Consiglio urgente fra 2 bici

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao nessuna delle due troppi soldi e troppo vecchie
600 euro poi per quella frw è un furto...
la prima dubito pesi solo 7.6 kg che poi cosa è il cannone? ahah
il telaio è in alluminio con forca e carro in carbonio? nn è chiaro... tra l'altro mai sentito sto neri...
come minimo hanno 10 anni ...
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
ciao nessuna delle due troppi soldi e troppo vecchie
600 euro poi per quella frw è un furto...
la prima dubito pesi solo 7.6 kg che poi cosa è il cannone? ahah
il telaio è in alluminio con forca e carro in carbonio? nn è chiaro... tra l'altro mai sentito sto neri...
come minimo hanno 10 anni ...


infatti la prima mi puzza un po', 7 kg mi sembra esagerato e poi il tipo ha molta fretta di venderla..
la frw arriva a 500..
io non me ne intendo, ma cmq a sta cifra non sto trovando proprio niente e sinceramente non volevo spendere molto, dici che sono davvero pessime?
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
infatti la prima mi puzza un po', 7 kg mi sembra esagerato e poi il tipo ha molta fretta di venderla..
la frw arriva a 500..
io non me ne intendo, ma cmq a sta cifra non sto trovando proprio niente e sinceramente non volevo spendere molto, dici che sono davvero pessime?

fidati che trovi di meglio cerca ancora , piuttosto cerca una bdc in alluminio una bianchi nirone o intenso usata , una cannondale caad 9 con 500 euro trovi qualcosa sicuramente di + nuovo
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
sai l'anno? se è del 2012/2013 comprala subito e chiedi sconto a 500, la salopette accettala solo se nn è usata ovviamente per questioni igieniche


se ricordo bene mi ha detto 2011, arriverebbe gia' a 500, solo che dalle foto che mi ha mandato ha i pedali normali, chiedo magari se ha quelli con gli attacchi.

Dici che questa bianchi e' meglio delle altre due?
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
se ricordo bene mi ha detto 2011, arriverebbe gia' a 500, solo che dalle foto che mi ha mandato ha i pedali normali, chiedo magari se ha quelli con gli attacchi.

Dici che questa bianchi e' meglio delle altre due?

di sicuro è migliore hai un cambio 10v, la neri sarà stato durace ma è a 9v e presumo che anche la frw sia a 9v cmq sia una bici in alluminio di 4 anni dovrebbe valere sui 400 partendo da un prezzo di 1000 euro circa , l'importante è che abbia pochi km...
ps chiedi se ha i pedali si meglio, la taglia sei sicuro ti vada bene?!
 
Ultima modifica:

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
di sicuro è migliore hai un cambio 10v, la neri sarà stato durace ma è a 9v e presumo che anche la frw sia a 9v ed entrambe sono in alluminio penso
cmq sia una bici in alluminio di 4 anni dovrebbe valere sui 400 partendo da un prezzo di 1000 euro circa , l'importante è che abbia pochi km...
ps chiedi se ha i pedali si meglio, la taglia sei sicuro ti vada bene?!



la frw e' totalmente in carbonio a parte i cerchi e ha 10v.. il proprietario dice che e' vecchia di 7 anni

per la taglia mi e' stato detto di prendere una 54, sono alto 1,76, cavali 81
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
la frw e' totalmente in carbonio a parte i cerchi e ha 10v..

per la taglia mi e' stato detto di prendere una 54, sono alto 1,76, cavali 81

sai l'anno perché mi sembra vecchia non vorrei che avesse messo su il gruppo dopo, tra l'altro a me sembra un 9v bah...
se è max del 2009 ci farei un pensiero ma dubito sia di quell'anno...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Se hai occasione allora vai a vederla , ho sottovalutato questa bici ma dalle foto nn si capisce molto...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
anno 2008, si mi ha confermato che monta un ultegra a 10v, mi ha madnato anche le foto


La FRW non vale più di 500€...sarà pure in carbonio, ma è una linea vecchia e tra qualche anno non la rivendi neanche a 300€

Non avere fretta 500€ trovi sicuramente di meglio.....
Non farti influenzare dal fatto che ha un telaio in carbonio perchè quel telaio vale meno di un CAAD della Cannondale, anzi fossi in te comincerei a cercare proprio un CAAD in alluminio ( un ottimo alluminio ) che rispetto a quei telai in carbonio vale 100 volte di più....

