giro Ionos Sostituzione chiusura Roc Loc

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Dopo parecchi anni la chiusura roc loc del mio giro Ionos si è rovinata a causa dell'utilizzo e della sudorazione, dato che il casco è ancora perfetto e il migliore che ho avuto...stavo pensando di cambiare il sistema di chiusura e magari aggiornarlo con la chiusura roc loc 5 con la rotellina....qualcuno mi sa dire se è fattibile? so che gli ultimi ionos e atmos montavano appunto quella con la rotellina:

Roc loc 4 che monta adesso:
RocLoc4.jpg


Roc Loc 5:
s-l1000.jpg
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Rinnovo questo quesito postato da altri perchè è esattamente quello che vorrei chiedere.. Aggiungo però il quesito se un casco, seppur integro, vada comunque cambiato.. Una volta lessi che il materiale indurisce diminuendo la capacità di assorbire gli urti
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Rinnovo questo quesito postato da altri perchè è esattamente quello che vorrei chiedere.. Aggiungo però il quesito se un casco, seppur integro, vada comunque cambiato.. Una volta lessi che il materiale indurisce diminuendo la capacità di assorbire gli urti

Sapevo che i caschi da moto dopo parecchi anni sono da sostituire (anche se in molti utilizzano tranquillamente caschi datati)...per quelli da bici sinceramente non so, in pratica è tutto polistirolo.
 

elevenbiker

Pignone
9 Gennaio 2009
297
13
Pompei
Visita sito
Purtroppo a detta dei produttori dopo 3-4 anni si dovrebbe cambiare il casco... per quanto riguarda il tuo problema, secondo me ti conviene ordinare il pezzo di ricambio uguale perché potrebbe avere delle differenze anche minime e nn andare bn. Io su un casco bell ho fatto così.