Consiglio urgente fra 2 bici

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Seguo i vostri consigli allora, lascio perdere sia la neri sia la frw..
la bianchi mi piace molto, mi fa 500 euro,solo che poi spendo 50/60 euro per il viaggio.. sono 200 km di distanza.. non so se mi conviene, considerando il fatto che non volevo superare le 450 euro...
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
se ce l'hai vicino puoi andare a vederla e capire come sta e che componenti ha, e quanto scende il prezzo. Magari l'argomento che non sai se la terrai o la rivenderai tra non molto può essere buono... se lui ha davvero fewetta di vendere puoi tirare un prezzaccio. Diciamo però che mentre ad esempio la Fondriest o la Basso che avevi detto prima (o ancora di più se trovi un buon acciaio) un loro pubblico lo avranno comunque, ed il prezzo rimarrà a questo punto stabile, quella non so se riusciresti a rivenderla. Io personalmente non la considereri, mentre su quelle altre, pur più vecchie, un pensierino (ovviamente a seconda del prezzo) ce lo farei.

Oh, poi magari a Mantova la Neri spopola... prova a vedere su Subito se lì ne girano!



ma la neri non ne ho mai sentito parlare e non sto trovando nulla su internet, esteticamente e' carina,belle anche le ruote..gli ho gia' chiesto che se mi faceva 400 la prendevo ma non scende sotto i 450..

mi conviene pero' putnare su un 10v rispetto che un 9 giusto?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.091
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ma non facciamo in tempo a stare dietro a tutti gli annunci che trovi !!!

beh, se non altro queste le hai a due passi, puoi vederle e farci un giro di prova !
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao, la bianchi sembra un buon affare e anche la specy, le altre due lascia perdere......sono troppo care e in oltre io diffido sempre di chi non mette foto dettagliate con descrizioni dettagliate......che coperture sono le michelin rubino III......?! Dai su, se sei un ciclista appassionato e vendi la tua bici spiega bene come è montata con i giusti termini e soprattutto metti misure di telaio pedivelle corone e pignoni azzo.....!!!!
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
In che senso la giant è il miglior produttore di bici?? scusa so nuovo del mondo delle bdc

Non ho detto che è il miglior produttore di bici, ma il produttore N.1 al mondo, ovvero colui che vende più bici e ci aggiungo di qualità!
Spesso produce anche per altri brand concorrenti, è il più grande colosso nel settore Bici
 

franchino

Pignone
12 Giugno 2007
229
2
bergamasca
Visita sito
Bici
Allez Expert
Come berga72 anch'io degli ultimi due vicino a casa tua, sceglierei Giant TCR a 400 eu. invece che la Specialized (l'ho avuta ed il telaio e' piuttosto rigido). Se le provi, oltre ovviamente alla posizione che ti deve calzare, alle condizioni dei cerchi e fluidita' dei mozzi (sembrano ruote pesantucce ma se non sono rovinate, le puoi usare tranquillamente per parecchio); controlla condizioni di usura catena e corone (tira la catena dove passa sulle corone e vedi di quanto si stacca da esse).
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Oggi vado a vedere sia la giant che la specialized, poi valuto, esteticamente mi piace piu' la specialized ma non vorrei sbagliarmi ma mi sa che e' un modello 2003.. un po' vecchiotta..

Cmq oggi ho scritto al tipo della Neri (quella bianca e blu) l'ha presa male quando gli ho detto che non la andavo a vedere.. gli avevo detto che passavo oggi pomeriggio, gli ho spiegato che il prezzo mi sembrava alto e che si trova di meglio a quel prezzo, se scendeva un po' di prezzo l'avrei anche presa..
Lui ha risposto dicendo che e' impossibile trovare di meglio a quel prezzo,che la sua e' quasi una full carb, solo le ruote costano 600 euro (che tra l'altro sono delle semplici shimano di anni e anni fa) e addirittra mi ha dato del -------- che gli ho fatto perdere tempo.. che gente..
 

vide

Novellino
11 Maggio 2012
51
1
Visita sito
Bici
Cancello
Secondo me prendi quella che più ti piace come gusto personale, non mi sembra possibile fare un confronto... La Neri ha componenti migliori ma telaio in alluminio, la FRW sembrerebbe più recente come concezione ma con componenti di media gamma...
Per la durata del telaio meglio il carbonio dell'alluminio, per i componenti il il gruppo Dura Ace e mi senmbra anche le ruote shimano della Neri vincono, serebbe comunque meglio prendere quelli meno usurati (verifica che non si può fare)...

Edit:
quando ho risposto il bowser nn mi ha visualizzatoe le altre risposte...
 
