Titanio sandvik

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Un solo consiglio: per il mc, qualunque standard esso sia, ci vuole l'attrezzo GIUSTO, cioè che sia di qualità. Se cerchi qui sul Forum ci sono interi thread aperti sull'argomento (mi vengono in mente quelli del mitico amico Gattonero). o-o

Inoltre su Internet troverai articoli e filmati che potranno aiutarti nell'impresa.

Comunque, se non sei sicuro e/o non hai gli attrezzi e non ti va di comprarli, piuttosto rivolgiti al meccanico. Per intraprendere un'avventura simile agli inizi bisogna essere pronti a tutto, anche a fronteggiare qualche inconveniente (come è successo a me, groan...). Gli errori e gli inconvenienti, tuttavia, servono a capire e a diventare bravi. :)


.... magari però sarebbe meglio sperimentare su di un vecchio telaio e su componenti di scarso pregio... così... giusto per iniziare no?:mrgreen:
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
.... magari però sarebbe meglio sperimentare su di un vecchio telaio e su componenti di scarso pregio... così... giusto per iniziare no?:mrgreen:

no no ma non vi preoccupare di sicuro non ho soldi da buttare per mettermi a fare test su un telaio per cui mi sono faticosamente messo da parte i soldi. Piuttosto metto quei 50-100 € e me la faccio montare dal mio sivende di fiducia
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
.... magari però sarebbe meglio sperimentare su di un vecchio telaio e su componenti di scarso pregio... così... giusto per iniziare no?:mrgreen:

Sì, ma capita anche che quando sei sul "cancello" va tutto liscio, poi passi alle argomentazioni serie, e capita la classica buccia di banana... :bua:

L'importante è capire QUANDO è il momento di fermarsi e chiedere aiuto... prima di fare disastri irreparabili. ;-)

Mi rendo conto, comunque, che trovare il "la" per iniziare a fare da sè non è facile. Io ci ho messo una vita prima di farmi coraggio (però adesso sono soddisfatta e orgogliosa). violin
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Sì, ma capita anche che quando sei sul "cancello" va tutto liscio, poi passi alle argomentazioni serie, e capita la classica buccia di banana... :bua:

L'importante è capire QUANDO è il momento di fermarsi e chiedere aiuto... prima di fare disastri irreparabili. ;-)

Mi rendo conto, comunque, che trovare il "la" per iniziare a fare da sè non è facile. Io ci ho messo una vita prima di farmi coraggio (però adesso sono soddisfatta e orgogliosa). violin

non vorrei mai che mentre sono in discesa mi si sviti il pattino di un freno!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ciao! Con me dal 1999....tubi sandvik saldati da David Lynskey. Per me vai tranquillo!
 

Allegati

  • 09151562.jpg
    09151562.jpg
    43,6 KB · Visite: 87
  • 09151572.jpg
    09151572.jpg
    40,4 KB · Visite: 81
  • 09151561.jpg
    09151561.jpg
    49,2 KB · Visite: 75

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
E qui si scopre che anche gli americani non saldano materiale americano...

Ok che la foto è sfocata....ma quei tubi sono (meglio dire erano..parliamo di 13 anni fa) Made in Usa....Sandvik da quello che so è si nata in Svezia ma di fatto ha tuttora locations in tutto il mondo...attualmente non credo produca più un tubo :) in Usa ma all'epoca qualcosina faceva....
 
Ultima modifica: