litespeed mod classic

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
Ciao a tutto il forum,
ho acquistato un telaio LITESPEED mod. Classic, usato, ben tenuto, ma comunque mi pare che sia "datato" come modello, se non altro per il fatto che ha il tubo dello sterzo da un pollice. Ho cercato notizie su questo telaio su internet, ma non ho trovato nulla (premetto che non capisco un'hacca di inglese). Qualcuno può darmi qualche informazione? più che altro mi piacerebbe sapere se è valido come qualità o se è un "telaietto entri level..."
In ogni caso l'ho già provato e mi ci sono trovato parecchio bene.
Grazie a tutti.
 

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
stasera se non torno a casa alle ore none faccio una foto e poi domani cerco di postarla....comunque mi è venuta fuori una bella bici, il telaio è classico come forma, i tubi sono leggermente più grossi di un acciaio. mi ci sono trovato subito davvero bene.
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
stasera se non torno a casa alle ore none faccio una foto e poi domani cerco di postarla....comunque mi è venuta fuori una bella bici, il telaio è classico come forma, i tubi sono leggermente più grossi di un acciaio. mi ci sono trovato subito davvero bene.

Ciao , benvenuto tra i fan di litespeed , il tuo modello credo sia stato prodotto dai primi anni 90 fino al 2004, ti allego foto del modello in questione nel corso dei vari anni ( ho dei cataloghi litespeed in PDF di diversi anni ).
comunque complimenti per l'acquisto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    118,1 KB · Visite: 76

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
E' stata tutta una casualità. Bici da corsa ne ho parecchie, prevalentemente Bianchi in acciaio, anche per passione collezionistica. Ne ho anche due nuove in carbonio (una Infinito e una Wilier GT) che alterno nell'uso (vado per salute e per il piacere di pedalare). Da tempo avevo voglia di fare l'esperienza Titanio, ma non mi piacevano molto le forme sloop dei telai moderni che ci sono in giro (Nevi e c.), e poi nuovi costano un sacco. Ho la fortuna che il mio biciclettaio di fiducia, praticamente vende solo bici che assembla, per cui è normale trovare da lui telai o altre parti usate ma in buono stato e quindi anche l'idea di farsi una bici a proprio gusto è realizzabile senza svenarsi. Così mi ha tirato fuori dal cilindro il Litespeed Classic e anche se ho capito che era "datato" mi sono reso conte che era ben tenuto e che il titanio comunque è indistruttibile.
Così l'ho preso e me lo sono montato con un gruppo Dura-Ace 7700 10v che avevo e ruote Bontrager (tra l'altro bronzate che ci stanno anche bene) top di gamma di qualche anno fa ma che vanno ancora molto bene.
Beh, il risultato mi piace e mi ci sono trovato veramente bene, comoda, reattiva, leggera, mi piace.
Il telaio mi pare sia identico a quello in alto a destra dell'immagine postata.
 

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
Walterlugs, hai ragione, il 7700 è 9v, ma con le leve del modello successivo 10V (7800?) diventa un 10v, e ti assicuro che va benissimo! Su un'altra bici ho il 7900, bello, più leggero, in carbonio, ma a livello di cambiata, mi dispiace ma il "vecchietto" lo batte, forse per via che i cavi esterni, anche alla piega, scorrono meglio, o forse perchè, essendo più pesante ha una maggior forza/peso, non so'.

Ciccio67, durante la settimana arrivo a casa sempre tardi, anche perchè lavoro a Torino e abito in provincia di Cuneo, abito in @ulo ai lupi e di notte non vengono bene le foto. Sabato conto di farle e poi le posterò. Comunque ti anticipo che il telaio non è colorato, ho montato ruote che più o meno sono dello stesso grigio/bronzo, la forcella è in carbonio nera, pipa e piega sono FSA neri, guaine, nastro e porta borracce rossi, sella SMP lite209 bianca.
E' venuta carina, ma soprattutto, ed è quel che conta, va molto bene.