Occhio a cosa promette Yishun

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Vi racconto la recente esperienza con Yishun.

Dopo aver chiesto un po' di prezzi in giro, mi lascio convincere per provare le ruote Yishun, nonostante dovessi sborsare un bel po' in più rispetto agli altri venditori cinesi, sia perché è così rinomato ma soprattutto perché era l'unico ad offrire una spedizione senza tutti gli sbattimenti doganali (ho fatto tutto direttamente con i cinesi - un certo Jason -, dato che aspetto ancora una risposta all'email da Christian, che dovrebbe essere il referente italiano, da 20 giorni).

Ho un paio di ruote Dengfu da 4 anni.. nessun problema.. volevo riprendere le stesse

As for our 23mm wide 38mm carbon tubular wheels with 11S Novatec hub and CN494 spokes, the price is $288/pair.

288$ a coppia

Da Yishun le stesse ruote base vengono 499$.. differenza di prezzo notevole.. sarà la migliore qualità?

In ogni caso prendo 2 coppie di

dt350s hubset straight pull
Sapim cx ray spokes

visto che se ne prendi 2 ti scontano 100$ l'una

38mm a 519$
50mm a 539$

Mi propongono le 2 alternative di spedizione:

- Standard shipping
EMS, us$74 for a pair and US$148 for two pairs and 9-14 days to Italy,
- Shipping including taxes and duties
The cost of shipping is US$105 for a pair and 168 for two pairs, 7-12 days to Italy.
Which are including prepaid taxes and duties.

Allettante!! 20$ in più e me ne frego della dogana! Nessun costo aggiuntivo! Questo mi fa pensare che nonostante tutto, 100$ in meno per una coppia di sconto, niente dogana.. rispetto alle Dengfu le pago poco di più.

Pago il tutto il 22 Aprile e mi assicura che entro la settimana successiva avrebbero spedito.
Tutto tace fino a quando non li contatto il 2 Maggio per sapere se erano state spedite.. e qui l'amara sorpresa..

Mi dice che hanno problemi con la spedizione che avevo scelto e mi propone di rendermi i 20$ in più e spedire con EMS. Oppure di pagare qualcosa in più per la spedizione DHL (238$) che è più rapida e le tasse doganali e i relativi problemi sono minori.

Alla fine ho spuntato la spedizione DHL senza tirare fuori un euro in più..

Spedizione velocissima, ma puntale arriva la botta della dogana!! 163,40€!!

Mai più Yishun per quanto mi riguarda visto il comportamento poco professionale!

Che poi questa dogana è veramente alta! Il declare value è di 508$ e non sono riuscito a capire come cavolo fanno i calcoli!

Tasso di cambio 1,1379

Valore statistico (non so cosa sia) 542,33

Ma poi partono così:

base imponibile 513,56 a cui applicano il 4,7% = 24,14€ DAZIO
base imponibile 566,47 a cui applicano il 22% = 124,62€ IVA

come escono quei 513,56 e 566,47??

a cui aggiungono 14,64 di spese amministrative
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ti è già andata bene che non hai pagato l'antidumping... pagare iva e dogana è una cosa normale per tutti gli acquisti al di fuori della Unione Europea.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Vi racconto la recente esperienza con Yishun.

Dopo aver chiesto un po' di prezzi in giro, mi lascio convincere per provare le ruote Yishun, nonostante dovessi sborsare un bel po' in più rispetto agli altri venditori cinesi, sia perché è così rinomato ma soprattutto perché era l'unico ad offrire una spedizione senza tutti gli sbattimenti doganali (ho fatto tutto direttamente con i cinesi - un certo Jason -, dato che aspetto ancora una risposta all'email da Christian, che dovrebbe essere il referente italiano, da 20 giorni).

Ho un paio di ruote Dengfu da 4 anni.. nessun problema.. volevo riprendere le stesse



288$ a coppia

Da Yishun le stesse ruote base vengono 499$.. differenza di prezzo notevole.. sarà la migliore qualità?

In ogni caso prendo 2 coppie di



visto che se ne prendi 2 ti scontano 100$ l'una

38mm a 519$
50mm a 539$

Mi propongono le 2 alternative di spedizione:



Allettante!! 20$ in più e me ne frego della dogana! Nessun costo aggiuntivo! Questo mi fa pensare che nonostante tutto, 100$ in meno per una coppia di sconto, niente dogana.. rispetto alle Dengfu le pago poco di più.

Pago il tutto il 22 Aprile e mi assicura che entro la settimana successiva avrebbero spedito.
Tutto tace fino a quando non li contatto il 2 Maggio per sapere se erano state spedite.. e qui l'amara sorpresa..

Mi dice che hanno problemi con la spedizione che avevo scelto e mi propone di rendermi i 20$ in più e spedire con EMS. Oppure di pagare qualcosa in più per la spedizione DHL (238$) che è più rapida e le tasse doganali e i relativi problemi sono minori.

Alla fine ho spuntato la spedizione DHL senza tirare fuori un euro in più..

Spedizione velocissima, ma puntale arriva la botta della dogana!! 163,40€!!

Mai più Yishun per quanto mi riguarda visto il comportamento poco professionale!

Che poi questa dogana è veramente alta! Il declare value è di 508$ e non sono riuscito a capire come cavolo fanno i calcoli!

Tasso di cambio 1,1379

Valore statistico (non so cosa sia) 542,33

Ma poi partono così:

base imponibile 513,56 a cui applicano il 4,7% = 24,14€ DAZIO
base imponibile 566,47 a cui applicano il 22% = 124,62€ IVA

come escono quei 513,56 e 566,47??

a cui aggiungono 14,64 di spese amministrative

se ne parla gia' qui (vedi all'interno del 3d problematiche inerenti spedizione xdb)
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=170907
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.