Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
la particolarità delle ruote spada sta nel mozzo cristallo che è unico, se devo fare delle assemblate con mozzi diversi dal cristallo li posso far fare anche da altre parti, sarebbe come entrare in un concessionario mercedes magari per una amg ed uscire con la smart
poi ognuno fa quello che vuole
per delle ruote con mozzi forged lo ripeto, vado su aliexpress
ok, quindi secondo te, quelle ruote sono affidabili tanto quanto le stiletto pro, costano un terzo hanno meno raggi e pesano più o meno quanto le stiletto cristallo...

Facciamo così : io non mi fido , se tu le reputi valide comprale pure e non è per la cifra spesa ma perche su quelle ruote ci metto le reverende :cù:


Senza polemica, sono solo opinioni o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
ok, quindi secondo te, quelle ruote sono affidabili tanto quanto le stiletto pro, costano un terzo hanno meno raggi e pesano più o meno quanto le stiletto cristallo...

Facciamo così : io non mi fido , se tu le reputi valide comprale pure e non è per la cifra spesa ma perche su quelle ruote ci metto le reverende :cù:


Senza polemica, sono solo opinioni o-o

usate per 2 anni senza problemi, comunque ripeto il mio pensiero, se compro un paio di spada compro il pacco completo, mozzo cristallo incluso visto che è quello il pezzo pregiato
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ahimè mi sta passando per la testa un' idea "malsana"
Anziche Breva e Stiletto, per differenziare il mio parco ruote senza doppioni come potrebbero essere le Stiletto per le Neutron e le Breva per le Eurus, mi sta balenando pe rla testa l' ipotesi Oxygeno:
Problemino: il mio peso vari fra 71 e 74 kg abbondanti...
non sono troppo vicino al limite delle oxy?
Esistono le Oxy in configurazione 24/28?
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
tra i 70 e i 72 kg, dipende dalla stagione e dagli acciacchi, e tanto pavé, ma proprio tanto.
Su consiglio di corrado fatte oxy 24+24

Parlane con lui

Fabio
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
tra i 70 e i 72 kg, dipende dalla stagione e dagli acciacchi, e tanto pavé, ma proprio tanto.
Su consiglio di corrado fatte oxy 24+24

Parlane con lui

Fabio

Non risponde lui ma credo un suo collaboratore, la voce è giovanile, forse di tratta del figlio..
Le Oxy sono fatte solo in versione 20 +24 ma probabilmente insistendo si sarebbe potuto ottenere una Oxy ad hoc. e me le ha sconsigliate sentendo che vorrei utilizzarle come ruote per tutti i giorni, forse anche sentendo il mio peso.
in definitiva a detta loro , per 80 gr. di differenza , meglio le stiletto anche perchè sono abbastanza cautelativi per quanto riguarda le Oxy + CAMERA SUL PERICOLO STALLONAMENTO
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Arrivate oggi, come promesso posto le foto..
 

Allegati

  • IMG_0266.jpg
    IMG_0266.jpg
    182 KB · Visite: 120
  • IMG_0271.jpg
    IMG_0271.jpg
    190,3 KB · Visite: 109
  • IMG_0267.jpg
    IMG_0267.jpg
    155,9 KB · Visite: 97
  • IMG_0272.jpg
    IMG_0272.jpg
    149,3 KB · Visite: 99
  • IMG_0274.jpg
    IMG_0274.jpg
    217,6 KB · Visite: 96
  • IMG_0270.jpg
    IMG_0270.jpg
    139,6 KB · Visite: 92

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Altre foto..
 

Allegati

  • IMG_0270.jpg
    IMG_0270.jpg
    139,6 KB · Visite: 75
  • IMG_0276.jpg
    IMG_0276.jpg
    249,7 KB · Visite: 79
  • IMG_0269.jpg
    IMG_0269.jpg
    123 KB · Visite: 82
  • IMG_0275.jpg
    IMG_0275.jpg
    150,9 KB · Visite: 78

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso

Cioè..... Semplice.cerchi troppo delicati...non alla pari di altri cerchi in carbonio in mio possesso..si rompono a guardarli...per loro e diciamo normale per me no...e di ruote full.carbon ne ho qualcuna ...parlo.delle.tivan 50.
Ovviamente ampiamente discusso in mp con spada....e credetemi..che meglio i cinesi...
Comunque i loro mozzi mi hanno soddisfatto
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Cioè..... Semplice.cerchi troppo delicati...non alla pari di altri cerchi in carbonio in mio possesso..si rompono a guardarli...per loro e diciamo normale per me no...e di ruote full.carbon ne ho qualcuna ...parlo.delle.tivan 50.
Ovviamente ampiamente discusso in mp con spada....e credetemi..che meglio i cinesi...
Comunque i loro mozzi mi hanno soddisfatto


Mi fa strano, non voglio difendere nessuno. ma sei il primo che lo dice. quanto pesi?
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Mi fa strano, non voglio difendere nessuno. ma sei il primo che lo dice. quanto pesi?

