mondiali melbourne 2012

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
grandissimo sgarbozza nell' inseguimento a squadre femminile aveva battezzato come non altezza le inglesi (a metà gara avevano 1.5 sec di svantaggio), ma le inglesi colpite nell' orgoglio hano voluto dimostrare a sgarbozza di essere all'altezza e hanno dato 1,2 sec alle australiane

ha confuso anche una cinese per una giapponese, ma questo è un dettaglio
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Straquoto....
i soldi li hanno "recuperati" dalle lotterie, ma anche da grossi sponsor come SKY, ADDIDAS UK, sponosr tecnici minori (per noi, ma molto importanti per loro).
C'e' da dire, prima di tutto che hanno un'altra mentalita' sulle discipline Olimpiche in primo luogo e sull'uso della bici in secondo. Il vantaggio degli anglosassoni e' che qua da loro no esiste solo il calcio (Quando senti ai telegiornali italiani che la partita BARCELLONA MILAN e' stata vista da oltre 1 miliardo di persone ed in Italia e' stata seguita da 4 milioni, in inghilterra da 50 mila persone.... e al mondo non esistono 1 miliardo di spettatori perche' non esistono tante televisioni... si capische il TERRORISMO MEDIATICO che il calcio applica ai media italiani e perche' le altre discipline soffrono.... parere personale smetitemi pure... se avete le prove) e molti ragazzi, invogliati da piccoli, si avvicinano al mondo delle 2 ruote in modo alternativo facendo ciclocross, mtb e pista.... al coperto, ma anche no, qua si allenano anche sotto la neve...
Qua, inoltre, c'e' un mondo cosmopolita ed un'integrazione senza pari, cosi' si ritrovano molti neozelandesi, australiani, africani e asitici a competere sulle piste prima di tutto per divertirsi e poi per VINCERE, come stanno facendo in questo momento in AUSTRALIA.
Ciao.
La pista che hai messo in foto (nuova X Londra olimpica?) mi sembra meno pendente rispetto a Montichiari ed Aiglé....è prospettiva o pende veramente poco?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
grandissimo elia viviani primo nella corsa a punti dell' omnium peccato che a 3 giri dalla fine lo ha centrato il cinese facendolo cadere, speriamo posso prosegure regolarmente oggi e domani, ora è quarto nella generale

ps. incredibile la pendenza delle curve, il giudice era quasi completamente verticale e allungando il braccio toccava il "parchè"
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
La pista che hai messo in foto (nuova X Londra olimpica?) mi sembra meno pendente rispetto a Montichiari ed Aiglé....è prospettiva o pende veramente poco?

Non lo so' perche' non ho mai visto quelle di Montichiari e di Aigle', non mi intendo molto del settore sono "ospite" della nazionale britannica (ho una cognata d'oro, mi ha fatto entrare gratis nel gruppo ospiti "VIPS" per le OLIMPIADI... ma, come dicono a COGNE: "UNCIPACISCO UNA SEGA!!!").
La foto l'ho fatta di strafogo un paio d'ore fa' quando ancora in pista non c'era nessuno, ora stanno girando dei giovani (16/18 anni studenti.... il piu' piccolo e' alto 1,80 mt e pesa 90kg... sono tutti culturisti.... mhaaa!!!) ed e' vietato fare foto. La pista mi sembra abbastanza "pendente", probabilmente e' il mio telefonino che fa' foto shifose e per di piu' ha preso anche un po' di pioggia prima di entrare nel velodromo. Piu' tardi, da casa, metto su qualche altra foto del parco olimpico...
Ciao
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quarta la bronzini nella gara a punti, peccato che il gruppo abbia fatto conquistare un giro a 4 fuggitive la bronzini nelle volate sembrava la più forte
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
grandissimo sgarbozza nell' inseguimento a squadre femminile aveva battezzato come non altezza le inglesi (a metà gara avevano 1.5 sec di svantaggio), ma le inglesi colpite nell' orgoglio hano voluto dimostrare a sgarbozza di essere all'altezza e hanno dato 1,2 sec alle australiane

