Ruote ruote, mi aiutate Please?

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Fra le ruote più rigide che ci siano. Flessioni ridottissime, quindi ottimi scatti, ma anche un po' di scomodità verticale. Meglio prevedere copertoncini da 25mm.
Queste posso cambiare il gruppo da campagnolo a shimano in futuro?
Fra le ruote più rigide che ci siano. Flessioni ridottissime, quindi ottimi scatti, ma anche un po' di scomodità verticale. Meglio prevedere copertoncini da 25mm.
Queste posso cambiare il gruppo da campagnolo a shimano in futuro?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Perfetto.. Ora guardo bene.. Il fatto è che ora ho un cambio campagnolo, quindi le comprerei già predisposte per questo cambio.. Im futuro comprerei il corpetto shimano.. Esiste anche quello,?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Perfetto.. Ora guardo bene.. Il fatto è che ora ho un cambio campagnolo, quindi le comprerei già predisposte per questo cambio.. Im futuro comprerei il corpetto shimano.. Esiste anche quello,?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
le ruote campagnolo e fulcrum offrono la scelta tra corpetto campagnolo o shimano\sram.
il giorno che vuoi montare pignoni shimano devi solo cambiare il corpetto, acquistandolo ovviamente a parte.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
una ruota con corpetto campagnolo e ovviamente pignoni campagnolo gira benissimo su gruppo shimano, a patto che sia 11v.
idem viceversa.
ma sui 10v la cosa si complica...
Appunto, quindi su 11v la questione corpetto è irrilevante. Il vero malato di peso potrebbe comprare una ruota con corpetto Campagnolo e pignoni Campagnolo e abbinarla a un gruppo Shimano
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Appunto, quindi su 11v la questione corpetto è irrilevante. Il vero malato di peso potrebbe comprare una ruota con corpetto Campagnolo e pignoni Campagnolo e abbinarla a un gruppo Shimano
si certo ma non mi sembra che i pignoni campagnolo siano più leggeri degli shimano.
tra l'altro il nuovo corpetto shimano light per fulcrum\campagnolo pesa come il corpetto campy, circa 45 gr. in meno del classico RS-113, che però costa un pò meno ed è più silenzioso.
in sostanza, una ruota campy\fulcrum con corpetto shimano light ha lo stesso peso della versione con corpetto campy.
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
Mi confermate che fulcrum e campagnolo sono la stessa cosa? Medio profilo non trovo niente per la mia cifra di 900€massimo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

se ti piacciono in carbonio ci sono le fulcrum racing 4 carbon ... copertoncino ... poco sotto i 900
sul mercatino forum c'è un ' offerta per le dt swiss in carbonio copertoncino sotto gli 800 euro ...
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Mi confermate che fulcrum e campagnolo sono la stessa cosa? Medio profilo non trovo niente per la mia cifra di 900€massimo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vai di ruote SPADA e non te ne pentirai...e risparmi pure sul tuo massimo di 900 euro.Stiletto o Breva30,visita il sito e leggi le 370 pagine sul forum !!! Ne parlano tutti bene,compreso il sottoscritto ( ho le Stiletto )
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Più o meno avrò anche io ca. 8000km sulle Spada Oxigeno, a parte un cuscinetto che si è scollato un paio di volte sulla posteriore 0 problemi. Ma la parte migliore arriva ora, ho chiesto a Spada un preventivo per una revisione, controllo centratura, sostituzione tutti i cuscinetti sulla posteriore, ecc.
Con il servizio pick-up, le vengono a prendere e me le riportano, il tutto mi costerà sui 70€. Ottimo servizio a mio parere.