Colnago V 1 R o Cannondale Super Six Evo Hi Mod.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusa ma è proprio il contrario...I grandi telai si vedono soprattutto in discesa. ..poi se uno ha paura o non è capace allora il discorso cambia....ma a parità di conducente un telaio di ottima fattura in discesa fa la differenza. ..in salita la fanno le gambe [emoji4]



Uno che ha sensibilità quanto pensi posa guadagnare da un telaio che vada molto bene in discesa ??? Molto poco
Uno che è un palo in discesa quanto pensi posa guadagnare con un telaio che vada molto bene in discesa??? Nulla


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tu hai la ss evo hi mod? Come ti trovi in discesa? A me il peso estremamente leggero e la forcella cosi' fina non mi convince.



Io ho emonda slr ancora più leggera del ss evo e ti posso garantire che è molto stabile, detto anche dagli amici che mi seguono in discesa, ma io non ho mai avuto particolari problemi in discesa quindi vado bene un po con tutto ...comunque più in generale non è tanto il peso ma la geometria ( più aperta o meno negli angoli ) che incide in discesa !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 
Ultima modifica:

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Tu hai la ss evo hi mod? Come ti trovi in discesa? A me il peso estremamente leggero e la forcella cosi' fina non mi convince.

Vai super tranquillo in discesa é una bomba. Cannondale fa bici dal 1971, hanno ufficio tecnico oltre che in USA pure in Europa con sede in Svizzera con parecchi ingegneri, spendono in ricerca e progettazione quello che tanti altri marchi spendono per tutto il personale in un anno. Sono una multinazionale straseria, le bici le sanno costruire come nessun altro. Per me sono i numeri uno.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Io ho emonda slr ancora più leggera del ss evo e ti posso garantire che è molto stabile, detto anche dagli amici che mi seguono in discesa, ma io non ho mai avuto particolari problemi in discesa quindi vado bene un po con tutto ...comunque più in generale non è tanto il peso ma la geometria ( più aperta o meno negli angoli ) che incide in discesa !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Per me e' importante questo aspetto perche' in discesa mi piace andare forte e le curve mi piace farle abbastanza veloci.
Tempo fa' provai una bdc abbastanza leggera diciamo poco meno dei 6 kg e in discese molto ripide non mi dava sicurezza.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per me e' importante questo aspetto perche' in discesa mi piace andare forte e le curve mi piace farle abbastanza veloci.

Tempo fa' provai una bdc abbastanza leggera diciamo poco meno dei 6 kg e in discese molto ripide non mi dava sicurezza.



Come detto incidono molto di più gli angoli, che poi si riflettono sul passo più o meno lungo , quindi se ti piace più stabilita opzionerei quelle Bdc che a parità di taglia hanno angoli più aperti se invece vuoi più rapidità negli inserimenti con angoli più chiusi !
Poi è normale se hai una Bdc da kg 7-7,5 con angoli aperti hai il Max della stabilità ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Come detto incidono molto di più gli angoli, che poi si riflettono sul passo più o meno lungo , quindi se ti piace più stabilita opzionerei quelle Bdc che a parità di taglia hanno angoli più aperti se invece vuoi più rapidità negli inserimenti con angoli più chiusi !
Poi è normale se hai una Bdc da kg 7-7,5 con angoli aperti hai il Max della stabilità ...


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
Del tipo quale bdc?