Shimano Dura Ace Di2 9070

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Domanda riguardante la carica del dispositivo: l'ho caricato l'ultima volta il 1 agosto scorso. Ad oggi ho percorso 1425.8km e mi segna ancora la carica con l'accensione della sola luce verde...

Davvero dura così tanto la carica?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Domanda riguardante la carica del dispositivo: l'ho caricato l'ultima volta il 1 agosto scorso. Ad oggi ho percorso 1425.8km e mi segna ancora la carica con l'accensione della sola luce verde...

Davvero dura così tanto la carica?

Si! o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questo week end ho collegato il pc alla centralina ed ha trovato un aggiornamento per i comandi ST-9070. La versione più aggiornata è la 3.1.0

Additional ANT function for D-FLY channel switch setting (cycle computer setting)


Non avendo ancora il D Fly non ho potuto trovare miglioramenti o-o
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Questo week end ho collegato il pc alla centralina ed ha trovato un aggiornamento per i comandi ST-9070. La versione più aggiornata è la 3.1.0

Additional ANT function for D-FLY channel switch setting (cycle computer setting)


Non avendo ancora il D Fly non ho potuto trovare miglioramenti o-o
oltre ai comandi dx e sx a me ha anche aggiornato la batteria e il Dflay 111... il mio è un D.A. 9150
 

Leris

Novellino
24 Marzo 2017
30
1
Visita sito
Bici
Tarmac
salve

Possiedo un gruppo dura ace elettronico 9070 ho aggiornato il gruppo istallando la nuova batteria BT-DN110 e l'unità wireless EW-WU101. Ho pravato ad installare gli ultimi aggiornamento collegando il cambio al pc ma nel momento di aggiornare l unità EW-WU101 mi esce un messaggio che mi indica che non essendo supportato il collegamento blouthut LE non la posso installare da pc ma che devo effettuare l'aggiornamento con etube mobile. Ho provato ad effettuare l'aggiornamento collegando il gruppo al cellulare con etube mobile ma quando effettuo la ricerca degli aggiornamento non vede l'aggiornamento w mi dice che l'unità è già aggiornata al piu recente firmware.

Poi cercando in rete ho trovato un avviso della shimano che dice che l unità EW-WU101 non si puo aggiornare con il etube da pc con windows e bisogna aggiornare da tablet o smartphone ma si può fare solo quando uscirà la nuova versione dell app 3.3.0

Mi confermate tutto ciò?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
salve

Possiedo un gruppo dura ace elettronico 9070 ho aggiornato il gruppo istallando la nuova batteria BT-DN110 e l'unità wireless EW-WU101. Ho pravato ad installare gli ultimi aggiornamento collegando il cambio al pc ma nel momento di aggiornare l unità EW-WU101 mi esce un messaggio che mi indica che non essendo supportato il collegamento blouthut LE non la posso installare da pc ma che devo effettuare l'aggiornamento con etube mobile. Ho provato ad effettuare l'aggiornamento collegando il gruppo al cellulare con etube mobile ma quando effettuo la ricerca degli aggiornamento non vede l'aggiornamento w mi dice che l'unità è già aggiornata al piu recente firmware.

Poi cercando in rete ho trovato un avviso della shimano che dice che l unità EW-WU101 non si puo aggiornare con il etube da pc con windows e bisogna aggiornare da tablet o smartphone ma si può fare solo quando uscirà la nuova versione dell app 3.3.0

Mi confermate tutto ciò?

Non mi risulta, o meglio quando l'ho fatto io non è accaduto nulla di tutto ciò.
Appena ho un attimo ci riprovo e ti dico.
Sul sito E-Tube non c'è traccia di questo "avviso" se lo puoi postare vediamo da dove esce.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
http://e-tubeproject.shimano.com/

Ecco l indirizzo della pagina web. Io piu volte ho provato e con etube da pc mi esce l avviso che non puo installare l aggiornamento invece wfuve per smartphone amdroid auutale versione 3.2.2 non vede neppure l aggiornamento.
Si, provato stasera, succede anche a me.
Bò non ci resta che attendere la nuova versione per tablet/telefoni.
Dovrebbe uscire a breve.

Chissà per quale motivo Shimano ha combinato un pastrocchio del genere.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si, solo che quando avvio l'app sul telefono o sul tablet mi dice che ho l'ultima versione che però non e la 3.3.0 ma la 3.2.2.

da93925d1f4eb83ffd443b548e8440a3.jpg


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
No, al momento il DFly non era disponibile e me lo hanno ordinato. Non mi dire che solo con la batteria non riesco a fare il collegamento! 🤦🏻-♂️
Penso che per il collegamento bluetooth serva il D-Fly,infatti quando si fa accoppiamento ti trova il d-fly e si connette,mentre con il pc non serve il D-fly.