Bb30

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
Buon giorno a tutti, vi spiego il mio problema:
Da qualche tempo, ogni tanto (e non sotto sforzo), i pedali mi fanno un mezzo giro a vuoto, da ieri comincio a sentire anche uno strano rumore ad ogni pedalata.mi ero gia' posto il problema in precedenza chiedendo al mio ciclista se fossero i cuscinetti,lui mi rispose che era impossibile visto che la bicicletta ha solo un anno di vita e che se li avessi smontati io per verificarne il funzionamento sarebbero stati da buttare(nel senso uma volta che smonti i cuscinetti li devi buttare).la domanda e' questa potrebbero essere i cuscinetti ed e' vero che se li smonto li devo per forza cambiare?
Grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buon giorno a tutti, vi spiego il mio problema:
Da qualche tempo, ogni tanto (e non sotto sforzo), i pedali mi fanno un mezzo giro a vuoto, da ieri comincio a sentire anche uno strano rumore ad ogni pedalata.mi ero gia' posto il problema in precedenza chiedendo al mio ciclista se fossero i cuscinetti,lui mi rispose che era impossibile visto che la bicicletta ha solo un anno di vita e che se li avessi smontati io per verificarne il funzionamento sarebbero stati da buttare(nel senso uma volta che smonti i cuscinetti li devi buttare).la domanda e' questa potrebbero essere i cuscinetti ed e' vero che se li smonto li devo per forza cambiare?
Grazie

i pedali o le pedivelle?
mezzo giro di pedivella è TANTISSIMO, sei sicuro????? intendi 180 gradi??????

se girano a vuoto le pedivelle il mov cen non c'entra nulla ma mi pare assurdo mezzo giro di pedivelle a vuoto
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
i pedali o le pedivelle?
mezzo giro di pedivella è TANTISSIMO, sei sicuro????? intendi 180 gradi??????

se girano a vuoto le pedivelle il mov cen non c'entra nulla ma mi pare assurdo mezzo giro di pedivelle a vuoto

scusa pedivella non saranno 180° ma da la sensazione di perdere la pedalata
 

Matteo Boano

Novellino
1 Ottobre 2011
72
1
37
Govone (CN) e Grinzane Cavour (CN)
Visita sito
Bici
Bianchina
6000 km la bici e' una cannondale synapse, cambio shimano ultegra 6800
COMUNQUE CHIEDEVO, VISTO LA VOSTRA ESPERIENZA ,SE SMONTO E RIMONTO I CUSCINETTI PER CONTROLLARLI DEVO PER FORZA CAMBIARLI?(HO ESTRATTORE E PRESSA PER MONTAGGIO BB30 CHE NON HO MAI USATO)

se non li hai ancora cambiati in 6000 km puoi valutare la sostituzione.
ciao (anch io ho la synapse)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se smonti i cuscinetti e li senti sotto le mani che grattano o hanno qualche scalino, allora vanno cambiati altrimenti puoi rimetterli

se hai una guarnitura shimano e bb30 avrai gli adattori, che disolito tendono ad essere rumorisi e scricchiolare, e anche i cuscinetti non durano molto

per il mezzo giro a vuoto, devi controllare la ruota libera,catena e pignoni
 

Matteo Boano

Novellino
1 Ottobre 2011
72
1
37
Govone (CN) e Grinzane Cavour (CN)
Visita sito
Bici
Bianchina
se smonti i cuscinetti e li senti sotto le mani che grattano o hanno qualche scalino, allora vanno cambiati altrimenti puoi rimetterli

se hai una guarnitura shimano e bb30 avrai gli adattori, che disolito tendono ad essere rumorisi e scricchiolare, e anche i cuscinetti non durano molto

per il mezzo giro a vuoto, devi controllare la ruota libera,catena e pignoni

quali sono gli adattatori?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quali sono gli adattatori?


n4a-adattatori-bb30-shimano-1.jpg