Ripeto,.....NON AVERE FRETTA
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Guarda sul mercatino....c'è una De Rosa in alluminio montata Campagnolo Veloce 10V( un gruppo onesto che fa il suo dovere ), monta delle ruote discrete e chiede 750€ senza pedali.....se te la da a 600€ è una bici che può andare bene

http://mercatino.bdc-forum.it/p-11519-DE-ROSA-VEGA-VELOCE-10V

Questa è un'altra che potrebbe andare bene, ma dovresti verificare la taglia

http://mercatino.bdc-forum.it/p-135674-CANNONDALE-CAAD-5-COLORE-INTROVABILE

Questa infine potrebbe fare al caso tuo......

http://mercatino.bdc-forum.it/p-135464-PINARELLO-GALILEO


e per terminare.......

http://mercatino.bdc-forum.it/p-135393-Rossin-Kubang-tg-55-Dura-Ace
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.460
8.056
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Tra le tre che dici (senza considerare quelle sul mercatino suggerite da Berga, che non ho ancora guardato - stasera ho problemi di rete) la Bianchi è quella che mi piace di più(v. poi per il prezzo).

La Neri, a parte che non so chi sia, può anche essere OK, magari è stata regalata dalla Banca e lui vuole realizzare, ma... un annuncio con scritto "prezzo stracciato" puzza sempre un po'. Che sia 7.6 kg non ci credo neanche un po'. Forse se togli le ruote e la sella e magari qualcos'altro. Non credo riusciresti mai a rivenderla.

La FRW non mi piace ma forse è solo una questone di colore; non mi sembra essenziale avere il carbonio purchessia (è tutta di carbonio? molti annunci riportano "carbonio" ma poi si scopre che forcella e carro sono di carbonio, il resto di alluminio), e mi sembra altri più esperti di carbonio non la abbiano trovata tanto bella.

La Bianchi se non altro ha una bella sella, sembra a posto e si rivende facilmente. Non so se sia davvero la tua taglia (la forchetta di altezze detta nell'annuncio è un po' troppo ampia); se chiedi quanto è alto il tizio che la tiene nella foto -- o anche di prendere le misure (falle prendere tutte, poi vedi sul sito Bianchi la geometria C2C e vedi se sono coerenti; altrimenti sono state prese male e falle riprendere - visto che la bici è lontana casa tua edevi farti un bel viaggio per prenderla). Potresti proporre di portartela a Bologna, così fate metà strada... tu hai fretta di comperare ma lui avrà fretta di vendere!

Detto questo, dipende anche dal prezzo che ti fa: tieni conto che con poco di più prendi una bici nuova
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=7587&n=Biciclette+da+corsa+&s=Bianchi
che ti arriva a casa e sei sicuro che tutto sia nuovo di pacca (eventualmente trattando per telefono per avere copertoni nuovi e non quelli che stanno sulla bici da 5 anni...), o sa Simion hai la Montana a 490 - ma per 100 E di differenza meglio la Bianchi.

In realtà mi sembrano tutte un po' care, ma d'altra parte se sei senza bici ed hai fretta...

Hai provato a guardare anche su Kijiji ? Ha una ricerca "geografica" a distanza dal posto che indichi, così non impazzisci come con Subito che ha la ricerca per provincia.

EDIT: la De Rosa è di un negozio super affidabile; ma dubito si possa scendere tanto di prezzo (tu provaci... e semmai fammi sapere); se riesci puoi fartela spedire, di loro mi fiderei - ovviamente chiedendo bene tutto quello che c'è da chiedere per telefono, ma qui in zona sono noti per essere seri. Le altre mi sa che sono troppo lontane per te, avevo guardato anch'io sul mercatino.
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.460
8.056
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per quanto riguarda la neri? quella bianca e azzurra? non va bene come bici per fare le ossa e vedere se la passione cresce?


se ce l'hai vicino puoi andare a vederla e capire come sta e che componenti ha, e quanto scende il prezzo. Magari l'argomento che non sai se la terrai o la rivenderai tra non molto può essere buono... se lui ha davvero fewetta di vendere puoi tirare un prezzaccio. Diciamo però che mentre ad esempio la Fondriest o la Basso che avevi detto prima (o ancora di più se trovi un buon acciaio) un loro pubblico lo avranno comunque, ed il prezzo rimarrà a questo punto stabile, quella non so se riusciresti a rivenderla. Io personalmente non la considereri, mentre su quelle altre, pur più vecchie, un pensierino (ovviamente a seconda del prezzo) ce lo farei.

Oh, poi magari a Mantova la Neri spopola... prova a vedere su Subito se lì ne girano!