Differenza MAVIC Elite e Mavic SL

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
La differenza tra queste due tipi di ruote nello specifico quale sarebbe? In oltre la differenza è cosi sostanziale?

Dovrei scegliere tra sella Mavic SL quelle con mozzo rosso del 2012/2014 usate (330 euro complete di coperture) oppure in alternativa delle Mavic Elite del 2016? (sempre usate) Secondo voi quale mi conviene scegliere?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
La differenza tra queste due tipi di ruote nello specifico quale sarebbe? In oltre la differenza è cosi sostanziale?

Dovrei scegliere tra sella Mavic SL quelle con mozzo rosso del 2012/2014 usate (330 euro complete di coperture) oppure in alternativa delle Mavic Elite del 2016? (sempre usate) Secondo voi quale mi conviene scegliere?

Prestazionalmente cambia nulla, esteticamente sono piu' belle le Sl anche se piu' vecchiotte. A quel prezzo mi paiono care: io ne ho prese una coppia a 250 euro in eccellenti condizioni. Sono ruote datate e, in piena era consumistica :mrgreen: non è facile venderle...

P.S. Ad esempio sul mercatino c'e' una coppia di Ksyrium SLS, il modello piu' recente, a 390. Calcola un po' di trattabilità e trai le tue conclusioni
 
Ultima modifica:

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
quindi secondo te non ci sono differenze al livello di prestazione? Se non erro la differenza sta nel mozzo in carbonio per le SL..

per Le kysrium Elite usate del 2016 il venditore chiede 350 euro come ti sembra il prezzo?

Altra cosa le mavic elite in quale fascia rientrano in casa Fulcrum? Alle R3??
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
quindi secondo te non ci sono differenze al livello di prestazione? Se non erro la differenza sta nel mozzo in carbonio per le SL..

per Le kysrium Elite usate del 2016 il venditore chiede 350 euro come ti sembra il prezzo?

Altra cosa le mavic elite in quale fascia rientrano in casa Fulcrum? Alle R3??

Sono convinto che la prestazione la faccia chi pedala, non una ruota, soprattutto quando parliamo di ottime ruote come quelle citate.

La Ksyrium elite dovrebbe collocarsi piu' o meno nel segmento della R3.
Comunque, ti ripeto, sul mercatino ci sono delle Ksyrium SLS: chiedi info e calcola che, a mio parere, ad almeno 350 euro dovresti riuscire ad aggiudicartele.

Ci vorrebbe [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] che, oltre ad essere un meraviglioso meccanico, conosce molto bene la produzione Mavic e relative quotazioni

o-o
 

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono convinto che la prestazione la faccia chi pedala, non una ruota, soprattutto quando parliamo di ottime ruote come quelle citate.

La Ksyrium elite dovrebbe collocarsi piu' o meno nel segmento della R3.
Comunque, ti ripeto, sul mercatino ci sono delle Ksyrium SLS: chiedi info e calcola che, a mio parere, ad almeno 350 euro dovresti riuscire ad aggiudicartele.

Ci vorrebbe @SCR1 che, oltre ad essere un meraviglioso meccanico, conosce molto bene la produzione Mavic e relative quotazioni

o-o

Sul fatto che sia la gamba a fare la differenza lo credo ampiamente anch'io Ci mancherebbe! Ma qui stiamo paragonando due coppie di ruote..Queste due ruote avranno delle differenze? non tanto per la resa perchè li come abbiamo già detto contano le gambe...ma io parlo propio a livello tecnico...materiali, ciscinetti, raggi ecc..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sul fatto che sia la gamba a fare la differenza lo credo ampiamente anch'io Ci mancherebbe! Ma qui stiamo paragonando due coppie di ruote..Queste due ruote avranno delle differenze? non tanto per la resa perchè li come abbiamo già detto contano le gambe...ma io parlo propio a livello tecnico...materiali, ciscinetti, raggi ecc..

Se hai trovato le Ksyrium elite 2016 prendi quelle che hanno un canale da 17.1 ed un esterno da 21,5 ante e 21,7 poste,, sono più moderne . Sono 680 gr anteriore e 870 posteriore, sicuramente un po più pesanti ,ma non una cosa impossibile.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Intanto grazie anche a te per il tuo intervento SCR1, come mozzi o rigidità e scorrevolezza? Del 2016 a 350 come ti sembra il prezzo?
la scorrevolezza va bene, la differenza sta nella raggiatura e sui peso , ma ripeto io ho delle aksium e vanno bene come scorrevolezza anzi,, è il peso poi che fa la differenza.