Casco Met Manta

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho comprato il casco ormai 8 mesi fa ma ancora fatico a trovare l'assetto giusto perchè non interferisca con gli occhiali.
Le due "punte" che sono ai lati della fronte finiscono sempre per appoggiarsi agli occhiali premendoli verso il basso e provocandomi un fastidio crescente durante l'uscita.
Allego un paio di immagini del casco e degli occhiali indossati
20181231_160012.jpg
20181231_160017.jpg

Come posizione del casco mi sembra giusta, ruotarlo più indietro scoprirebbe la fronte e sarebbe rischioso perchè potrebbe scalzarsi.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Suggerimenti?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Vi mostro le condizioni del casco di un mio amico dopo una brutta caduta con impatto contro lo spigolo del marciapiede.

Grazie a Dio ha fatto ampiamente il suo dovere, ieri sera l’ho accompagnato in negozio per comprarne uno nuovo...ovviamente uguale.


114ded822f3d37c1dfd19228a713d28e.jpg
d743b5289061a9e67e81270cabf0aed1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: giganoide

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Sono tentato pure io dal Manta anche se non sono per niente un velocista e mi piacciono le salite....se continuo ancora un po' a guardarlo mi sa che parte l'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Panolz

Olmobiker

Novellino
31 Luglio 2019
37
3
55
Alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao ragazzi, ho acquistato un Casco Met Manta taglia M ( ho circonferenza 58) e mi pareva piccolo. Ho avuto l'impressione che facesse un effetto "fungo" ma probabilmente è docuto al fatto che taglia era ridotta. Qualcuno di voi l'ha acquistato e provato? Mi consigliate? Grazie
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao ragazzi, ho acquistato un Casco Met Manta taglia M ( ho circonferenza 58) e mi pareva piccolo. Ho avuto l'impressione che facesse un effetto "fungo" ma probabilmente è docuto al fatto che taglia era ridotta. Qualcuno di voi l'ha acquistato e provato? Mi consigliate? Grazie

L’unico casco che fa l’effetto fungo (in questo caso allucinogeno) è il POC.

Il manta fascia bene la testa
 
  • Mi piace
Reactions: Olmobiker

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il casco in questi casi ha fatto il suo dovere e si è rotto. Purtroppo c'è ancora troppa gente che ci corre senza e sostiene che tanto non serve o che comunque è buono (o peggio meglio) uno senza tante certificazioni come sono quelli destinati al mercato EU e USA. Non deve essere per forza di marchio super famoso come in questo caso MET, che oltre alle spese di R&D ha anche le sponsorizzazioni, ma non si vada a spedere 40 € su un cinese o 80 per una replica di uno famoso ben più costoso e sostenere che tanto farà il suo dovere perchè fatto di polistirolo espanso.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva