Dalla mtb alla bdc

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Abatta e' la versione Ultegra Cannondale Caad 10 di quest'anno, vediti il sito della cannondale e' vedi cosa montava di differente dallo Shimano 105!
no, no, se mi dici che l'allestimento era comunque diverso ci credo, non ho bisogno di andare a controllare! da come hai scritto pensavo che la differenza potesse essere solo nel gruppo, tutto qui...o-o
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Si perche' dopo quasi 12 anni di Bianchi mi era venuta l'apatia di questa Bianchi:( , grazie al mio amico che vende Merida abbiamo scoperto una nuova marca fresca e giovane che avra' modo di farsi sempre piu' conoscere nei prossimi anni, e anche alla Lampre Merida!
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Anche io pensavo ad un buon usato, credo che le bdc si tengano meglio negli anni rispetto alle mtb, le sollecitazioni sono minori. Però non so come cercare per non prendere inculat....

A livello di telaio che differenze ci sono tra le geometrie? e sulla trasmissione? tipo su shimano, nella mtb si sale da alivio-deore-slx-xt-xtr, mentre per la strada io ho visto solo 105, rispetto alla mtb che livello siamo? posso paragonarlo ad un alivio nella scala?

Un 105 è un SLX.o-o
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Si perche' dopo quasi 12 anni di Bianchi mi era venuta l'apatia di questa Bianchi:( , grazie al mio amico che vende Merida abbiamo scoperto una nuova marca fresca e giovane che avra' modo di farsi sempre piu' conoscere nei prossimi anni, e anche alla Lampre Merida!

Oddio, tanta fresca e giovane non dovrebbe essere.
fanno bici da un bel po'...magari non quanto certi marchi storici, ma cmq non da ieri.
Se non sbaglio, insieme a giant sono tra i piu' grandi produttori(fatturato)...e sempre se non erro, producono i telai per specialized e qualche altro noto marchio....perche' hanno uno stabilimento ottimo.

Cmq non so per le bici da corsa, ma in genere sono ben rifinite e hanno un buon rapporto q/p.
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
Scusate il ritardo di 6 mesi, ho visto questa bici, una torpado temeraria montata campagnolo record, su un mercatina su facebook, in vendita a 20km da casa, cosa ne pensate?

"
Torpado Temeraria misura 52 montata tutta Campagnolo Record.
Cerchi nuovi campagnolo khamsin G3
movimento centrale nuovo
guarnitura campagnolo Record
deragliatore centrale campagnolo record
deragliatore posteriore campagnolo record
catena nuova
forcella in carbonio
telaio in alluminio 7003
manubrio piatto con comandi in carbonio sempre campagnolo record
peso complessivo di 9.200 kg"


chiede 500 euro, posso chiedere uno sconto?
 

Allegati

  • bdc1.jpg
    bdc1.jpg
    111,4 KB · Visite: 33
  • bdc2.jpg
    bdc2.jpg
    92,1 KB · Visite: 35
  • bdc23.jpg
    bdc23.jpg
    107,8 KB · Visite: 38
  • bdc24.jpg
    bdc24.jpg
    84,2 KB · Visite: 28
  • bdc25.jpg
    bdc25.jpg
    110 KB · Visite: 28
  • bdc26.jpg
    bdc26.jpg
    96,5 KB · Visite: 24

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
considerando che nuova costa sui 750 e qualcosa il sivende ti regala non mi sembra l'affare della tua vita, scendi di prezzo almeno e dico almeno 100 euro
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.004
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
viene 774 € con sora 9v
questa in offerta è montata tutta Record
dopo c'è il Super Record che è il top di gamma Campagnolo nei normali ;)


Ma la Torpado la offre con il record ? Altrimenti vuol dire che la bici è stata usata molto ma proprio molto; prima di buttar via un gruppo ce ne vanno di km...

A me personalmente non è mai piaciuta, ma sui gusti non si discute; però come regola generale le "occasioni imperdibili" sono un buon modo per ritrovarsi con qualcosa che non si voleva veramente.

Se piace la bici, l'offerta di Rieti mi sembra non imperdibile, ma assai buona...
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
rieti è parecchio fuori mano, mentre quella che ho postato io è a 20km da casa mia, quindi posso offrirgli 400 euro e vedere cosa mi dice? magari sul cambio della trasmissione ha voluto solo passarsi uno sfizio senza necessariamente consumare il cambio precedente