Garmin 310XT

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ho sempre usato il mio Garmin 310XT per la corsa con fascia cardio e sensore scarpa

ora lo sto usando con la bici con la sola fascia cardio per controllare i battiti e scaricare a casa la mappa delle uscite

il problema è che non capisco come settare su 310 che queste uscite sono in bici e non di corsa;nonzo%

non avendo comprato il sensore di velocità e cadenza da applicare alla bici il 310 non sa ovviamente che le uscite sono in bici
come posso fare?

anche su garmin connect le vede come uscite di corsa

grazie
o-o
 

perlupo

Pignone
19 Settembre 2013
142
4
SV
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
devi denerlo premuto per qualche secondo e ti dà un altra pagina dove puoi scegliere se usare la funzione corsa, bici o altro.. che sarebbe nuoto ^^

ah ok grazie 1000
non ci sarei mai arrivato :bua:

cadenza e velocità li faccio col computerino della bici (pilar cs 200)
qui ho messo distanza totale, quota, fc media e fc istantanea

voi cosa mi consigliate?
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
ragazzi volevo chiedervi un informazione
ho il 310 con fascia cardio, e da qualche giorno l'orologio non rileva piu il cardio. può essere che la batteria sia scarica? per fare la prova devo andare da un riparatore di orologi che si apre solo con un cacciavite piccolo che a casa non ho... (lo uso da un anno, piu o meno tutti i giorni)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ragazzi volevo chiedervi un informazione
ho il 310 con fascia cardio, e da qualche giorno l'orologio non rileva piu il cardio. può essere che la batteria sia scarica? per fare la prova devo andare da un riparatore di orologi che si apre solo con un cacciavite piccolo che a casa non ho... (lo uso da un anno, piu o meno tutti i giorni)

Prova a togliere dal garmin l'associazione della fascia e a rifare la scansione. Se non la rileva, ci vogliono pochissimi secondi, è la batteria.

Io ho sempre usato la fascia classica, quella senza il sensore a bottoni per intenderci, e la batteria mi è sempre durato altro che 1 anno....
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Prova a togliere dal garmin l'associazione della fascia e a rifare la scansione. Se non la rileva, ci vogliono pochissimi secondi, è la batteria.

Io ho sempre usato la fascia classica, quella senza il sensore a bottoni per intenderci, e la batteria mi è sempre durato altro che 1 anno....


ieri ho provato a rilevare nuovamente la fascia dal garmin ma non me la trova piu...
cosi stamattina ho controllato, e la batteria della fascia non è scarica, e il problema non è neanche della fascia elastica, che trasmette bene.
domani provo a vedere se il garmin di un amico la rileva...sennò mando in assistenza
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ieri ho provato a rilevare nuovamente la fascia dal garmin ma non me la trova piu...
cosi stamattina ho controllato, e la batteria della fascia non è scarica, e il problema non è neanche della fascia elastica, che trasmette bene.
domani provo a vedere se il garmin di un amico la rileva...sennò mando in assistenza

Ricordo il consiglio di mettere la batteria, se sicuro che sia carica, qualche secondo al contrario del verso corretto per provocare una sorta di reset.

Cmq, al contrario delle vecchie fasce (quelle senza bottoni per intenderci), non sono poche quelle finite in assistenza
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Ricordo il consiglio di mettere la batteria, se sicuro che sia carica, qualche secondo al contrario del verso corretto per provocare una sorta di reset.

Cmq, al contrario delle vecchie fasce (quelle senza bottoni per intenderci), non sono poche quelle finite in assistenza

l'ho spedito in assistenza, l'ho comprato nemmeno 13 mesi fa e provano a farlo passare in garanzia.
fra l'altro, sapevo che per legge è due anni, ma sul sito (CRC) dicono 1
 

Belaz

Novellino
3 Agosto 2013
29
7
Visita sito
Bici
Scapin acciaio
Qualunque clausola sulla garanzia inferiore ai 2 anni, sul nuovo obbligatoria per legge, è nulla e non ha valore legale. Puoi impugnare il contratto tramite associazione consumatori e obbligare a farti riconoscere i due anni di garanzia. .. almeno così mi pare di ricordare.
 

Uitko

Novellino
27 Marzo 2012
34
17
Zena
www.uitko.it
Bici
Viner Mitus
Ciao ragazzi, per i miei giri in bici, così come per correr ogni tanto, uso un Forerunner 310xt, il mio problema è che il rilevamento altimetrie è davvero scadente.

Ok che avvenga tramite GPS e non barometrico, ma una volta scaricati i dati leggo davvero delle differenze notevoli con quanto avviene nella realtà.
Per esempio il grafico altimetrico risulta realizzato come un elettrocardiogramma e questo penso contribuisca al falsificare i valori.

Qualcun altro ha questo problema? :wacko:
Conoscete eventualmente qualche altro modello che consenta sia di correre che di andare in bici ma barometrico?
Grazie
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ciao ragazzi, per i miei giri in bici, così come per correr ogni tanto, uso un Forerunner 310xt, il mio problema è che il rilevamento altimetrie è davvero scadente.

Ok che avvenga tramite GPS e non barometrico, ma una volta scaricati i dati leggo davvero delle differenze notevoli con quanto avviene nella realtà.
Per esempio il grafico altimetrico risulta realizzato come un elettrocardiogramma e questo penso contribuisca al falsificare i valori.

Qualcun altro ha questo problema? :wacko:
Conoscete eventualmente qualche altro modello che consenta sia di correre che di andare in bici ma barometrico?
Grazie

910xt?
 

ele18

Novellino
16 Ottobre 2014
17
0
campobasso
Visita sito
Bici
atala
ciao ragazzi/e!! come avrò già detto nel precedente post pubblicato sono una triatleta alle prime armi. mi hanno consigliato di prendere uno di quegli orologi che segnano km percorsi media oraria e cosi via, siccome il mio budget è piuttosto limitato, visto che devo anche comprare la bici, che ne pensate del garmin forerunner 310 xt che avevo trovato al "modico" prezzo di 170€??
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
lo uso tutti i giorni e non potrei farne a meno.
con una fascia cardio e un sensore di cadenza (vanno benissimo anche quelli marca decathlon) hai tutti i dati che ti servono e anche di più
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
qualcuno ha il sensore di velocità/cadenza btwin?
finora ho sempre usato solo la cadenza, la velocità la prendevo dal gps.
ora, volendo fare un test di conconi sui rulli, ho montato il magnetino sulla ruota da rulli ma non vedo la velocità :(
c'è qualche accorgimento particolare da prendere nel montaggio del magnetino?
funziona solo quello fighetto marca garmin?