Bianchi l'una

Mi spiace per Spin ma non sono un grande estimatore del marchio Bianchi, ma questa bici vista dal vivo mi è piaciuta parecchio, sarà per il carbonio bianco.....

luna.jpg
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Vabbè nessuno è perfetto :smile: :smile: :-o ...non vorrei sbagliare ma credo proprio che questo telaio altro non isa che un xl carbon (il mio) "pallido"...quindi...rassegnati :mrgreen: :eek:
Tra l'altro la guarnitura è la stessa (nero il ragno e la pedivella ovviamente)
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
...ho guardato il sito, ma sono fuori di cotenna a chiedere quei soldi...è paro paro il mio telaio (con meno soldi si porta a casa, restando in bianchi, lo stesso telaio, nero, montato duraace10v e ksyrium ssc sl 2004)...se ne era già parlato di là (mtb-forum) il costo spropositato è dato dalla "candeggiatura" della fibra, pare ci sia un'elevata % di scarto che si carica selvaggiamente sul costo... :bua:
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ivan ha scritto:
Grazie delle informazioni, a me piaceva dal punto di vista estetico

Adesso non mi piace più!!!!!! :-o

A proposito ho un giubbino in pile della Bianchi acquistato direttamente a Treviglio nel 1998 ti interessa???
:cry:
no bè non sono così fanatico, anzi... :-o
ciauz
 

Marcol

Novellino
12 Maggio 2004
5
0
Visita sito
Scusate ma secondo me è una bicicletta magnifica ed originale, al momento è il carbonio più bello che c'e' in giro, provare per credere!!!
Io ho una xl carbon nera con ultegra, è il telaio più scattante e comodo che ho mai usato e sicuramente adesso l'andrò a permutare con il carbonio Bianco!

P.S. Se andate su www.cv2.it potete vedere direttamente la scheda tecnica della bicicletta e rendervi conto che vale il prezzo che costa, e poi è una bicicletta ad edizione limitata.
Essere i primi e unici, costa sempre un po' di più!!!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Marcol ha scritto:
Scusate ma secondo me è una bicicletta magnifica ed originale, al momento è il carbonio più bello che c'e' in giro, provare per credere!!!
Io ho una xl carbon nera con ultegra, è il telaio più scattante e comodo che ho mai usato e sicuramente adesso l'andrò a permutare con il carbonio Bianco!

P.S. Se andate su www.cv2.it potete vedere direttamente la scheda tecnica della bicicletta e rendervi conto che vale il prezzo che costa, e poi è una bicicletta ad edizione limitata.
Essere i primi e unici, costa sempre un po' di più!!!
Complimenti per la bici!!! :mrgreen:
onestamente...guardo la scheda del carbonio bianco...e ripeto che a 300€ di meno porti a casa duraace10v e ksyrium ssc sl 2004 montati sullo stesso telaio...ok è nero, ma è lo stesso telaio!!! io non sono mica razzista!!! ;-)
ripeto i complimenti per la bici :mrgreen: :mrgreen:
e soprattutto benvenuto!!!
ciauz
 

Marcol

Novellino
12 Maggio 2004
5
0
Visita sito
Tra il Dura Ace e il chorus c'e' la guarnitura in carbonio di differenza, cioè + 200.00 euro e probabilmente bianchi avrà avuto i suoi costi per avere il materiale ITM, Selle Italia ect.. personalizzato in Bianco.

Cmq grazie per il benvenuto, sono molto lieto di entrare in questo forum, vedo che è ben frequentato, l'unica cosa che vorrei dire e che mi sembra sbagliato partire premuniti sulle cose, Bianchi quest'anno sta facendo dei bellissimi prodotti, io sono un Bianchista da come si è capito :mrgreen: ma vi posso dire che L'UNA non si toglie nulla dalle altre bici di questa categoria che costano lo stesso prezzo o anche di più!

E poi le ruote Eurus costano un po' di più rispetto alle Ksyrium.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Marcol ha scritto:
Tra il Dura Ace e il chorus c'e' la guarnitura in carbonio di differenza, cioè + 200.00 euro e probabilmente bianchi avrà avuto i suoi costi per avere il materiale ITM, Selle Italia ect.. personalizzato in Bianco.

Cmq grazie per il benvenuto, sono molto lieto di entrare in questo forum, vedo che è ben frequentato, l'unica cosa che vorrei dire e che mi sembra sbagliato partire premuniti sulle cose, Bianchi quest'anno sta facendo dei bellissimi prodotti, io sono un Bianchista da come si è capito :mrgreen: ma vi posso dire che L'UNA non si toglie nulla dalle altre bici di questa categoria che costano lo stesso prezzo o anche di più!

E poi le ruote Eurus costano un po' di più rispetto alle Ksyrium.
:-o
...per inciso abbiamo la stessa bici ;-) ...io un pò l'ho ritoccata tu l'hai tenuta originale? foto foto foto...
ciauz
 

Marcol

Novellino
12 Maggio 2004
5
0
Visita sito
Ci ho aggiunto un Bel ITM Uniko + Unika ( Piega, Attacco e Reggisella)
Come Ruote sto usando le ultime FSA RD 400 (pesano solamente kg 1,4 la coppia), insomma...una bella biciclettina...e tu? Che ritocchi ci hai fatto?
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Marcol ha scritto:
Ci ho aggiunto un Bel ITM Uniko + Unika ( Piega, Attacco e Reggisella)
Come Ruote sto usando le ultime FSA RD 400 (pesano solamente kg 1,4 la coppia), insomma...una bella biciclettina...e tu? Che ritocchi ci hai fatto?
Io ho quella del 2003 (scritte in grigio per intenderci), ho tenuto attacco e piega newton oversize che per peso e resa mi va benissimo, ho tolto il reggisella in alluminio bianchi (poco preciso nella regolazione e decisamente orrendo) per un selcof carbon "refuso" dell'EICMA (quindi spolverato a prezzo modico) e ho rimesso la fidata SLR al posto della comunque comoda fizik pavè (l'ho messa sulla front).
Ruote: di serie aveva (e uso tutt'ora) le ksyrium elite, ho poi preso un paio di ruote leggere (stiletto spada) e un paio ad alto profilo (spinergy x-rev...ma solo perchè mi costavano poco...la pianura non è il mio pane)
:-)
Come vanno le rd400?
ciauz
 

