Colnago V 1 R o Cannondale Super Six Evo Hi Mod.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io non avrei dubbi ss evo tutta la vita, cannondale nella lavorazione del carbonio è tra le prime al mondo, di Colnago prenderei in considerazione solo il C60 mentre il vr-1 già solo perché ha il freno sotto al mc lo lascerei perdere .


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare uno dei due telai. Chiedo consiglio, pregi ed eventuali difetti dei due. Grazie a chi rispondera'.

[MENTION=16586]bio[/MENTION] come dico sempre quella che più ti piace e che abbia le geometrie che più si adattano a te.
Io ad esempio nessuna delle due la cannondale proprio non mi piace e la v1 ha il freno la sotto che non lo digerisco altrimenti sarebbe la mia attuale bici ;)
In bocca al lupo per la scelta ciao
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=16586]bio[/MENTION] come dico sempre quella che più ti piace e che abbia le geometrie che più si adattano a te.

Io ad esempio nessuna delle due la cannondale proprio non mi piace e la v1 ha il freno la sotto che non lo digerisco altrimenti sarebbe la mia attuale bici ;)

In bocca al lupo per la scelta ciao



Io do per scontato che quando si opzionino delle Bdc queste siano adatte alle nostre quote antropometriche .


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
attualmente ho una trek emonda srl ed è davvero un ottima bici...ma nel cuore ho colnago per quello dicevo che se la v1 non avesse il freno sotto il mc ora sarebbe la mia bici :mrgreen:
so che dovrebbero presentare un modello nuovo se non hai fretta prova ad aspettare ;)
Condivido per il freno del V 1 R, se non lo aveva in quella posizione non avrei avuto nessun dubbio. Non ho fretta ho sentito anche io del nuovo modello infatti credo a questo punto di aspettare se non decido prima di prendere la Cannondale ci sto' pensando.
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
attualmente ho una trek emonda srl ed è davvero un ottima bici...ma nel cuore ho colnago per quello dicevo che se la v1 non avesse il freno sotto il mc ora sarebbe la mia bici :mrgreen:
so che dovrebbero presentare un modello nuovo se non hai fretta prova ad aspettare ;)

Scusa ma perché non ti piace il freno sotto il mc...!? Dona alla bici una pulizia impareggiabile...! Io lo adoro...!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusa ma perché non ti piace il freno sotto il mc...!? Dona alla bici una pulizia impareggiabile...! Io lo adoro...!



Guarda davvero non riesco a sopportarlo... Proprio non mi piace poi per regolazione e pulizia secondo me è scomodo e io che sono maniaco non lo digerisco proprio. Magari sono solo fisime sia chiaro ma i gusti son gusti e se devo spendere tanti soldi la voglio perfetta. Per me la v1 è una gran bici (come del resto tutte le colnago [emoji6]) ma con quella unica pecca . Sto aspettando con ansia il nuovo modello vediamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Scelta veramente difficile, per me sono i due telai più belli in circolazione al momento! soprattutto per chi ama le linee e geometrie più classiche come me! La evo non mi ha mai colpito particolarmente nelle precedenti versioni, ma la la team di quest'anno è sensazionale nella sua colorazione!
Sono di parte e andrei comunque di V1 che vedo come un telaio veramente completo su tutti i terreni mentre il ss è sicuramente più sbilanciato verso la salita.
Ogni tanto leggo di qualcuno che scrive critiche nei confronti del freno posizionato in basso ma mi sembrano mosse più che altro da chi non l'ha provato veramente perchè l'unico reale svantaggio rispetto al tradizionale è che effettivamente ci va di più nella regolazione. Per il resto non è assolutamente vero che si sporca di più ma è proprio il contrario.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Il freno posteriore in quella posizione proprio per il tempo da dedicare di piu' frena un po' nell'acquisto, senza nulla togliere che sia validissimo e questo non impedisce di acquistarlo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scelta veramente difficile, per me sono i due telai più belli in circolazione al momento! soprattutto per chi ama le linee e geometrie più classiche come me! La evo non mi ha mai colpito particolarmente nelle precedenti versioni, ma la la team di quest'anno è sensazionale nella sua colorazione!
Sono di parte e andrei comunque di V1 che vedo come un telaio veramente completo su tutti i terreni mentre il ss è sicuramente più sbilanciato verso la salita.
Ogni tanto leggo di qualcuno che scrive critiche nei confronti del freno posizionato in basso ma mi sembrano mosse più che altro da chi non l'ha provato veramente perchè l'unico reale svantaggio rispetto al tradizionale è che effettivamente ci va di più nella regolazione. Per il resto non è assolutamente vero che si sporca di più ma è proprio il contrario.



Avendo avuto il madone 7s ed uscendo anche in condizioni climatiche avverse , posso dirti che il freno sotto al mc tende a sporcarsi di più, oltre a questa ha anche una modulabilità differente, cioè più aggressivo, quindi tende al bloccaggio della ruota posteriore!


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos