Il reggisella ha fatto crack!!! Vi è mai successo?

stefanobet77

Pignone
13 Gennaio 2011
185
34
Cavenago di Brianza (MB)
Visita sito
Bici
Kuota Kom Evo
Ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa mi è successo oggi durante un' uscita tranquilla di un paio d'ore.
Ma prima occorre una piccola premessa: 20 giorni fa mi sono recato dal venditore dal quale avevo acquistato il 31 ottobre 2013 una Kuota Kom Evo.
Il reggisella aveva un piccolo problema nel foro dove passa una delle viti per reggere la sella e prontamente il venditore me lo ha tranquillamente cambiato gratuitamente con uno dello stesso tipo (come da foto allegata).
Oggi ho fatto il primo giro con il nuovo reggisella e dopo una quarantina di km ho sentito un forte craaaccck, come se si rompesse un' asse di legno, e la parte posteriore della sella andare completamente all' indietro.
Praticamente il reggisella si è letteralmete spezzato in due!!! Intanto, meno male che non sono caduto e che la cosa mi è successa solo a 5 km da casa.
Ho prontamente telefonato al venditore il quale me lo immediatamente ricambiato nuovamente (e devo ringraziarlo)....però che paura!!!
Mi ha anche detto che è la prima volta che gli capita, anche perchè ha notato che la mia sella non è particolarmente arretrata e non ho nemmeno tanto fuorisella.
Probabilmente era un pezzo già difettoso e questo lo penso anche io, però ora avrò sempre paura che possa risuccedere, nella speranza che non succeda quando farò un lungo o una granfondo:mrgreen:.
A voi è mai successa una cosa simile????
 

Allegati

  • Tige-KOM-evo.jpg
    Tige-KOM-evo.jpg
    13,3 KB · Visite: 95

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Sinceramente non mi è mai successa una cosa del genere...al massimo mi sono ritrovato al sella completamente indietro per un cattivo serraggio ma una rottura netta no. Devo dire che comunque ti è andata bene a non essere caduto e sei anche fortunato ad avere un negoziante così "onesto" e DISPONIBILE. Non voglio fare accuse ma ultimamente se ne sentono delle varie che ti lasciano pensare!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Si a me è capitato in una gara di ciclocross con un reggi in carbonio FSA SLK superlight. Probabilmente era stato serrato male e con troppa forza.
Se hai ancora quel che rimane prova a guardare che la parte troncata non abbia forma un po' ovale.. in quel caso significa, probabilmente che il serraggio era sbagliato