è un C50 o no?

dru

Passista
Dunque....ho cercato nella rete una foto di un C40 simile, da poterlo paraganore, il file in allegato potrebbe essere un C40 dello stesso periodo del pseudo C50.....secondo me anche di C40 ha poco, i raccordi mi sembrano abbastanza diversi. Inoltre dov'è nero non sembra essere carbonio a vista bensì vernice nera.
Giudicate...

si ma è visibilmente diverso quello proposto... ha i tubi rastremati non cilindrici. secondo me è un master olimpic, telaio che, se non sbaglio, era negli anni 90 un "quasi entry level" o comunque non all'altezza di un c40 che comunque era in carbonio mentre il master mi pare fosse in acciaio. inoltre la forcella: se nn sbaglio dagli anni '97 è diventata in carbonio, prima era la mitica "precisa" in acciaio: steli dritti e fini.

sarebbe da prende sti tizi e farglielo ingoiare una tale fregatura. che gente che gira!!!
 

dru

Passista
brizzo forse hai ragione o meglio io ho torto...

in effetti il telaio in acciaio, il tuo master, ha il collare per il reggisella "integrato" al contrario del falso c50...

boh, mi arrendo ma di sicuro nn è un c50 e quasi sicuro nn è neanche un c40.

signor colnago, se lo riconosce ci può dire che telaio è? cosi per curiosità :-)
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
brizzo forse hai ragione o meglio io ho torto...

in effetti il telaio in acciaio, il tuo master, ha il collare per il reggisella "integrato" al contrario del falso c50...

boh, mi arrendo ma di sicuro nn è un c50 e quasi sicuro nn è neanche un c40.

signor colnago, se lo riconosce ci può dire che telaio è? cosi per curiosità :-)

Putroppo di mio non c'è niente :cry:
Secondo me il master non è di sicuro perchè i raccordi sono estremamente diversi.

@pirata_Sempre: secondo me è Colnago, perchè di ditte che lavorano con i raccordi ce ne sono veramente poche, ma sopratutto la sezione dei tubi è chiaramente di Cambiago....o ci troviamo davanti ad un falso mostruoso :azz:
C'è da contare che in quegli anni non c'erano cani e porci che lavoravano il carbonio, ammesso si tratti di carbonio ;nonzo%
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
visto che la vostra curiosità è stimolata posto un altra foto.
quel mio amico ha detto che mi spiega in settimana le origini di questo telaio.
certo che se all inizio il prezzo mi sembrava invitante adesso non mi sembra cosi conveniente. preferisco rimanere col mio CT1, e aspettare un occasione di una bdc gia assemblata e funzionante senza spendere una paccata di meccanici
 

Allegati

  • c50-2.jpg
    c50-2.jpg
    71,1 KB · Visite: 60

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
visto che la vostra curiosità è stimolata posto un altra foto.
quel mio amico ha detto che mi spiega in settimana le origini di questo telaio.
certo che se all inizio il prezzo mi sembrava invitante adesso non mi sembra cosi conveniente. preferisco rimanere col mio CT1, e aspettare un occasione di una bdc gia assemblata e funzionante senza spendere una paccata di meccanici

Dio benedica il CT1! compagno di tante battaglie gandalf
cmq è per certo Colnago
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
Dio benedica il CT1! compagno di tante battaglie gandalf
cmq è per certo Colnago

gia.. ma sai che mi ci trovo cosi bene che non sento la necessità di cambiarlo? però tutti quelli che mi vedono alle corse dicono che sarebbe l ora di sostituirlo.. in effetti bisogna evolversi e non fossilizzarsi. quando uno sente di avere trovato il feeling e di essersi plasmato col telaio non è che va tenuto per una vita. la tacnologia galoppa. certo che anche i prezzi fanno altrettanto.. x trovare una bici con un rapporto qualità prezzo sarei propenso verso i Viner. li tiene il mio negozio di fiducia e potrei cambiare telaio senza fare un mutuo. poi ne vedo parecchi dalle mie parti in toscana. ah beh, la viner è di pistoia.. quasi quasi li vado a trovare :P
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
Kéo;848176 ha scritto:
Ma avete letto???
Ha già risposto colnago dicendo che non è un c50 e state ancora a pensarci..

Sarà un c40 primo modello..al massimo..

e chi ci pensa? io mi sono gia messo l'anima in pace.:cry:
mica posso cambiare l oggetto della discussione :bua:
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
gia.. ma sai che mi ci trovo cosi bene che non sento la necessità di cambiarlo? però tutti quelli che mi vedono alle corse dicono che sarebbe l ora di sostituirlo.. in effetti bisogna evolversi e non fossilizzarsi. quando uno sente di avere trovato il feeling e di essersi plasmato col telaio non è che va tenuto per una vita. la tacnologia galoppa. certo che anche i prezzi fanno altrettanto.. x trovare una bici con un rapporto qualità prezzo sarei propenso verso i Viner. li tiene il mio negozio di fiducia e potrei cambiare telaio senza fare un mutuo. poi ne vedo parecchi dalle mie parti in toscana. ah beh, la viner è di pistoia.. quasi quasi li vado a trovare :P

tieniti la Ct1! Io la uso come muletto, è un peccato dar via un telaio in titanio
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
tieniti la Ct1! Io la uso come muletto, è un peccato dar via un telaio in titanio


