Telaio/bici e configurazione

Bogho

Novellino
21 Agosto 2013
76
4
Michigan (US)
Visita sito
Bici
BMC TM01 - Litespeed Ci2
Ciao

sto recuperando dall'asportazione di una bella cisti, per cui ho del tempo che posso pericolosamente dedicare alla shopping.
La bici da crono non l'ho e sui piattoni del Midhigan mi tocca sudare per stare dietro agli yenkee. Avrei addocchiato questi tre mostriciattoli, ci sono delle differenze, ma non sono un esperto, se qualcuno di voi ha voglia di dare qualche indicazione sono in ascolto.

- Boardman Air TTE Signature
- Wilier Twin Blade
- Colnago K Zero

Sarei interessato al solo telaio (ho gia' le ruote), il prezzo e' circa lo stesso per tutte e tre, anche se la Wilier, mannaggia, non comprende manubrio e prolunghe.
A parte dovrei procurarmi e poi montare:
- Gruppo Ultegra di2 11 velocita'
- Sella Cobb Gen2
- Handlebar, per la Wilier (su Boardman e Colnago sarebbe compreso). Quale?

Domanda sulla ruota posteriore, ho gia' una lenticolare e una ad alto profilo, entrambe pero' montano le 10 velocita' (campagnolo centaur), posso adattarle al cambio a 11?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.914
1.930
Visita sito
ti rispondo riguardo alla ruota posteriore: sui corpetti campagnolo puoi montare 10 oppure 11 pignoni, quindi passando al gruppo ad 11 velocità, devi solo acquistare il pacco pignoni da 11, ovviamente campagnolo (es. athena o chorus). nominalmente questo non è compatibile col gruppo shimano, ma, alla prova dei fatti, io li ho sempre usati senza problemi.
 

MikGTR

Novellino
5 Gennaio 2015
22
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti, e perdonatemi se mi intrometto (non del tutto off-topic).
Avendo una BDC in alluminio (Colnago Strada SL) conviene (in termini di spesa-resa) settarla come una bici da crono?
Mi spiego meglio: l'intenzione, in vista di gare tipo IM70.3, sarebbe di:
- mettere un manubrio da crono (o quantomeno prolunghe che vadano oltre la lunghezza del manubrio per gare No-Draft)
- cambio ruote con profilo medio-alto