Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
ah ok quindi diciamo che ai 3500 iniziali dovrei aggiungerci almeno altri 1000 euro per ruote e manubrio per avere un buon peso. Grazie per le info.
Credo che serva un buon Tuning per alleggerirla. Quello che farei io:

Addict rc30 blu con sconto senza permuta si porta a casa a 3000 euro.
800 euro di ruote spada breva 30 alluminio e abbiamo tolto 400 grammi
Mi farei permutare dal negoziante la guarnitura in favore di una Fsa in carbonio, altri 150 grammi
Sella da 90 grammi, altri 100 grammi buoni tolti.
Camere d’aria leggere e copertoncini da 25, altri buoni 100 grammi circa tolti
Attacco e manubrio non so, dipende quanto pesano quelli di serie.

Già con queste modifiche azzardo una bici completa e messa su strada di 7,5 kg più o meno a seconda della taglia.

Si alla fine ci vogliono 1500 euro per alleggerirla come si deve. Totale 4500 ma imho viene una gran bella bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
come detto prima, il Chavez dovrebbe pesare di più in quanto utilizza più vernice. È noto che le bici nere pesano meno rispetto le altre.
Fondamentalmente è vero ma le nera è verniciata nera con qualche glitter. Quindi o vernice blu o vernice nera sempre quello è il peso.
Cosa diversa sarebbe stato trasparente su carbonio con qualche scritta. Allora la si, ok sarebbe più leggera la nera.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Credo che serva un buon Tuning per alleggerirla. Quello che farei io:

Addict rc30 blu con sconto senza permuta si porta a casa a 3000 euro.
800 euro di ruote spada breva 30 alluminio e abbiamo tolto 400 grammi
Mi farei permutare dal negoziante la guarnitura in favore di una Fsa in carbonio, altri 150 grammi
Sella da 90 grammi, altri 100 grammi buoni tolti.
Camere d’aria leggere e copertoncini da 25, altri buoni 100 grammi circa tolti
Attacco e manubrio non so, dipende quanto pesano quelli di serie.

Già con queste modifiche azzardo una bici completa e messa su strada di 7,5 kg più o meno a seconda della taglia.

Si alla fine ci vogliono 1500 euro per alleggerirla come si deve. Totale 4500 ma imho viene una gran bella bici.

“Bella” con le ruote in alluminio basso profilo su una bici praticamente aero ?
L’attacco manubrio pesa solo quello 250Grammi e non credo si possa cambiare, almeno senza perdere il passaggio interno dei cavi.

Se vuoi prendere una bella combo prendi Extralite+Deda Superleggero e son 450€ solo tra piega ed attacco, sempre se si possono montare..
una sella da 90 grammi ad un basso costo non si trovano, ci son delle cineaste sui 110grammi. Avevo una sella Berk da 89 grammi ma ci ho lasciato circa 260€.
Immagino che vuoi pedali straleggeri e son altri 200€.
Ad occhio son più di 1500€, ma rimango dell’idea che non ne vale la pena, sarà sempre pesante.
Di base+ pedali+portaborracce+porta computer siamo abbondantemente sopra i 8.3Kg.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Credo che serva un buon Tuning per alleggerirla. Quello che farei io:

Addict rc30 blu con sconto senza permuta si porta a casa a 3000 euro.
800 euro di ruote spada breva 30 alluminio e abbiamo tolto 400 grammi
Mi farei permutare dal negoziante la guarnitura in favore di una Fsa in carbonio, altri 150 grammi
Sella da 90 grammi, altri 100 grammi buoni tolti.
Camere d’aria leggere e copertoncini da 25, altri buoni 100 grammi circa tolti
Attacco e manubrio non so, dipende quanto pesano quelli di serie.

Già con queste modifiche azzardo una bici completa e messa su strada di 7,5 kg più o meno a seconda della taglia.