infatti la mia intenzione originale era di tenermela. e caso mai dare via il mio muletto attuale,una parkpre gialla che non ho piu intenzione di cavalcare. l ultima volta ci presi un infortunio al quadricipite..;nonzo% probabilmente il mio fisico si è disabituato ad esso perchè ha una geometria troppo diversa dalla ct1
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
cavolo alcatraz:) era uguale a quella di un mio amico. l ha venduta per comprarci lo scott cr1 ultraleggero, ma secondo me come era messo in bici sulla colnago non lo è sulla scott. in una bici la leggerezza non è tutto..
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
Dalla foto , i tubi del triangolo non sembrano di un c40 , inoltre il tubo di sterzo mi sembra grande , e quindi non di un pollice come quello dei c40.
D ' altra parte la parte posteriore non è sicuramente di un c50...
Mistero .
Però la foto potrebbe ingannare e potrtebbe essere l' ultimo c40 prima del bstay....
 

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
avevo postato la domanda sul colnago-forum ma temo che il moderatore non posti la mia domanda. essendo un po sulle spine lo chiedo a voi: mi stanno proponendo l acquisto di un C50 ma nella foto non vedo le "fessure" nei foderi orizzontali del carro posteriore; quindi dubito che esso sia un C50, che sia un C40 riverniciato?

allego la foto per una risposta

grazie
Idem con patate !
sono due ore che sto rovistando e non trovo con google nessun telaio C50 senza fessure nel carro posteriore. La mia C50 appena comprata di seconda mano, invece, non li ha proprio. Appunto come in questa foto, vedo. Dovrebbe essere un colore Eita, scuro con bandiera d'Italia.
Magari poi posto una foto anche io.
Secondo me il mio è un C40 riverniciato, a questo punto, con i colori del telaio C50 del 2006. A sapere come hanno fatto, però. Non c'è un'imperfezione, oltre a qualche piccolo graffio !
 

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
Salve,
come abbiamo già scritto nell'altro thread, questo non è assolutamente un C50. La cosa grave è che qualcuno ha ILLEGALMENTE riverniciato un telaio di almeno 10 anni facendolo passare per un prodotto diverso e molto più recente.
Da parte nostra non possiamo che chiedere la collaborazione di tutti gli amici del Forum per smascherare chi mette in atto questi comportamenti così scorretti e pericolosi.
Sto leggendo ora il topic ( la discussione ).
Siamo nel 2015, mi rendo conto che mi sto rivolgendo a dei commenti " provenienti dal passato " ... :azz
A questo punto nemmeno il mio è un C50 originale ... :cry
Mi sembrava strano per quel poco che ho speso per questo telaio che vanta trionfi anche al Campionato Mondiale del 2004 in linea con Oscar Freire e forse anche alla Vuelta 2005.
E di cui parlano tutti un gran bene.
Però noto una differenza colossale rispetto alla mia De Rosa Merak ( se è una Merak ... riverniciata questo me lo avevano detto ) in alluminio a 9 velocità.
Il peso nemmeno tanto di differenza : 8,4 kg l'ipotetico C50 in carbonio, e 8.8 kg la De Rosa Merak in alluminio.
Ma la comodità è evidente, del carbonio rispetto all'alluminio.
Rimango contento dell'acquisto, però un po' deluso a questo punto che non sia proprio un C50 ( anche perchè a questo punto perde moltissimo valore nel rivenderlo in futuro ... ).
 

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
Son passato stamattina da chi me l'ha venduta.
Guardando meglio su google immagini, abbiamo trovato altri telai senza il sistema brevettato HP, riguardo il C50. Quindi mistero risolto : dovrebbe essere un C50 datato 2007 o dopo, il mio.
La grafica mi sembra EITA come questa bici, ma EXTREME C, nella foto.
La mia bici al posto di EXTREME C riporta C50.
Non poteva essere un C40 riverniciato, perchè il carro posteriore è più grosso e più bombato di quello sottile del C40.
Quindi non dovrei essere in possesso di un falso, ed ho fatto un grande affare.
Questo il link alla foto della Extreme C con grafica analoga alla mia C50
http://www.pedalando.org/e107_files/public/1290089532_2035_FT0_randonne_dei_3_laghi_008.jpg
 

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
12074939_10206243185931045_8986641979331842524_n.jpg

Dovrebbe essere un C50 non hp, spero, no ?
E' la bici che ho comprato io poco tempo fa.
Monta Ultegra tranne la doppia corona che è una Shimano 105.
La piega è Ritchey in alluminio, tutto il resto in carbonio.
Pesa 8,4 kg con i pedalini. 8370 gr per l'esattezza.
 

CleanPlanet

Pignone
28 Giugno 2015
111
5
Visita sito
Bici
De Rosa Merak, Colnago C50 Eita
Oggi ho montato la guarnitura FSA con pedivelle al carbonio che avevo sulla De Rosa in alluminio a 9 velocità. Dovrebbe andare bene anche a 10 velocità. Infatti nella pedalata non ho sentito problemi. Montati anche i cerchi Mavic Aksium con camera d'aria al posto dei Mavic Reflex tubeless, visto il chilometraggio che faccio ... risparmio parecchio.
E se buco ... sostituisco la camera d'aria.
12106973_10206283984750990_6184685167066763521_n.jpg