ha confuso anche una cinese per una giapponese, ma questo è un dettaglio

Anch'io l'ho sentito e, schifato sono passato su Eurosport1, dove ho trovato altri due che non sono tanto meglio, tipo:
- 1:00:063 (un minuto e 63 centesimi - no cari miei se fossero stati centesimi sarebbe stato 1:00:630) cerchiamo di rispettare questi poveri decimi, centesimi e millesimi e non confondiamo tra di loro;
- come si fa a dire che mentra un'atleta usa di più la forza, un'altro preferisce la potenza (forse intendevi la velocità, dato che la potenza è forza x velocità);
- e tante tante altre cose...

:bua::bua::bua:
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

iL Buz

Pedivella
26 Luglio 2008
380
50
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Argon18GalliumPro*Bmc Team Elite TE0129
se la gialappa dovesse fare tipo "mai dire mondiali" potrebbe non avere abbastanza tempo per sottolineare le cretinate dette dal gatto e la volpe in telecronaca..
pazzesco..sono rimasto sbigottito dagli errori fatti..
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Anch'io l'ho sentito e, schifato sono passato su Eurosport1, dove ho trovato altri due che non sono tanto meglio, tipo:
- 1:00:063 (un minuto e 63 centesimi - no cari miei se fossero stati centesimi sarebbe stato 1:00:630) cerchiamo di rispettare questi poveri decimi, centesimi e millesimi e non confondiamo tra di loro;
- come si fa a dire che mentra un'atleta usa di più la forza, un'altro preferisce la potenza (forse intendevi la velocità, dato che la potenza è forza x velocità);
- e tante tante altre cose...

:bua::bua::bua:


ma non c'è chiappa che commenta su eurosport?
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Non ho provato a vedere se funziona, ma se masticate l'inglese, avete un pc vicino alla tv, e volete vedere le gare in tv, e ascoltare la telecronaca locale via pc, questo e' il link

http://www.sbs.com.au/cyclingcentral/livestream/

E fatemi ripostare una delle foto piu' belle che ho mai visto ...

610x.jpg
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Visto il km da fermo. Ceci, inzomma, ancora lontano dai migliori, ma più che altro non mi è piaciuta la partenza, inoltre la sua azione è molto scomposta.

Parentesi telecronisti Rai Sport 2: INSENTIBILI .
-NON CONOSCONO I CORRIDORI (nemmeno io in molti casi, ma loro dovrebbero essere preparati)
-SI ACCORGONO DEI FATTI UN'ORA DOPO
-CONFONDONO CONTINUAMENTE ORE, SECONDI,MINUTI, CENTESIMI, MILLESIMI.
-SE DICONO CHE UN ATLETA STA ANDANDO BENE, STAI SICURO CHE STA PERDENDO DEI SECONDI, SE CRITICANO LA SUA PEDALATA PROBABILMENTE VINCERA' LA MAGLIA IRIDATA
-PARLANO COME "UOMINI DA BAR" DI PISTA, TATTICA, PREPARAZIONE

Sicuri che non ci siano in Italia persone un po' più preparate???
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Visto il km da fermo. Ceci, inzomma, ancora lontano dai migliori, ma più che altro non mi è piaciuta la partenza, inoltre la sua azione è molto scomposta.

Parentesi telecronisti Rai Sport 2: INSENTIBILI .
-NON CONOSCONO I CORRIDORI (nemmeno io in molti casi, ma loro dovrebbero essere preparati)
-SI ACCORGONO DEI FATTI UN'ORA DOPO
-CONFONDONO CONTINUAMENTE ORE, SECONDI,MINUTI, CENTESIMI, MILLESIMI.
-SE DICONO CHE UN ATLETA STA ANDANDO BENE, STAI SICURO CHE STA PERDENDO DEI SECONDI, SE CRITICANO LA SUA PEDALATA PROBABILMENTE VINCERA' LA MAGLIA IRIDATA
-PARLANO COME "UOMINI DA BAR" DI PISTA, TATTICA, PREPARAZIONE