Si alla fine ci vogliono 1500 euro per alleggerirla come si deve. Totale 4500 ma imho viene una gran bella bici.
intanto grazie per la risposta, il mio dubbio è proprio questo cioè se vale la pena spendere 4000 euro o più per avere una bici più pesante di quella che ho adesso che però o la vendo ora che ha ancora un po' di valore ma tra un anno o due non varrà poco niente.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
intanto grazie per la risposta, il mio dubbio è proprio questo cioè se vale la pena spendere 4000 euro o più per avere una bici più pesante di quella che ho adesso che però o la vendo ora che ha ancora un po' di valore ma tra un anno o due non varrà poco niente.
Prendi il frame kit HMX e te lo monti da te. Seguendo le offerte che trovi in giro. Risparmi e hai la bici prima e più leggera.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
“Bella” con le ruote in alluminio basso profilo su una bici praticamente aero ?
L’attacco manubrio pesa solo quello 250Grammi e non credo si possa cambiare, almeno senza perdere il passaggio interno dei cavi.

Se vuoi prendere una bella combo prendi Extralite+Deda Superleggero e son 450€ solo tra piega ed attacco, sempre se si possono montare..
una sella da 90 grammi ad un basso costo non si trovano, ci son delle cineaste sui 110grammi. Avevo una sella Berk da 89 grammi ma ci ho lasciato circa 260€.
Immagino che vuoi pedali straleggeri e son altri 200€.
Ad occhio son più di 1500€, ma rimango dell’idea che non ne vale la pena, sarà sempre pesante.
Di base+ pedali+portaborracce+porta computer siamo abbondantemente sopra i 8.3Kg.
Non puoi montare su quel telaio nessun altra pipa e attacco che non siano i suoi per il pasaggio cavi progettato cosi'!..per alleggerire l'unica e' il suo manubrio integrato che e' bello leggero(296g),al posto di quelli alu di serie pesanti che ci sono su quel modello...ma l'integrato viene pero' 550eur...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
KIT TELAIO SCOTT ADDICT RC PRO 2500euro - 10% €2250
gruppo dura-ace meccanico disc €1600
ruote spada stiletto €770
Sella San Marco Aspide Carbon FX open 147g 140 euro

Manubrio 3t ergoterra team 195g 150euro

totale 4910..
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
KIT TELAIO SCOTT ADDICT RC PRO 2500euro - 10% €2250
gruppo dura-ace meccanico disc €1600
ruote spada stiletto €770
Sella San Marco Aspide Carbon FX open 147g 140 euro

Manubrio 3t ergoterra team 195g 150euro

totale 4910..
Giusto..se uno proprio vuole risparmiare,evitando anche il surplus della piega integrata costosa, si puo' prendere insieme al kit telaio pro il suo attacco alu suo con passaggio cavi interno(molto piu' economico dell'integrato)abbinandogli pero' solo una bella piega leggera carbon...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Giusto..se uno proprio vuole risparmiare,evitando anche il surplus della piega integrata costosa, si puo' prendere insieme al kit telaio pro il suo attacco alu suo con passaggio cavi interno(molto piu' economico dell'integrato)abbinandogli pero' solo una bella piega leggera carbon...
con lo sterzo integrato suo si risparmia ancora peso ma si sale a 5260 circa
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
“Bella” con le ruote in alluminio basso profilo su una bici praticamente aero ?
L’attacco manubrio pesa solo quello 250Grammi e non credo si possa cambiare, almeno senza perdere il passaggio interno dei cavi.

Se vuoi prendere una bella combo prendi Extralite+Deda Superleggero e son 450€ solo tra piega ed attacco, sempre se si possono montare..
una sella da 90 grammi ad un basso costo non si trovano, ci son delle cineaste sui 110grammi. Avevo una sella Berk da 89 grammi ma ci ho lasciato circa 260€.
Immagino che vuoi pedali straleggeri e son altri 200€.
Ad occhio son più di 1500€, ma rimango dell’idea che non ne vale la pena, sarà sempre pesante.
Di base+ pedali+portaborracce+porta computer siamo abbondantemente sopra i 8.3Kg.
Che sia praticamente aero è relativo. È una bici da salita con tratti aerodinamici un pò come la mia zero7. Se ti piace considerarla aero ok ma non è una bici che fa parte al segmento aero.
Per la sella ci sono anche quelle buone sotto i 200 euro e in periodi di sconti anche a meno.
Per l'attacco manubrio perdere i cavi integrati onestamente mi sembra brutto.

