Ho bisogno di un consiglio

massfisc

Novellino
5 Luglio 2015
9
0
Visita sito
Bici
Pinarello Vintage, Mondraker Finalist Pro 29
Ciao a tutti,

premetto che sono a digiuno in quanto a cultura di bici da corsa e tutto quello che gira intorno.
Ho bisogno di un consiglio da parte vostra.
Ho la possibilità di acquistare questa bici http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=570 tramite un sito di vendite online (affidabile) il prezzo in saldo è di 650€ mentre quello d partenza è 1500€.
Se non si raggiunge il sito, le caratteristiche sono queste:
Telaio realizzato in alluminio Forcella in carbonio Cambio: Shiamano Togara Guarnitura in alluminio 50/34 Freni in alluminio dual pivot Ruote: Gipiemme T30 Sella: Bassano/Coppi Coperture: Schwalbe Lugano Attacco e piega in alluminio Pedali in FPD

Sono alto 1.80 con una lunghezza gamba dal cavallo al tallone di 82cm. Avrei pensato alla misura XL che viene indicata per chi è tra 1.75 e 1.85

E' fondamentale per me un vostro parere se mi conviene procedere nell'acquisto o se è meglio lasciar perdere.
Francamente, poichè vorrei iniziare la bdc, vorrei tenere il budget di spesa iniziale contenuto e questa offerta mi è sembrata interessante

grazie per qualsiasi parere
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Telaio con tubi triangolari (credo Columbus), ben allestita con il 10v, ma solite ruote da oltre 2 kg, tipiche in quella fascia di prezzo.
Per la taglia, orizzontale da 55-56 dovrebbe essere abbastanza giusta, ma sei sicuro della misura del cavallo?? poiché è basso per la tua altezza. Magari fatti consigliare da qualcuno un po' più esperto per misurare il cavallo con sicurezza.
Penso che sia un buon acquisto o-o
 
Ultima modifica:

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti,

premetto che sono a digiuno in quanto a cultura di bici da corsa e tutto quello che gira intorno.
Ho bisogno di un consiglio da parte vostra.
Ho la possibilità di acquistare questa bici [url]http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=570[/URL] tramite un sito di vendite online (affidabile) il prezzo in saldo è di 650€ mentre quello d partenza è 1500€.
Se non si raggiunge il sito, le caratteristiche sono queste:
Telaio realizzato in alluminio Forcella in carbonio Cambio: Shiamano Togara Guarnitura in alluminio 50/34 Freni in alluminio dual pivot Ruote: Gipiemme T30 Sella: Bassano/Coppi Coperture: Schwalbe Lugano Attacco e piega in alluminio Pedali in FPD

Sono alto 1.80 con una lunghezza gamba dal cavallo al tallone di 82cm. Avrei pensato alla misura XL che viene indicata per chi è tra 1.75 e 1.85

E' fondamentale per me un vostro parere se mi conviene procedere nell'acquisto o se è meglio lasciar perdere.
Francamente, poichè vorrei iniziare la bdc, vorrei tenere il budget di spesa iniziale contenuto e questa offerta mi è sembrata interessante

grazie per qualsiasi parere

Premesso che il prezzo di partenza 1500€ è fuori da ogni logica, a 650€ però si trova qualche buona occasione presso negozianti dalle tue parti, che così di darebbero anche un minimo di assistenza per problemi vari che potresti trovare... a 650€ potresti guardare in casa bianchi la NIRONE.

A 650€ quella bici online la lascerei stare.
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Ciao a tutti,

premetto che sono a digiuno in quanto a cultura di bici da corsa e tutto quello che gira intorno.
Ho bisogno di un consiglio da parte vostra.
Ho la possibilità di acquistare questa bici http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=570 tramite un sito di vendite online (affidabile) il prezzo in saldo è di 650€ mentre quello d partenza è 1500€.
Se non si raggiunge il sito, le caratteristiche sono queste:
Telaio realizzato in alluminio Forcella in carbonio Cambio: Shiamano Togara Guarnitura in alluminio 50/34 Freni in alluminio dual pivot Ruote: Gipiemme T30 Sella: Bassano/Coppi Coperture: Schwalbe Lugano Attacco e piega in alluminio Pedali in FPD

Sono alto 1.80 con una lunghezza gamba dal cavallo al tallone di 82cm. Avrei pensato alla misura XL che viene indicata per chi è tra 1.75 e 1.85

