Aiuto per le ruote da granfondo

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Riesumo questo post per avere qualche delucidazione in più, ho bisogno di cambiare ruote alla mia bdc, ho visto le bontrager elite tlr di cui se ne è parlato qui sul forum ed ho dedotto che sono delle buone ruote ad un prezzo accessibile, ora però mi stò domandando quale tra queste ruote può essere migliore, stò valutando le fulcrum racing zero competizione, zero nite e quattro carbon che all'incirca hanno lo stesso prezzo o giù di li, ma più alto delle bontrager. Personalmente non mi garba molto l'idea di acquistarle in carbonio per svariati motivi, non vorrei per il momento tubolari nè tubeless, più in là si vedrà, cerco una buona ruota che duri nel tempo, resistente e leggera nel limite del possibile, il mio budget è dai 8-900 euri, con qualche sforzo ai 1000-1200 se ne vale davvero la pena.
A me serve una ruota tutto fare, amo giri lunghi, giro spesso per vallonati e mi piace fare molta salita. Non sono un tipo da corse a circuito bensì mi piacerebbe partecipare a GF.

le granfondo sono lunghe,spesso si prende anche acqua e spesso le strade non sono un granche,quindi le
le migliori/ le piu' adatte sono le basso/medio profilo in alluminio che sono le piu' polivalenti
e montate tubeless risolvi anche il problema forature.
Campagnolo/fulcrum/mavic/shimano scegli poi in base a quello che ti piace di piu'
 

Gianbike92

Novellino
15 Febbraio 2018
5
0
31
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek
Bene, quindi mi pare di capire che differenze tra la stessa tipologia di ruote e fascia di prezzo non c'è ne siano , o almeno non compromettono la scelta. Il fatto e che ora posseggo un paio di bontrager paradigm comp tlr con camera ! Non sento il bisogno di sostituirle, ma vorrei fare un upgrade alla mia bici con ruote di livello superiore ma senza esagerare dato che ne terrò un solo paio. Il dubbio che ora mi sorge e se tra le mie e le Elite ci siano miglioramenti tangibili. Altrimenti devo puntare a Delle ruote un po' migliori, se ne vale la pena valuto anche quelle in carbonio. Per esempio bontrager aeolus pro 3 o fulcrum racing quattro carbon. Sempre nella fascia di prezzo intorno ai 1000 euro più o meno.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Io ho Racing Zero e Quattro Carbon. Le uso entrambe ma prediligo le prime se il tempo è piovoso o minaccia pioggia
oppure se devo fare percorsi con molta discesa come le GranFondo Alpine : Maratona, Sportful Marcialonga. Se trovo il sole e ci sono discese brevi allora vado di Quattro Carbon.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Gianbike92

Novellino
15 Febbraio 2018
5
0
31
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek
Si certo so che non sono le ruote che fanno migliorare, mi sto facendo tutte queste pippe perché di ruote ne voglio solo un paio per questioni di comodità, e mi stavo chiedendo quale siano le più polivalenti per non buttare soldi e spendere due volte .... Ora con le mie paradigm comp mi ci sto trovando davvero bene sotto svariati aspetti e leggendo in internet alcuni commenti sulle elite mi è passato in mente di prenderle... Il dubbio è soltanto se è meglio investire un po' di più per una ruota in carbonio .... Se devo prendere le zero o le mavic vado di Élite... Correggetemi se sbaglio ! Il mio uso e GF .. vallonati e alcuni giri di montagna con tanta salita e altrettanta discesa... Quindi cerco una ruota che vado bene per questo.... Senza sbattimenti di alcun tipo....