Bhe 65/67 kg...e le ruote prese da un amico a cui avevano gia sostituito la posteriore a pagamento ovvio ..rotta su un tombino..ma questo ci sta...nn ci sta quando vedi bene il prodotto e lo paragoni ad altri...io ho il torto di averle.usate nel.cx come uso le.altre ruote carbonio ..ma chissà solo queste si sono rotte ..e come rotte
Sonndi burro
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Bhe 65/67 kg...e le ruote prese da un amico a cui avevano gia sostituito la posteriore a pagamento ovvio ..rotta su un tombino..ma questo ci sta...nn ci sta quando vedi bene il prodotto e lo paragoni ad altri...io ho il torto di averle.usate nel.cx come uso le.altre ruote carbonio ..ma chissà solo queste si sono rotte ..e come rotte
Sonndi burro


Non penso che spada proponga quella ruota per fare cx. Come ho detto non difendo nessuno ma sei il primo che sento che sfonda le ruote come fossero burro, quindi mi fa molto strano. La rottura sul tombino puó accadere a tutti se poi lo prendi bene e a velocita giusta spacchi qualsiasi cerchio. E paragonarle alla cineseria vari a me sembra una bestemmia.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Non penso che spada proponga quella ruota per fare cx. Come ho detto non difendo nessuno ma sei il primo che sento che sfonda le ruote come fossero burro, quindi mi fa molto strano. La rottura sul tombino puó accadere a tutti se poi lo prendi bene e a velocita giusta spacchi qualsiasi cerchio. E paragonarle alla cineseria vari a me sembra una bestemmia.
Nn voglio fare polemica con nessuno..pero ..a parte che tra strada e cx le ruote sono molto solecitate su strada piu che in cx ...rupeto uso ruote full carbon disk da 1180 gr e altre poco sopra i 1200 gr alto profilo..molte gare e nessun problema...le spada hann ceduto in 9 parti n una gara solo..e addirittura una rottura fatta a 3kmh...ripeto ci sta che si rompono..ma quando metti mano per ripararli..e io l ho fatto e ci corro ancora ti accorgi di cosa sono fatti..poi se vuoi per 325gr di peso del cerchio ..in cina trovi materiale piu robusto ma nn e questo il discorso..
Poi se.devo spendere un botto per ripararle ed avere i stessi cerchi ..scusa nn ha senso..come.non ha senso i 30€ o forse 40€ di sconto Sull acquisto di una coppia di mozzi
..ragazzi..ma siamo seri..
Cmq ringrazio perche con i mozzi spada ho cannibalizaato un paio di miei cerchi full.carbon da 45 ed ho assemblato ruote che pesano meno delle spada e reggono le gare di cx ..
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Nn voglio fare polemica con nessuno..pero ..a parte che tra strada e cx le ruote sono molto solecitate su strada piu che in cx ...rupeto uso ruote full carbon disk da 1180 gr e altre poco sopra i 1200 gr alto profilo..molte gare e nessun problema...le spada hann ceduto in 9 parti n una gara solo..e addirittura una rottura fatta a 3kmh...ripeto ci sta che si rompono..ma quando metti mano per ripararli..e io l ho fatto e ci corro ancora ti accorgi di cosa sono fatti..poi se vuoi per 325gr di peso del cerchio ..in cina trovi materiale piu robusto ma nn e questo il discorso..
Poi se.devo spendere un botto per ripararle ed avere i stessi cerchi ..scusa nn ha senso..come.non ha senso i 30€ o forse 40€ di sconto Sull acquisto di una coppia di mozzi
..ragazzi..ma siamo seri..
Cmq ringrazio perche con i mozzi spada ho cannibalizaato un paio di miei cerchi full.carbon da 45 ed ho assemblato ruote che pesano meno delle spada e reggono le gare di cx ..

Polemica no, ma dire che nel cx i cerchi siano meno sollecitati che in strada mi pare azzardato. E comunque ribadisco la ruota che hai rotto non è fatta per fare cx ma per andare in strada. Che poi altre ruote reggano è altra storia, magari pesano molto di piu e non hanno limiti di peso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.