il ginocchio, un paio di cm in meno sarebbe stato meglio, ma le mie misure mi hanno imposto la taglia L e tutto sommato va bene così, tanto il giro coscia è di un tessuto morbidissimo e non darà fastidio.

Una prova al freddo non l'ho potuta fare dal momento che qui ci sono ancora più di 20°C :wacko:, ma non mi aspetto sorprese.

Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Arrivati puntuali gli Omloop, ordinati mercoledì sera arrivati venerdì pomeriggio, bene [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION]

Che dire, la qualità del top di gamma si vede, la stoffa è morbida ed elastica, il fondello X2 Air è una garanzia che avevo già testato su lunghe percorrenze (over 200Km), la vestibilità è aderente ma non strettissima e la felpatura non è eccessiva, esattamente come la desideravo.

Il taglio coscia mi arriva appena sopra il ginocchio, un paio di cm in meno sarebbe stato meglio, ma le mie misure mi hanno imposto la taglia L e tutto sommato va bene così, tanto il giro coscia è di un tessuto morbidissimo e non darà fastidio.

Una prova al freddo non l'ho potuta fare dal momento che qui ci sono ancora più di 20°C :wacko:, ma non mi aspetto sorprese.

Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Ottimo o-o

vedrai che ti troverai bene

Nonostante il range consigliato da Castelli è 12-18, io li sto ancora usando con temperature tra 6° e 12° abbinati ad una "ginocchiera" thermo...perfetti direi o-o

18° credo sia il limite estremo... anche perchè già un pò prima inizio ad usare gli estivi... secondo me il loro range corretto è da 5/6° a 15/16°
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
910
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Scusate ragazzi, vorrei prendermi un gilet e puntavo il castelli perfetto ma visto che non ho negozi vicino x vedere com'e' realmente vi chiedo, e' come una gabba mc senza maniche o tutta un'altra cosa?
Grazie
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Scusate ragazzi, vorrei prendermi un gilet e puntavo il castelli perfetto ma visto che non ho negozi vicino x vedere com'e' realmente vi chiedo, e' come una gabba mc senza maniche o tutta un'altra cosa?
Grazie

se ho inteso la "nuova" filosofia di Castelli il gilet perfetto dovrebbe essere con lo stesso materiale della maglia perfetto (più pesantino della gabba mc)
Ammesso che lo facciano ancora, il gilet in "pesantezza" gabba era il fawesome.

ciao!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io sono freddoloso, la Gabba con maglia termica a maniche corte e manicotti nanoflex la metto bene fino a 8-10 gradi e la porto senza problemi, levandomi i manicotti, fino a 18-20 gradi
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.626
939
Bassa Comasca
Visita sito
io sono freddoloso, la Gabba con maglia termica a maniche corte e manicotti nanoflex la metto bene fino a 8-10 gradi e la porto senza problemi, levandomi i manicotti, fino a 18-20 gradi

Sopra i 15 gradi e con un buon ritmo di pedalata diventa calda.
Ieri uscita in gruppo con 7/8 gradi al mattino, ma già alle 10 ce n'erano più di 15 gradi fino ad arrivare ai 20 intorno a mezzogiorno , con la Gabba mi sarei cotto.
Esperienza già fatta
Verso il basso ho all'attivo un uscita intorno a 8/10 con pioggerellina ed era perfetta.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
diversa sensibilità... sono uscito sabato e semplicemente gestendo la zip (aprendola e chiudendola) ho avuto realmente caldo solo su una salita tosta in pieno sole...
a me basta togliere i manicotti ed aprire la zip per pedalare confortevolmente anche con 18-20 gradi
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
diversa sensibilità... sono uscito sabato e semplicemente gestendo la zip (aprendola e chiudendola) ho avuto realmente caldo solo su una salita tosta in pieno sole...
a me basta togliere i manicotti ed aprire la zip per pedalare confortevolmente anche con 18-20 gradi

confermo anch'io sabato con punte di 18 gradi e la perfetto convertibile senza maniche stavo benissimo aprendo o chiudendo la zip.
incredibile aver incontrato gente con giacca, passamontagna e calzamaglia ;nonzo%
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
43
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Io con la convertibile, intimo lungo craft warm o di lana ragno ho fatto tutto l'inverno scorso con anche temp. Minime di -2 e max di 6 ad uscita e senza gilet, ma è una situazione limite. Con 5-6 gradi ci sto da Dio e ka tollero sino a 12, con manicotti e intimo m/c anche 15, oltre vado di felpata e se proprio c'è vento, intimo gore con antivento.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.626
939
Bassa Comasca
Visita sito
Io con la convertibile, intimo lungo craft warm o di lana ragno ho fatto tutto l'inverno scorso con anche temp. Minime di -2 e max di 6 ad uscita e senza gilet, ma è una situazione limite. Con 5-6 gradi ci sto da Dio e ka tollero sino a 12, con manicotti e intimo m/c anche 15, oltre vado di felpata e se proprio c'è vento, intimo gore con antivento.

Anch'io l'ho usata con la Craft una mattina con 7/8 gradi e pioggerella, tutto bene ma penso che a temperature inferiori avrei problemi alla schiena non essendo coperta come sul davanti.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.626
939
Bassa Comasca
Visita sito
Coperta è coperta anche dietro, mi sembra sia lo stesso materiale antivento, diversa la perfetto long che dietro non è windstopper

Ho i miei dubbi che sia protetta anche sulla schiena.
In discesa in una posizione magari più aerodinamica altroché se si sente il vento sulla schiena.
Almeno in quella giornata in discesa sentivo che sulla schiena circolava aria.
Aspetterò temperature più rigide per conferma.