E' fondamentale per me un vostro parere se mi conviene procedere nell'acquisto o se è meglio lasciar perdere.
Francamente, poichè vorrei iniziare la bdc, vorrei tenere il budget di spesa iniziale contenuto e questa offerta mi è sembrata interessante

grazie per qualsiasi parere

per il cavallo che controllerei con questo metodo
schiena appoggiata al muro piedi divaricati intorno ai 20 cm
prendi una livella da muratore la spingi con forza verso il perineo (sotto i gioielli di famiglia ;) ) quando la livella è in bolla fai misurare la distanza da terra
ovviamente dalla parte superiore della livella ;)

la bdc è abbastanza buona poi dipende da quanto la vuoi usare ..il cambio Tiagra è il più economico di casa shimano e quindi il più pesante ;)
ma non è che funziona male per quello anzi fa il suo dovere ;)
poi ovviamente potrai cambiare la componenstistica in qualsiasi momento comprese le ruote se vorrai una bdc più leggera
o-o
 

massfisc

Novellino
5 Luglio 2015
9
0
Visita sito
Bici
Pinarello Vintage, Mondraker Finalist Pro 29
per il cavallo che controllerei con questo metodo
schiena appoggiata al muro piedi divaricati intorno ai 20 cm
prendi una livella da muratore la spingi con forza verso il perineo (sotto i gioielli di famiglia ;) ) quando la livella è in bolla fai misurare la distanza da terra
ovviamente dalla parte superiore della livella ;)

Grazie al suggerimento, anche se non ho la livella, la lunghezza della gamba è di 86cm su 1.80 di altezza totale.
 

massfisc

Novellino
5 Luglio 2015
9
0
Visita sito
Bici
Pinarello Vintage, Mondraker Finalist Pro 29
perche a 1500 euro compri bici 10 volte migliori di quella, diciamo che il valore e' quello a cui la propongono, cioe 650 euro o giu di li.

Grazie era esattamente l'informazione che volevo sentirmi dire :asd2:
Volevo capire infatti se il suo valore era 1500 o 650 per non prendere una bufala convinto di fare un affare
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Grazie era esattamente l'informazione che volevo sentirmi dire :asd2:
Volevo capire infatti se il suo valore era 1500 o 650 per non prendere una bufala convinto di fare un affare

credo che non prendi una bufala ma non fai neanche un'affare, praticamente alla stessa cifra prendi da decthlon una ALUR 700 che monta il 105 e pesa 1 chilo e mezzo di meno e per di piu hai un negozio fisico con cui interloquire. Ma esempi se ne possono fare tanti e tanti.
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Grazie era esattamente l'informazione che volevo sentirmi dire :asd2:
Volevo capire infatti se il suo valore era 1500 o 650 per non prendere una bufala convinto di fare un affare

la bufala non la vedo dove sia
è una bdc in alluminio con forcella carbonio montata tiagra
il prezzo di listino è poco indicativo
anche marchi blasonati propongono da listino prezzi cifre alte e poi scontate sono abbastanza ragionevoli e poi dipende molto se chi vende è concessionario o rivenditore satellite ..la scontistica è molto diversa fra chi fa magazzino e chi le acquista praticamente sul venduto ...
 

massfisc

Novellino
5 Luglio 2015
9
0
Visita sito
Bici
Pinarello Vintage, Mondraker Finalist Pro 29
la bufala non la vedo dove sia

Mi spiego meglio. La bufala sarebbe se questa bici non valesse i 1500€ prezzo che viene indicato di partenza per poi portarlo a 650 scontato su SaldiPrivati.com

La bufala la vedrei nell'entità dello sconto che mi fa pensare che la bici non vale 1500 ma vale poco più di 650, e da quello che ho letto, questa è una bici che vale intorno al prezzo che propongono, ovvero 650€

Quello che mi seccherebbe moltissimo è pensare di aver acquistato qualcosa che credo valga più del doppio di quello che ho pagato quando poi non è così
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Mi spiego meglio. La bufala sarebbe se questa bici non valesse i 1500€ prezzo che viene indicato di partenza per poi portarlo a 650 scontato su SaldiPrivati.com

La bufala la vedrei nell'entità dello sconto che mi fa pensare che la bici non vale 1500 ma vale poco più di 650, e da quello che ho letto, questa è una bici che vale intorno al prezzo che propongono, ovvero 650€

Quello che mi seccherebbe moltissimo è pensare di aver acquistato qualcosa che credo valga più del doppio di quello che ho pagato quando poi non è così

ovvio che hai ragione in quel senso
la bdc montata tiagra a partire da 600€ ci acquisti una carraro e poi sali di poco a seconda del marchio
diciamo che i 1500 € di partenza sono il massimo di un listino prezzi compreso iva per quel modello ... ovvio che non è il suo prezzo reale ;)
scusa non ragionavo sul prezzo iniziale ma sul valore della Coppi che è in linea sui modelli simili a lei o-o