Ultima modifica:

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Allora, alle 6:30 vado a vedere la giant, per la specialized purtroppo devo andare lunedi perche' ne oggi ne domani riesce.. cmq mi ha detto per telefono che la bici e' messa bene,e' un appassionato ed ha altre bici,praticamente non usava solo quella, ha sempre fatto tutto quello che c'era da fare, ma e' un modello 2003.. il prezzo non e' molto trattabile, ma quello che ho capito tratta poco, sui 550 secondo me la dovrei portare a casa..

150 euro in piu' della giant,mi sa che l'ago della bilancia pende verso la giant a sto punto, secondo voi vale la pena nel caso spendere 150 euro in piu?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.091
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
150 euro in piu' della giant,mi sa che l'ago della bilancia pende verso la giant a sto punto, secondo voi vale la pena nel caso spendere 150 euro in piu?


Dipende da quanto pesano i 150 euro per te.

Esempio: la Nirone nuova col Claris viene via a 675, con lo Xenon a 890. Vale la pena di spendere 200 e rotti euro in più ? In assoluto, se li hai penso di sì, ma se arrivare a 675 è già uno sforzo (per questioni di bilancio o per l'uso scarso che pensi di fare della bici, o anche solo perché prima di cominciare a cercare ti eri fissato quel limite di spesa), allora anche il Claris cambia benissimo, come tutti i cambi moderni, le ruote sono meno buone ma girano anche loro, etc etc...

Con le bici non bisogna essere troppo impulsivi (ci sei già passato, con la SAB della misura sbagliata), ma neanche troppo razionali: se ti piace - e non ci sono problemi particolari - prendila! (l'una o l'altra)

Come dicevano i vecchi, "il meglio è nemico del bene"...
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Allora, alle 6:30 vado a vedere la giant, per la specialized purtroppo devo andare lunedi perche' ne oggi ne domani riesce.. cmq mi ha detto per telefono che la bici e' messa bene,e' un appassionato ed ha altre bici,praticamente non usava solo quella, ha sempre fatto tutto quello che c'era da fare, ma e' un modello 2003.. il prezzo non e' molto trattabile, ma quello che ho capito tratta poco, sui 550 secondo me la dovrei portare a casa..

150 euro in piu' della giant,mi sa che l'ago della bilancia pende verso la giant a sto punto, secondo voi vale la pena nel caso spendere 150 euro in piu?

Una bici del 2003 a 550€ è cara......prendi pure la GIANT e vedrai che ti troverai bene e magari strappagli ancora qualcosina.....
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Oggi ho visto la Giant, dal vivo e' bella,dalle foto non rendeva molto, e' messa molto bene, il pacco pignoni sembra quasi nuovo,qualche graffietto nel telaio ma poca roba,non si vede niente, il resto e' tutto in ordine, la taglia sembra la mia,ci sto bene..ha 9 velocita pero', e' una cosa negativa?

il prezzo e' 400,non vorrebbe scendere oltre,dice che ha altre 2 persone interessate, a sto punto non so se aspettare lunedi e vedere anche la specialized e decidere o se andare domani mattina e prendere la Giant..

Diciamo che spendere 150 euro in piu' non mi peserebbe tanto,pero' sono agli inizi, non so neanche se il prossimo anno andro' ancora in bici,sinceramente volevo spendere il meno possibile nel caso di rivendita ci rimetterei relativamente poco..e invece nel caso la passione mi prende faccio in tempo a cambiarla con qualcosa di superiore nel giro di poco tempo..

p.s nei pedali c'e scritto solo Look, che attacchi dovrei prendere? vanno bene i keo?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se sei agli inizi e hai bisogno di tutto e la giant ti ha folgorato, allora prendila e investi i 150€ in meno in scarpe e casco!!! Oltre a look sui pedali c'è scritto altro? Comunque puoi sempre chiedere al proprietario che tacchette servono.....:mrgreen:
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Se sei agli inizi e hai bisogno di tutto e la giant ti ha folgorato, allora prendila e investi i 150€ in meno in scarpe e casco!!! Oltre a look sui pedali c'è scritto altro? Comunque puoi sempre chiedere al proprietario che tacchette servono.....:mrgreen:


C'e scritto solo look, lui dice che ci vanno bene sia i keo che i delta,che sono universali.. possibile?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
C'e scritto solo look, lui dice che ci vanno bene sia i keo che i delta,che sono universali.. possibile?

No perché i delta sono più grandi dei keo!!! A occhio sembrano dei delta alchè è positivo perché hanno una grande superficie di appoggio e le tacchette si consumano molto meno velocemente rispetto ai keo