Consiglio urgente fra 2 bici

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
gia'.. quindi io me le scordo le salite con questa

guarda con bici vecchia di 50 anni quindi ti lascio immaginare il peso ;)
con 53x39 e 11x23 sono salito sui passi dolomitici e su altri passi qua in piemonte sono salito su pendenze fino al 20% ho fatto il Ventoux alla fine di Luglio del 2013 da tutte e tre i versanti ....il limite te lo poni tu magari pretendendo troppo...la BDC deve essere un modo di evadere dalla realtà quotidiana faticando sudando smadonnando per le cadute ,per le salite che oggi non riusciamo a fare ma che domani forse si :)
Non credo tu voglia diventare un professionista :) goditi la vita e la bdc i miglioramenti li otterrai sicuramente ti devi solo adattare devi trovare il tuo ritmo .
o-oo-oo-oo-o
p.s. a cambiare pezzi sei sempre in tempo :mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
gia'.. quindi io me le scordo le salite con questa

Ho guardato su Gambacicli; non so le compatibilità, ma in ogni caso ti segnalo che una casseta 9V della Miche per Campagnolo viene a 35 E (se vendi la tua cassetta Chorus ci fai di più), ed ha l'opzione 13-28; con il 39/28 penso che vai dovunque, a meno che tu non abbia ambizioni veramente estreme. E' equivalente ad un 34/24.5, quindi direi che rispetto alla compatta (se sulla SAB avevi la compatta) ti manca solo l'ultimo rapporto. Poi certo, se avevi il Claris con il 34/32 te ne mancano due... ma a quel punto meglio la MTB.

Intanto pedala (e suda!); poi vedrai quali sono i limiti con questa bici... e sopratutto con queste gambe; la bici si cambia, ma anche le gambe si allenano e cambiano.

Ma sopratutto, DIVERTITI !!! Adesso basta dubbi su se hai fatto bene o male, l'hai presa e goditela!
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Grazie ragazzi, mi ero gia' fatto un giro su probike a vedere quanto potevano costare guarniture e una cassetta, ma ora penso che sia inutile spenderci i soldi, anche se avevo preso un buon ritmo andando in mtb c'e da dire che sono poco piu' di due settimane che ero fermo,provero' a sbloccarmi e a migliorare prima..
Per le ruote vedo,se trovo un occasione mi sa che le vendo e mi faccio delle fulcrum 4,ho visto sul sito che costano 260 circa scontate