Vorrei cambiare telaio!!!!

marcocosimo

Novellino
12 Aprile 2013
17
0
Visita sito
Bici
chesini record 10v
Ciao a tutti gli amici del forum.
Ad inizio anno ho comprato la mia primi bici da corsa, una chesini in alluminio(dedacciai) con gruppo completo record 10v.
Penso che il cambio sia la cosa migliore, va benissimo e a detta dei colleghi del mio gruppo molto più esperti di me dicono essere molto valido.
A questo punto e visto che sul mercatino ci sono molti telai in carbonio con prezzi interessanti avevo pensato di sostituire il solo telaio.
l'unico dubbio che ho è il mio movimento centrale che è record a perno quadro, è compatibile con i nuovi telai in carbonio? il MC è a passo inglese.
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Se il telaio ha la scatola movimento bsa cioè passo inglese,si.Altrimenti se è bb30 puoi mettere un adattatore per farlo bsa.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ti piacciono i "no Brand", ovvero progetti originali (o quasi...) di telai made in china grezzi senza marca? (alcuni sono anche di marca orientale tipo Miracle o Deng-Fu, ma non i tarocchi, badabene!!!; quelli e' illegale acquistarli!)
Se ti interessa vai nella sez. cina e dintorni di questo forum e leggi il nome di qualche trader/esportatore di telai/componenti, guarda quello che ti piace di piu' e studiati le geometrie che fanno al caso tuo, la finitura, se ce l'hanno bsa, e soprattutto se e' subito disponibile alla spedizione.
Se trovi quello che fa per te e ti va di sbatterti un po' tra acquisti on-line, e-mail in inglese, spedizioni internazionali e soprattutto non hai fretta o ansia da acquisto, con 400/500€ circa (anche meno volendo, diciamo che questa e' la cifra media comprensiva di spedizione e iva/dogana...) avrai un telaio NUOVO, in genere garantito 2anni, personalizzabile come vuoi. Poi con un record campy 10v., avrai...una super bici! Personalmente poi non comprerei mai un telaio usato in carbonio, ma e' soggettivo...
Io sono al secondo telaio e ne sono entusiasta! E non sono l'unico...vedi sempre il forum, sez. cina e dintorni...

ps: ovviamente devi montarti da solo il tutto, oppure conoscere qualcuno che ti monta i componenti della tua vecchia bici sul nuovo telaio.
 

marcocosimo

Novellino
12 Aprile 2013
17
0
Visita sito
Bici
chesini record 10v
Ti piacciono i "no Brand", ovvero progetti originali (o quasi...) di telai made in china grezzi senza marca? (alcuni sono anche di marca orientale tipo Miracle o Deng-Fu, ma non i tarocchi, badabene!!!; quelli e' illegale acquistarli!)
Se ti interessa vai nella sez. cina e dintorni di questo forum e leggi il nome di qualche trader/esportatore di telai/componenti, guarda quello che ti piace di piu' e studiati le geometrie che fanno al caso tuo, la finitura, se ce l'hanno bsa, e soprattutto se e' subito disponibile alla spedizione.
Se trovi quello che fa per te e ti va di sbatterti un po' tra acquisti on-line, e-mail in inglese, spedizioni internazionali e soprattutto non hai fretta o ansia da acquisto, con 400/500€ circa (anche meno volendo, diciamo che questa e' la cifra media comprensiva di spedizione e iva/dogana...) avrai un telaio NUOVO, in genere garantito 2anni, personalizzabile come vuoi. Poi con un record campy 10v., avrai...una super bici! Personalmente poi non comprerei mai un telaio usato in carbonio, ma e' soggettivo...
Io sono al secondo telaio e ne sono entusiasta! E non sono l'unico...vedi sempre il forum, sez. cina e dintorni...

ps: ovviamente devi montarti da solo il tutto, oppure conoscere qualcuno che ti monta i componenti della tua vecchia bici sul nuovo telaio.

