Numero scarpe Sidi

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao ragazzi
Volevo un consiglio riguardante ad un numero di scarpe.
Attualmente ho un paio di sidi genius 5 numero 44 e volevo passare a delle ergo 4 ma ero indeciso sul numero.
Ho una lunghezza piede di 27,5 e con le attuali scarpe con un calzino piu invernale le sento strette mentre con uno estivo sono giuste.
Nei negozi non ho trovato da provare il mio numero e dovrei ordinarle.
Dalle tabelle dovrei prendere almeno un 45 ma non so se sono attendibili.
Scarpe normali uso 43,5/44.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao ragazzi
Volevo un consiglio riguardante ad un numero di scarpe.
Attualmente ho un paio di sidi genius 5 numero 44 e volevo passare a delle ergo 4 ma ero indeciso sul numero.
Ho una lunghezza piede di 27,5 e con le attuali scarpe con un calzino piu invernale le sento strette mentre con uno estivo sono giuste.
Nei negozi non ho trovato da provare il mio numero e dovrei ordinarle.
Dalle tabelle dovrei prendere almeno un 45 ma non so se sono attendibili.
Scarpe normali uso 43,5/44.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Si vero le sidi vestono molto stretto , io ho un 43 e presi il 44,5
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao ragazzi
Volevo un consiglio riguardante ad un numero di scarpe.
Attualmente ho un paio di sidi genius 5 numero 44 e volevo passare a delle ergo 4 ma ero indeciso sul numero.
Ho una lunghezza piede di 27,5 e con le attuali scarpe con un calzino piu invernale le sento strette mentre con uno estivo sono giuste.
Nei negozi non ho trovato da provare il mio numero e dovrei ordinarle.
Dalle tabelle dovrei prendere almeno un 45 ma non so se sono attendibili.
Scarpe normali uso 43,5/44.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Anche a me è successa la stessa cosa, di scarpe porto un 43 ma comprai le Sidi Ergo3 ed ho dovuto prendere il 45 perchè il 44 mi andava stretto.

o-o
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Si hai ragione ma non ho trovato nei negozi qui vicino il mio numero
Attualmente ho delle sidi genius 5 e porto il 44 e sono perfetto solo con un calzino estivo con uno più spesso diventano strette e da li che sono indeciso sul numero.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Ciao ragazzi
Volevo un consiglio riguardante ad un numero di scarpe.
Attualmente ho un paio di sidi genius 5 numero 44 e volevo passare a delle ergo 4 ma ero indeciso sul numero.
Ho una lunghezza piede di 27,5 e con le attuali scarpe con un calzino piu invernale le sento strette mentre con uno estivo sono giuste.
Nei negozi non ho trovato da provare il mio numero e dovrei ordinarle.
Dalle tabelle dovrei prendere almeno un 45 ma non so se sono attendibili.
Scarpe normali uso 43,5/44.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Ti rammento che la gamma Sidi prevede anche la calzata mega per piante larghe quindi, fermo restando la lunghezza, a parità di numero potresti provare la versione suddetta.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
io con 45 scarpe normali avevo preso il 47 pero' mi risultavano un filo lunghe e allora avevo messo una soletta piu' grossa rispetto all' originale sidi... se fossi in te starei sulle 44 e 1//2

Si hai ragione ma non ho trovato nei negozi qui vicino il mio numero
Attualmente ho delle sidi genius 5 e porto il 44 e sono perfetto solo con un calzino estivo con uno più spesso diventano strette e da li che sono indeciso sul numero.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
se comprate le sidi e volete starci comodi avete sbagliato scarpa, le sidi sono piuttosto racing a prescindere dal modello, se volete scarpe comode dovete andare su altre marche, io ad esempio sono passato a lake e con lo stesso numero di sidi non ho tutti i problemini che mi causavano queste scarpe
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ho provato altre marche avendo il piede magro le uniche mi hanno dato la sensazione avvolgente erano le sidi ma il problema è trovare il numero giusto

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Io "soffro" del tuo steso problema..piede lungo e magro...avevo anch'io delle Genius con cui mi trovavo abbastanza bene,altre marche le ho provate ma le sento vuote...ho preso dell Sidi Kaos..ma non mi hanno soddisfatto...mi avrebbero consigliato le Ergo 4...pero ho provato le nuove Sidi Shot...con la nuova chiusura avvolgo abbastanza bene..però 389€:wacko:

io uso di scarpe 44 normali..sidi preso da sempre 45.

ciao
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho provato altre marche avendo il piede magro le uniche mi hanno dato la sensazione avvolgente erano le sidi ma il problema è trovare il numero giusto

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ma non faresti meglio ad andarle a provare in un negozio e poi comprarle dove ti parer, almeno sarai sicuro del numero, non è difficile buttare le scarpe da bici, io ne so qualcosa, prima le sidi , poi le Fizik, per fermarmi fortunatamente alle Bontrager
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
270
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
Ragazzi anch' io ho una domanda, per la verità magari un po' stupida, ma non si sa mai, ormai 8 anni fa ho acquistato delle Sidi; dato il piede abbastanza magro e allungato (acquistai addirittura numero 48), sarei orientato ancora per Sidi, ma nei negozi fisici è difficile trovare la mia misura quindi vorrei fare online; se compro ancora un 48 di altro modello c'è rischio che cambi la calzata o in 8 anni non cambia nulla? se volessi valutare altri marchi (sempre calzata stretta) cosa posso guardare? Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragazzi anch' io ho una domanda, per la verità magari un po' stupida, ma non si sa mai, ormai 8 anni fa ho acquistato delle Sidi; dato il piede abbastanza magro e allungato (acquistai addirittura numero 48), sarei orientato ancora per Sidi, ma nei negozi fisici è difficile trovare la mia misura quindi vorrei fare online; se compro ancora un 48 di altro modello c'è rischio che cambi la calzata o in 8 anni non cambia nulla? se volessi valutare altri marchi (sempre calzata stretta) cosa posso guardare? Grazie

Vanno provate il rischio è innegabile
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi anch' io ho una domanda, per la verità magari un po' stupida, ma non si sa mai, ormai 8 anni fa ho acquistato delle Sidi; dato il piede abbastanza magro e allungato (acquistai addirittura numero 48), sarei orientato ancora per Sidi, ma nei negozi fisici è difficile trovare la mia misura quindi vorrei fare online; se compro ancora un 48 di altro modello c'è rischio che cambi la calzata o in 8 anni non cambia nulla? se volessi valutare altri marchi (sempre calzata stretta) cosa posso guardare? Grazie

prova a chiedere a sidi, solo loro possono dirti se e' cambiato qualcosa da otto anni a questa parte, ma non penso, otto anni fa bisognava prendere un numero in piu' e anche oggi stessa storia