Garmin 310XT

crazybiker78

Novellino
13 Luglio 2011
48
1
Visita sito
Bici
whistle crow
Ciao a tutti ragazzi.. sono un possessore del garmin 310xt da piu o meno un anno.. mi sono trovato benissimo con questo gps fino a quando un mese fa mi diceva che cera un aggiornamento da fare, gli do' l'ok.. ma dopo l'aggiornamento in pratica mi è sparita la pagina del cardiofrequenzimentro,
per intenderci, se io facevo partire il tempo libero senza impostare programmi, facevo girare la pagina e mi usciva il cardio con le calorie che bruciavo i battiti e il grafico dei battiti con le varie fascie di allenamento dove ti indicava quella in cui ero..

ora quella pagina mi è sparita.. ho cercato in tutte le varei impostazioni ma non riesco a rimetterla, ora per farmi una corsa libera e guardare i miei battiti mi è toccato andare alla decathlon e comprarmi un cardio da 20 euro ^_^

qualcuno di voi ha il mio stesso problema?? o sa come risolverlo e fare tornare il 310XT bello come prima?? grazie a tutti dei consigli..
 

zioferny

Novellino
1 Giugno 2006
74
4
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Canyon
Magari scrivo delle cose ovvie ed hai già tentato la procedura corretta, ma nel caso non fosse così io faccio in questo modo:
posizionati in una videata qualsiasi, ora tieni premuto per alcuni secondi il tasto in basso a SX "mode", ti comparirà l'elenco di sport disponibili (CORSA, BIKE, ALTRO), ne selezioni uno a tua scelta; ora premendo "mode" e successivamente utilizzando i tasti "su/giù" e poi "enter" selezioni IMPOSTAZIONI e successivamente IMPOSTAZIONI BICI oppure IMPOSTAZIONI CORSA o ALTRE IMPOSTAZIONI (a seconda dello sport che hai selezionato in precedenza), ora selezioni CAMPI DATI e quindi vai ad abilitare il numero di videate di cui necessiti e i dati che vuoi visualizzare nelle varie videate.
 

crazybiker78

Novellino
13 Luglio 2011
48
1
Visita sito
Bici
whistle crow
Magari scrivo delle cose ovvie ed hai già tentato la procedura corretta, ma nel caso non fosse così io faccio in questo modo:
posizionati in una videata qualsiasi, ora tieni premuto per alcuni secondi il tasto in basso a SX "mode", ti comparirà l'elenco di sport disponibili (CORSA, BIKE, ALTRO), ne selezioni uno a tua scelta; ora premendo "mode" e successivamente utilizzando i tasti "su/giù" e poi "enter" selezioni IMPOSTAZIONI e successivamente IMPOSTAZIONI BICI oppure IMPOSTAZIONI CORSA o ALTRE IMPOSTAZIONI (a seconda dello sport che hai selezionato in precedenza), ora selezioni CAMPI DATI e quindi vai ad abilitare il numero di videate di cui necessiti e i dati che vuoi visualizzare nelle varie videate.

ciao, Grazie della risposta.. in effetti è come faccio io.. solo che non mi da il numero delle pagine che posso vedere, ma solo quanti parametriti posso vedere nella videata.. in pratica ora lo dovuto mettere al max ( 4 ) per visualizzare piu cose possibili, mentre prima avendo piu pagine potevo tenerne 3 per pagine e vedere molte piu cose.. compresa quella del cardio con il grafico e le varie fascie allenanti che ora non ci sono piu invece.. ;nonzo%
 

zioferny

Novellino
1 Giugno 2006
74
4
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Canyon
A questo punto il mio consiglio è di mandarlo in assistenza prima della scadenza dei 2 anni di garanzia; il mio mi è già stato sostituito 3 volte, la prima per condensa nel display e poi per problemi di allineamento con la chiavetta ANT+ (assistenza molto disponibile), dovrai stare senza per circa 3 settimane ma almeno risolverai il problema. Se ti rivolgi direttamente ai punti di raccolta sparsi per l'Italia invece che al negoziante che te lo ha venduto risparmi i giorni che il negoziante impiegherebbe tra lui ed il punto di raccolta.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ciao, Grazie della risposta.. in effetti è come faccio io.. solo che non mi da il numero delle pagine che posso vedere, ma solo quanti parametriti posso vedere nella videata.. in pratica ora lo dovuto mettere al max ( 4 ) per visualizzare piu cose possibili, mentre prima avendo piu pagine potevo tenerne 3 per pagine e vedere molte piu cose.. compresa quella del cardio con il grafico e le varie fascie allenanti che ora non ci sono piu invece.. ;nonzo%

Io ho il 305 ma la logica di garmin è sempre la stessa, per cui hai la schermata "principale", "Corsa" e "Bici" che configuri, a piacere con 1-4 campi a scelta ciascuna. Poi, mentre corri, con freccia su/giù passi tra le diverse schermate oppure imposti un passaggio automatico ogni tot secondi tra le stesse.
 

crazybiker78

Novellino
13 Luglio 2011
48
1
Visita sito
Bici
whistle crow
il mi problema è proprio quello.. che quando corro anche se sposto le freccie non mi passa alla pagina successiva.. o almeno mi da solo la pagina del partner virtuale..
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
ciao, anche io ho avuto lo stesso di probema di schermate sparite dopo aggiornamento software ( che per definizione dovrebbe portare a miglioramenti, non peggioramenti...;nonzo%)... tu crazy come hai risolto?
 

crazybiker78

Novellino
13 Luglio 2011
48
1
Visita sito
Bici
whistle crow
si ragazzi, sono riuscito a risolvere, non ho davanti il garmin quindi vado un po' a memoria.. comunque in pratica nelle opzioni dove dice di scegliere le schermate, da anche tipo bici1 bici2 bici3 o qualcosa del genere.. quelle sono le pagine... bisogna mettere attiva sulle pagine che desiderate avere, provate, se non capite lo riscrivo meglio con il garmin davanti, almeno riesco a dirvi i passaggi giusti
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
ciao a tutti...
ho un problema con il mio GARMIN Forerunner 310xt, NON RIESCO PIù A TRASFERIRE I DATI DALL'OROLOGIO A Garmin CONNECT e anche a Garmin Training:cry
Mi dice che c'è stato un problema di nel traferire, ma siccome il box del messaggio è piccolo , il messaggio non è leggibile fino in fondo.
Ho provato a reinstallare sia Connect sia Training ma non si è risolto il problema. :cry:
SAPETE DARMI UNA MANO!??! VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ...o-o
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
prova a caricare manualmente gli allenamenti.
dalla tua home di garmin connect, in alto a dx c'è un pulsante "carica", cliccalo e dovrebbero comparirti tutti gli allenamenti in memoria nel garmin
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
Prova su un altro PC per capire se è un problema software o hardware

Grazie..a te e Tommy....già provato con nuovo PC e mi dà lo stesso errore. NOn riesce a trasferire i dati su GARMIN CONNECT.
Provato a caricare manulamente, ma da videata di Connect,non mi trova il dispositivo. Mentre se carico manualmente con un file sul PC, dice di averlo caricato per bene.
MI GIRAN TROPPO LE PALLE!!! tra l'altro avevo registrato il mio esordio ad ANDORA nel tri.... e mi sa che è perso :cry:
continuo a smanettarci su....
per ora grazie dei suggerimenti dati e se ne avete dei nuovi ...son ben accetti..
ciao o-o