Devo dirti la verità vedendo alcune bici allestite con telai no-brand mi era venuta voglia di prenderne uno visto il prezzo.. Poi però quando vai a documentarti trovi sempre quello che ne parla malissimo o che ha avuto brutte esperienze sia in termini di affidabilità che di garanzia.
Per contro è anche vero che prendere un telaio in carbonio chilometrato potrebbe riservarti brutte sorprese ma questo dipende anche dall'uso che ne è stato fatto.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per il movimento ci sono tutti gli adattatori che vuoi anche se tu comprassi un telaio con movimento BB30...per cui quello è l'ultimo problema.
Sul mercatino ci sono delle belle occasioni,li' dipende un po' quanto vuoi spendere,se ci dai un budget di spesa e la taglia che ti serve,possiamo anche darti qualche indicazione per un eventuale acquisto.
o-o
 

Hworang

Novellino
4 Marzo 2013
34
1
Visita sito
Bici
BDC Bianchi 928 Carbon - MTB GT Sensor 1.0
meglio un buon telaio in alluminio che uno in carbonio mediocre. se proprio vuoi prenderne uno dalla cina allora prendine uno in titanio materiale eccellente forse migliore del carbonio: da li puoi comprarne uno sui 500 euro. certo ora non va di moda ma ti assicuro che non correrai rischi di rotture e soprattutto avrai un confort incredibile. secondo me prima del telaio io metto le ruote e la trasmissione. tutte le masse ruotanti in una bici determinano la migliore o peggiore performance.
 

marcocosimo

Novellino
12 Aprile 2013
17
0
Visita sito
Bici
chesini record 10v
meglio un buon telaio in alluminio che uno in carbonio mediocre. se proprio vuoi prenderne uno dalla cina allora prendine uno in titanio materiale eccellente forse migliore del carbonio: da li puoi comprarne uno sui 500 euro. certo ora non va di moda ma ti assicuro che non correrai rischi di rotture e soprattutto avrai un confort incredibile. secondo me prima del telaio io metto le ruote e la trasmissione. tutte le masse ruotanti in una bici determinano la migliore o peggiore performance.

L'ipotesi del telaio cinese è tramontata sul nascere per i motivi che ho gia detto. Quello è il mio budget attuale sui 600 dove ho trovato una triestina le roi, una sl2 del 2011 se non erro ed una impulso. Non ho fretta la mia chesini in alluminio ancora va bene e ha fermato la lancetta della mia bilancia a 8.2 chili. Magari attendo che il budget aumeta.
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
L'ipotesi del telaio cinese è tramontata sul nascere per i motivi che ho gia detto. Quello è il mio budget attuale sui 600 dove ho trovato una triestina le roi, una sl2 del 2011 se non erro ed una impulso. Non ho fretta la mia chesini in alluminio ancora va bene e ha fermato la lancetta della mia bilancia a 8.2 chili. Magari attendo che il budget aumeta.

Ti posso dire che nei anni ho avuto Willier, Colango, Marin...a da due stagioni possiedo un telaio no brand con il quale mi trovo benissimo. Con il gruppo Microshift e ruote basso profilo il peso e di 7190g e per tutto ho speso 1300€. Se si prende telai da rivenditori super colaudati non ci sono timori....giusto il mio parere
 

ippi170

Novellino
21 Agosto 2013
8
0
Visita sito
Bici
Giant tcr 2009
Be io ho appena acquistato da hong-fu che commercializza come Avenger, ti mostro in foto quello che sto aspettando a giorni. penso di equipaggiare con cambio elettronico DI2 Ultegra, le ruote in carbonio e sterzo integrato presi anche da loro.
Web Site: http://www.avengercycles.com/
A5-A.png
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Diciamo che sui vari mercatini ho visto che con 500/600 euro si trovano diversi telai.
Comunque il mio sogno resta
l' S-worsk:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

giusto per farvelo sapere

Hummm, ..... penso che ti si seccheranno le labbra a furia di sbavare, se pensi di trovarne uno su quel budget...

Saleut