Consiglio urgente fra 2 bici

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
e' tutto in ordine, la taglia sembra la mia,ci sto bene..ha 9 velocita pero', e' una cosa negativa?

Io giro con 8; non mi è mai mancata la marcia in più, sono le gambe che mancano ! Senza dire che una volta si girava con 5 e bastava... e che in ogni zona c'è un vecchietto malefico con 5 o 6 marce che ti passa sempre in salita, magari dicendo cose tipo "dai, forza che hai la bici nuova!"

comunque, anche senza tornare ai tempi eroici, non credo proprio che sia un problema cominciare con 9V. La rapportatura può essere un problema, ma se il vecchio proprietario abita vicino a te, andava sulle stesse strade e quindi avrà dei rapporti adatti; e comunque se non hai pretese racing una cassetta pignoni costa poco.

insomma, se cerchi ragioni per avere dubbi, il cambio di questa non è una ragione valida
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Oggi ho visto la Giant, dal vivo e' bella,dalle foto non rendeva molto, e' messa molto bene, il pacco pignoni sembra quasi nuovo,qualche graffietto nel telaio ma poca roba,non si vede niente, il resto e' tutto in ordine, la taglia sembra la mia,ci sto bene..ha 9 velocita pero', e' una cosa negativa?

il prezzo e' 400,non vorrebbe scendere oltre,dice che ha altre 2 persone interessate, a sto punto non so se aspettare lunedi e vedere anche la specialized e decidere o se andare domani mattina e prendere la Giant..

Diciamo che spendere 150 euro in piu' non mi peserebbe tanto,pero' sono agli inizi, non so neanche se il prossimo anno andro' ancora in bici,sinceramente volevo spendere il meno possibile nel caso di rivendita ci rimetterei relativamente poco..e invece nel caso la passione mi prende faccio in tempo a cambiarla con qualcosa di superiore nel giro di poco tempo..

p.s nei pedali c'e scritto solo Look, che attacchi dovrei prendere? vanno bene i keo?

La Specialized non vale i 150€ in più....ofrigli 380€ contanti oppure se come dici è bella dagli i 400€ e comincia a pedalarla

Se volessi passare a 10/11 velocità con i 150€ che risparmi puoi trovare un gruppo usato e montarlo, ma fidati che non ne sentirai il bisogno...almeno per il primo anno.
Alla peggio se ti annoi e la vuoi rivendere i tuoi 400€ li riprenderai in tempi brevi....
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ok, grazie ragazzi per i consigli,se non fosse per voi avrei preso o la frw o la neri..

Cmq al 80 % prendo la Giant, la specialized la andro' a vedere per sfizio domani se il tipo e' disponibile ma ha gia' ribadito che sotto i 550 non scende..

Facci sapere quando hai concluso. Anzi...foto in sella alla nuova bici !!!
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
azz, se ne aggiunta un altra alla mia indecisione :wacko:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Quelle ruote sono proibite nelle gare a cronometro in gruppo e nei circuiti troppo pericolose ...ma sono veramente favolose come scorrevolezza e facilità nel prendere e mantenere la velocità :)
si trovano la coppia usate dai 300 ai 500 €
se comprese nella BDC un buon affare anche se sono ruote datate in molti le usano ancora nelle cronometro individuali
o-o
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Quelle ruote sono proibite nelle gare a cronometro in gruppo e nei circuiti troppo pericolose ...ma sono veramente favolose come scorrevolezza e facilità nel prendere e mantenere la velocità :)
si trovano la coppia usate dai 300 ai 500 €
se comprese nella BDC un buon affare anche se sono ruote datate in molti le usano ancora nelle cronometro individuali
o-o


la vende a 650 con quelle ruote o 550 con ruote normali..

Sono proibite perche? si va piu' veloci con quelle?
Tipo io che sono agli inizi conviene puntare piu' sul classico o posso fare un pensierino anche su questa bici con qui cerchi?
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
la vende a 650 con quelle ruote o 550 con ruote normali..

Sono proibite perche? si va piu' veloci con quelle?
Tipo io che sono agli inizi conviene puntare piu' sul classico o posso fare un pensierino anche su questa bici con qui cerchi?

pericolose perché a 4 razze così quando sono in movimento ci puoi affettare di tutto anche tagliare la legna per l'inverno ...ti lascio immaginare le ossa umane ;)

quindi te le lasciano usare se non fai gare se giri da solo e se fai cronometro individuali ,...restano ottime ruote quasi quasi le prendo io se non le vuoi ;)

Anche io ti consiglio il Caad 8
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Sono davvero cosi' scorrevoli rispetto quelle normali? ho l'impressione che pesano di piu' pero'..

quasi quasi ci faccio un pensierino,per il prezzo dite che e' giusto o si puo' chiedere un po' di sconto?
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Sono davvero cosi' scorrevoli rispetto quelle normali? ho l'impressione che pesano di piu' pero'..

quasi quasi ci faccio un pensierino,per il prezzo dite che e' giusto o si puo' chiedere un po' di sconto?

Sono Ruote create sopratutto per le corse a cronometro ma sono utilizzate tuttora da moltissimi appassionati ...ti assicuro che sono ruote che possono essere sfruttate per molti anni e non hanno molto da invidiare a ruote costosissime ....l'unica pecca sono le 4 razze affilate :) l'importante è non infilarci mani e/o gambe mentre sono in movimento :mrgreen:

chiedere lo sconto è lecito da parte tua ;)
bisogna vedere se l'altro te lo concede
ma tentar non nuoce o-o
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
La specialized la vado a vedere per curiosita' ma se non scende di prezzo non la prendo di sicuro e domani sera vado a concludere per la giant..

nel frattempo ho visto un altra bici in vendita su subito, la caad 8

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-cannondal-rimini-129276065.htm

che ruote sono ???

Prendila al volo!!!!!!
Non pensarci troppo e lascia perdere quelle ruote se sei agli inzi e non vuoi rimpiangere il giorno che le hai comprate....al massimo prendile e scambiale subito con qualcuno che ti dia delle ruote classiche decenti...
Esteticamente sono fantastiche......ma se cadi....mmmmm son caxxi
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ragazzi ho preso la Cannondale, mi dispiace per la giant perche' era bella e 400 euro era un buon prezzo, ma la cannondale mi ha preso subito,cosi' aggressiva e semplice allo stesso tempo.
Monta un campagnolo chorum 9 velocita e freni dura ace..
Appena scopro come si fa cerco di mettere qualche foto..
Non vedo l'ora di fare il primo giro serio per vedere come va
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
ecco un po' di foto

tfEWMC.jpg

tfEWMC.jpg





15CwSo.jpg




wGOrRB.jpg


UZRmNo.jpg

tfEWMC.jpg