Guest
Marcol ha scritto:
Tra il Dura Ace e il chorus c'e' la guarnitura in carbonio di differenza, cioè + 200.00 euro e probabilmente bianchi avrà avuto i suoi costi per avere il materiale ITM, Selle Italia ect.. personalizzato in Bianco.

Cmq grazie per il benvenuto, sono molto lieto di entrare in questo forum, vedo che è ben frequentato, l'unica cosa che vorrei dire e che mi sembra sbagliato partire premuniti sulle cose, Bianchi quest'anno sta facendo dei bellissimi prodotti, io sono un Bianchista da come si è capito :mrgreen: ma vi posso dire che L'UNA non si toglie nulla dalle altre bici di questa categoria che costano lo stesso prezzo o anche di più!

E poi le ruote Eurus costano un po' di più rispetto alle Ksyrium.

Scusa ma tra Dura Ace 10V del 2004 e Chorus 2004 lo sai che non c'è minimamente da fare il paragone vero? Siamo su due mondi totalmente diversi...
Ok per la bici spettacolare (sono il primo ad ammettere che Luna è davvero una bella bici) ma bisogna essere onesti e riconoscere che si paga un quid sostanziale in piu solamente per l'estetica. A livello di tecnologia il buon spin ha ragione: chi guarda la tecnologia e vuole il miglior compromesso tra qualità e prezzo si prende il modello nero montato dura ace 10V...

PS Mi dici dove hai comprato le ruote FSA per cortesia? Quanto le hai pagate? CIao e grazie!
 

Marcol

Novellino
12 Maggio 2004
5
0
Visita sito
Sicuramente la bicicletta se l'assembli pezzo per pezzo vai a risparmiare qualcosetta, ma vai a trovare i pezzi in carbonio di color bianco!!! :mrgreen:

Cmq i rivenditori Bianchi sono solitamente molto cortesi e fasso dei bei sconti...

Le ruote me le son fatte procurare dal sito www.cv2.it (tra cui rivenditore Bianchi) che sicuramente ti farà un'ottimo prezzo.
Le ruote costano di Listino intorno ai 500,00 euro.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Al salone incuriosito da codesta "nuova" candida fibra sono andato a chiedere a uno degli stand di costruttori di telai (non quelli che li firmano ma quelli che li fanno) cosa fosse questa futuristica tramatura chiara.. Semplicemente uno strato di fibra di vetro sopra quelli di carbonio altrimenti un semplice strato di vernice!!!!! Venendo dal mondo windsurfistico che fa largo uso di materiali compositi da secoli posso assicurarvi che con 5 euro vi rifate le tende con fogli di fibra di vetro, ma se li usate per fogli di carbonio a malapena vi fate un tovagliolo.. (i prezzi solo per farvi capire la differenza di costi,non sono quelli) oltre che essere un materiale estremamente meno rigido e più pesante anche se più resistente a trazione.. Gli alberi per vele da windsurf si differenziano per la percentuale di carbonio che ne costituisce le trame e si passa da 150 euro per alberi col 20-30% a 650 euro per full carbon.. (immaginatevi un palo lungo 5 m e largo una decina di cm) Come possa un telaio con la trama bianca costare di più, escludendo le personalizzazioni delle ditte che fanno componentistica, non so ma a me sembra una grossa ladrata!!!!
 

Marcol

Novellino
12 Maggio 2004
5
0
Visita sito
Grazie per la dritta, penso che hai fatto studi di ingegneria dei materiali per capirne così tanto!!!

Ma che ne sai di come è stato fatto questo telaio...se ti piace lo compri altrimenti non comprarlo!!! A me piace e non me ne frega niente di come è stato fatto...è poi che ne sai quanto ha dovuto investire Bianchi in ricerca per arrivare prima degli altri per avere questo telaio!!!
Io solitamente se non sono sicuro di un qualcosa non parlo mai...
 

Franz73

Novellino
20 Aprile 2004
57
0
www.mediarte.it
Marcol ha scritto:
Grazie per la dritta, penso che hai fatto studi di ingegneria dei materiali per capirne così tanto!!!

Ma che ne sai di come è stato fatto questo telaio...se ti piace lo compri altrimenti non comprarlo!!! A me piace e non me ne frega niente di come è stato fatto...è poi che ne sai quanto ha dovuto investire Bianchi in ricerca per arrivare prima degli altri per avere questo telaio!!!
Io solitamente se non sono sicuro di un qualcosa non parlo mai...

Ok, pero' non mi sembra il caso di alterarsi e di usare un tono come quello che hai usato in questa tua risposta... :cry:

ciao
 

19cristian72

Novellino
16 Febbraio 2013
78
1
cavagnolo(TO)
Visita sito
Bici
BIANCHI L'UNA
Giusto per riaggiornare un thread fermo da quasi 15 anni, sono da cinque anni ed a oggi fortunato possessore di questa limited ediction che è la più bella bici di tutti i tempi e, per quanto non se ne vedevano in giro neanche ai suoi tempi , oggi meno che mai, la mia presto sarà pezzo unico, non la darò via neanche per 15000€