Per il resto è una bici con ultegra e freni a disco, normale pesi molto. Spendendo il doppio la trovi leggera. Però imho con circa 1500 euro sui 7,5 si fa..
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
intanto grazie per la risposta, il mio dubbio è proprio questo cioè se vale la pena spendere 4000 euro o più per avere una bici più pesante di quella che ho adesso che però o la vendo ora che ha ancora un po' di valore ma tra un anno o due non varrà poco niente.
No per me non ne vale la pena, infatti io mi tengo la mia ma ho deciso di tenermela e della svalutazione non mi importa nulla.
Prego, figurati ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma il colore è inguardabile.
L'hai visto dal vivo?..perche' cambia molto a seconda della luce,ha diverse sfumature..per me quei colori cosi cangianti come fanno tanti ora(vedi anche Trek e Specy)sono molto belli..questo di Scott prende tonalita' dal verde al viola a seconda del sole,la parte anteriore,la post invece e' nera..quindi e' sfumata come colorazione...poi sono gusti..ma le foto non rendono giustizia a quel colore.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
L'hai visto dal vivo?..perche' cambia molto a seconda della luce,ha diverse sfumature..per me quei colori cosi cangianti come fanno tanti ora(vedi anche Trek e Specy)sono molto belli..questo di Scott prende tonalita' dal verde al viola a seconda del sole,la parte anteriore,la post invece e' nera..quindi e' sfumata come colorazione...poi sono gusti..ma le foto non rendono giustizia a quel colore.
Mi hai tolto le parole di bocca. È come il chamaleon dell SL6 di sworks.

Vista dal vivo non c'entra nulla.

E poi non si è parlato di bici aero ma di sterzo integrato più aero e infatti abbiamo visto il team montarlo pure sulle foil.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che sia praticamente aero è relativo. È una bici da salita con tratti aerodinamici un pò come la mia zero7. Se ti piace considerarla aero ok ma non è una bici che fa parte al segmento aero.
Per la sella ci sono anche quelle buone sotto i 200 euro e in periodi di sconti anche a meno.
Per l'attacco manubrio perdere i cavi integrati onestamente mi sembra brutto.

Per il resto è una bici con ultegra e freni a disco, normale pesi molto. Spendendo il doppio la trovi leggera. Però imho con circa 1500 euro sui 7,5 si fa..

Su una bici del genere vuoi mettere delle basso profilo in alu ? Guarda la forcella quant'è grande, sarebbe antiestetico a dir poco. Come mettere i cerchi di latta su una mercedes, puoi ma fanno ribrezzo. Per me se si guarda la bilancia il disco è meglio lasciarlo stare, sempre se non si vuole spendere belle cifre, ma parliamo oltre il doppio.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Su una bici del genere vuoi mettere delle basso profilo in alu ? Guarda la forcella quant'è grande, sarebbe antiestetico a dir poco. Come mettere i cerchi di latta su una mercedes, puoi ma fanno ribrezzo. Per me se si guarda la bilancia il disco è meglio lasciarlo stare, sempre se non si vuole spendere belle cifre, ma parliamo oltre il doppio.
Se le vuoi in carbonio devi spendere di più o andare su ruote sconosciute. C'è sempre il rovescio della medaglia, se le vuoi in carbonio buone e leggere devi mettere in conto di spendere tanto.;)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
L'hai visto dal vivo?..perche' cambia molto a seconda della luce,ha diverse sfumature..per me quei colori cosi cangianti come fanno tanti ora(vedi anche Trek e Specy)sono molto belli..questo di Scott prende tonalita' dal verde al viola a seconda del sole,la parte anteriore,la post invece e' nera..quindi e' sfumata come colorazione...poi sono gusti..ma le foto non rendono giustizia a quel colore.
[/QUOTE
No veramente non l'ho mai vista dal vivo. I gusti son gusti e a me non piacerebbe.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se le vuoi in carbonio devi spendere di più o andare su ruote sconosciute. C'è sempre il rovescio della medaglia, se le vuoi in carbonio buone e leggere devi mettere in conto di spendere tanto.;)

Posso prendere delle farsports, spendendo meno ed avere ottime ruote. Con 800 euro addirittura prendi pure i mozzi carbon ti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.