ruote Vision Metron 40 per copertoncino

Ponete limiti di peso per il ciclista?

grazie

No, non ci sono limiti di peso, ma per ottenere prestazioni ottimali consigliamo un peso che non superi i 90 kg. Le ruote funzionano benissimo anche sopra i 90, ma non aspettatevi di ottenere le stesse prestazioni di un ciclista che pesa 60/70kg... (giusto per essere chiari!).
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
No, non ci sono limiti di peso, ma per ottenere prestazioni ottimali consigliamo un peso che non superi i 90 kg. Le ruote funzionano benissimo anche sopra i 90, ma non aspettatevi di ottenere le stesse prestazioni di un ciclista che pesa 60/70kg... (giusto per essere chiari!).

non capisco il ragionamento....
dipende come li confronti 2 ciclisti con 30 kg di differenza...ovviamente non a parità di altezza.
 
non capisco il ragionamento....
dipende come li confronti 2 ciclisti con 30 kg di differenza...ovviamente non a parità di altezza.

noi garantiamo le massime prestazioni con un limite di peso di 90kg. Questo però non significa che una persona che pesa più di 90kg non le possa usare, semplicemente potrebbe non ottenere le massime prestazioni proprio a causa del peso in più.
Capito cosa intendo?
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
noi garantiamo le massime prestazioni con un limite di peso di 90kg. Questo però non significa che una persona che pesa più di 90kg non le possa usare, semplicemente potrebbe non ottenere le massime prestazioni proprio a causa del peso in più.
Capito cosa intendo?

premesso che le massime prestazioni non sono alla mia portata il senso della mia domanda era questo: si corre il rischio, oltre un certo peso, di andar incontro a cedimenti?
Da quel che capisco no.
Giusto?
Grazie
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Volevo chiedere info sulla disponibilità ma ho visto nella prima pagina del thread. Si sa già il peso effettivo delle Metron 40 e delle Metron 50 per copertoncino?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
;-);-);-)

Ciao
Le Metron 40 hanno un peso di 1495gr, mentre le Metron 55 1595gr.

A disposizione per qualsiasi domanda riguardante il mondo FSA! ;-)

Bene, vi ringrazio per la disponibilità: visti i problemi di surriscaldamento in frenata, relativi ai cerchi in carbonio per copertoncino, in che modo siete riusciti a risolvere o quantomeno attenuare il più possibile il problema?
 

Gianmarco_FSA

Novellino
15 Luglio 2013
14
0
Visita sito
Bici
-
Bene, vi ringrazio per la disponibilità: visti i problemi di surriscaldamento in frenata, relativi ai cerchi in carbonio per copertoncino, in che modo siete riusciti a risolvere o quantomeno attenuare il più possibile il problema?

Ciao
Per realizzare cerchi in carbonio vengono effettuati diversi test che certifichino la loro attendibilità in termini di peso, rigidità, frenata ed affidabilità, indipendentemente che si tratti di versione per copertoncino o per tubolare.

Nella versione copertoncino entrano in gioco altri fattori relativi all’alloggiamento della camera d’aria e del copertoncino, ma come sopra sono sottoposti a rigidissimi test prima di essere introdotti sul mercato.

Grazie per la domanda
Alberto - FSA
 

1978selluso

Novellino
11 Ottobre 2013
49
6
45
Novara
Visita sito
Bici
Bianchi, Alluminio, Record
Per Alberto_FSA : che differenza c'è fra le metron 40 e le T42 carbonio per copertoncino?
Grazie

La differenza è che le metron hanno il cerchio completamente in carbonio unidirezionale ad alto modulo mentre le t42 hanno la pista frenante in alluminio rettificata e la finitura in carbonio. Inoltre le metron pesano meno di 1,5 kg mentre le t42 poco più di 1,7 kg e le t42 le trovi in offerta a 620 € mentre le metron costano tra i 1650 ed i 1800€!!! (questo per riprendere un post sul peso, nel quale è emerso come la diminuzione di peso non sia proporzionale all'aumento di costo e l'incremento di prestazioni non sia in linea con la diminuzione di peso giustificabile con la differenza di costo). Questo inteso ovviamente per un'utenza medio base, discorso totalmente differente per dilettanti e soprattutto professionisti.
Ciao.
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Grazie GLORIA_FSA. Ho come la sensazione che la METRON40 per copertoncino sarà la mia prossima ruota. Bikeradar ne ha scritto molto bene e loro non sono certamente morbidi nei giudizi. Tirato all'osso sono 92/93 kg : non certo un fisico da scalatore. Non ho certo l'illusione di ottenere rigidità e modulabilità in frenata come avrebbe un ciclista di 60kg. Ma ciò che conta, come sapete meglio di me, é la sicurezza. Nonché l'affidabilità. Su questi presupposti credo che la proverò.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Salve Gloria, io da oggi sono possessore delle nuove ruote Vision Metron 40 per copertoncino e debbo dire che fin dal primo momento in cui le ho avute fra le mani mi sono apparse ottime ruote sia per i materiali che per l'accuratezza dell'assemblaggio.....unico neo che chiaramente non identifico come difetto ma come una caratteristica è che la sezione da 27 mi ha impedito di utilizzare i miei amati freni Anima perchè non erano sufficientemente larghi da ospitare il cerchio da 27...visto che monto un gruppo Sram 22 ma non mi piacciono affatto i freni di serie volevo chiedere se i vostri freni nelle varie versioni sono già predisposti per i cerchi da 27...

grazie

Luca
 

MINOMIO

Novellino
27 Dicembre 2013
31
0
Visita sito
Bici
Specy TARMAC SL4
Salve Gloria, io da oggi sono possessore delle nuove ruote Vision Metron 40 per copertoncino e debbo dire che fin dal primo momento in cui le ho avute fra le mani mi sono apparse ottime ruote sia per i materiali che per l'accuratezza dell'assemblaggio.....unico neo che chiaramente non identifico come difetto ma come una caratteristica è che la sezione da 27 mi ha impedito di utilizzare i miei amati freni Anima perchè non erano sufficientemente larghi da ospitare il cerchio da 27...visto che monto un gruppo Sram 22 ma non mi piacciono affatto i freni di serie volevo chiedere se i vostri freni nelle varie versioni sono già predisposti per i cerchi da 27...

grazie

Luca

ciao, ma la gola del cerchio è forata per i nipples? Oppure è sigillata...?
Grazie