Sicuri che non ci siano in Italia persone un po' più preparate???
inascoltabile sgarbozza, non ne azzecca una nanche a farlo apposta...
comunque io non ne capisco niente di pista, è il primo mondiale che vedo, ma mi sembra che il livello dei corridori sia abbastanza basso... mi spiego:
se un cancellara o un martin facessero il km da fermo, scenderebbero facilmente sotto il minuto, secondo me... anche perchè dimostrano di saper tenere i 60 all'ora su strada! e tutti sappiamo che correndo sul parquet e con la bici fissa, si dissipa meno energia e si va più forte
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
inascoltabile sgarbozza, non ne azzecca una nanche a farlo apposta...
comunque io non ne capisco niente di pista, è il primo mondiale che vedo, ma mi sembra che il livello dei corridori sia abbastanza basso... mi spiego:
se un cancellara o un martin facessero il km da fermo, scenderebbero facilmente sotto il minuto, secondo me... anche perchè dimostrano di saper tenere i 60 all'ora su strada! e tutti sappiamo che correndo sul parquet e con la bici fissa, si dissipa meno energia e si va più forte
Devi anche partire, la velocità di punta è un conto, la media che puoi tenere in un minuto o poco più di gara partendo da fermo è un'altra cosa. per rendertene conto prova a fare per i fatti tuoi una partenza da fermo (dopo esserti riscaldato bene mi raccomando) e vedi quanto ti ci vuole a raggiungere la tua ipotetica velocità massima (qualsiasi essa sia), ti renderai conto della differenza fra velocità di punta tenuta sul lanciato e velocità media mantenibile per un minuto
 
  • Mi piace
Reactions: iL Buz

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
inascoltabile sgarbozza, non ne azzecca una nanche a farlo apposta...
comunque io non ne capisco niente di pista, è il primo mondiale che vedo, ma mi sembra che il livello dei corridori sia abbastanza basso... mi spiego:
se un cancellara o un martin facessero il km da fermo, scenderebbero facilmente sotto il minuto, secondo me... anche perchè dimostrano di saper tenere i 60 all'ora su strada! e tutti sappiamo che correndo sul parquet e con la bici fissa, si dissipa meno energia e si va più forte

Cancellara nelle ultime prove che aveva fatto aveva 1'05" ad Aigle. Fra 1'05" e 1'00" c'è un abisso allucinante... la differenza che c'è fra un passista e un velocista.

Non dimostrano di saper tenere i 60 all'ora su strada, anche questo è falso. Dimmi quando mai hai visto una media di 60 all'ora. Non dirmi che da 57 a 60 ci cala poco, ci cala un'abisso.
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
38
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
scusate ma viviani è caduto alla fine del primo... turno (non so se si dice cosi), poi ha passato il secondo turno con il bacino rotto?

L'omnium è costituito da 6 discipline, non si "passa" ma tutti le fanno tutte. Nella seconda disciplina, la corsa a punti, è stato atterrato al penultimo giro dal cinese e secondo regolamento non ha perso il comando della classifica perchè, come per le gare su strada, nel finale si neutralizza la corsa. Poi è stata la volta della corsa ad eliminazione dove è stato squalificato per scorrettezza, piazzandosi mi pare ottavo col bacino rotto. Senza la squalifica sarebbe arrivato almeno nei 5 all'eliminazione. Squalifica comunque discutibile secondo me, i commentatori della rai nemmeno se ne sono accorti, ricordo sgarbozza che imputava l'eliminazione alle conseguenze della caduta...
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Cancellara nelle ultime prove che aveva fatto aveva 1'05" ad Aigle. Fra 1'05" e 1'00" c'è un abisso allucinante... la differenza che c'è fra un passista e un velocista.

Non dimostrano di saper tenere i 60 all'ora su strada, anche questo è falso. Dimmi quando mai hai visto una media di 60 all'ora. Non dirmi che da 57 a 60 ci cala poco, ci cala un'abisso.

amen, fratello