Portabici portellone posteriore Audi A3 SB / A4

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
uppo il post, magari qualcuno si è trovato negli ultimi mesi nella mia stessa situazione e può dare il proprio contributo :)

Ciao, a giugno sono passato dalla Opel Mokka che comprai solo per il porta bici integrato alla Mini Countryman, mettendomi in testa che la bici sarebbe andata nel baule.
X fortuna ho un cliente che vende accessori Auto e in visita gli ho esposto il problema...
Bene, 210€ portabici da 2/3 bici ed è perfetto.
I ganci passano all'interno del portellone, passano sullo spoiler in plastica.
A luglio ho trasportato 2 bici fino in Francia e X la Francia, nessun problema.
Il marchio è Fabbri, il negozio se vuoi ti do il nome, meglio chiamarlo perché sul sito non penso ci sia la disponibilità delle ns auto.
Fammi sapere
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
sì grazie mille!!!
se mi dai un riferimento provo a contattarlo!! grazie


Chiedi di Cristian, spiegagli il problema, digli pure che sei mio amico Giulio Mini Countryman, è molto disponibile. C'è sia da 2 che da 3 bici oltretutto io ho preso quello con i binari larghi X le e bike perché trasporto anche la MTB con ruote da 2.25. Lo spoiler un po' si piega ma poi torna normale, ho chiesto anche in BMW se ci fosse problema ma mi han detto che è ok
http://www.autolineshop.it
 

CRIS71

Novellino
13 Settembre 2016
32
3
VERONA
Visita sito
Bici
Bdc e Mtb
Ciao a tutti provo a scrivere anche qui ....
Stavo guardando per acquistare un porta bici posteriore per Golf VII ;nonzo%
Il SARIS BONES 2 ad esempio qualcuno di voi lo usa ? e come vi trovate a distanza di tempo? (Pro e contro)....

Dovrei trasportare BDC ma anche MTB 29'' in carbonio...
Ma serve poi anche la tabella a righe bianca/arancio per carichi fuori sagoma?
Grazie a chi mi dedicherà il proprio tempo per rispondermi.
Ciao
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
ciao @CRIS71, ti posso aggiornare con la mia esperienza: alla fine, come suggeritomi da @Maceio, ho acquistato il Fabbri Bici OK, portabici posteriore che è compatibile anche con auto con spoiler di plastica come quello della mia Audi A3 SB. Fanno anche modelli da mountain bike, se li chiami per informazioni ti rispondono senza problemi, sono super gentili.
Da quanto mi risulta, non serve la tabella per carichi sporgenti.
 
  • Mi piace
Reactions: CRIS71

CRIS71

Novellino
13 Settembre 2016
32
3
VERONA
Visita sito
Bici
Bdc e Mtb
ciao @CRIS71, ti posso aggiornare con la mia esperienza: alla fine, come suggeritomi da @Maceio, ho acquistato il Fabbri Bici OK, portabici posteriore che è compatibile anche con auto con spoiler di plastica come quello della mia Audi A3 SB. Fanno anche modelli da mountain bike, se li chiami per informazioni ti rispondono senza problemi, sono super gentili.
Da quanto mi risulta, non serve la tabella per carichi sporgenti.

Ciao e grazie x la tua segnalazione ho appena guardato il sito e i vari modelli.
Nelle andature sostenute in autostrada hai riscontrato segni sulla carrozzerie dovuti a eventuali vibrazioni?
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
780
153
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Riprendo questa discussione per non aprirne una nuova.

Thule mi ha confermato che portabici da portellone per una A3 Sportback del 2017 non ne fanno. Non ho gancio traino e non vorrei metterlo. Stessa cosa per il Btwin 320.

C'è qualche soluzione? Un produttore che faccia portabici da portellone per una A3? Oppure è proprio la forma della macchina che rende impossibile il fissaggio?
 

The King

Novellino
29 Dicembre 2009
99
5
Genova
Visita sito
Bici
Time VXRS Ulteam Translink Sram Red 22
Ciao a tutti provo a scrivere anche qui ....
Stavo guardando per acquistare un porta bici posteriore per Golf VII ;nonzo%
Il SARIS BONES 2 ad esempio qualcuno di voi lo usa ? e come vi trovate a distanza di tempo? (Pro e contro)....

Dovrei trasportare BDC ma anche MTB 29'' in carbonio...
Ma serve poi anche la tabella a righe bianca/arancio per carichi fuori sagoma?
Grazie a chi mi dedicherà il proprio tempo per rispondermi.
Ciao
Teoricamente per il C.d.S. è obbligatorio il cartello omologato (e quindi in vernice riflettente) ogniqualvolta sporga un accessorio dalla sagoma della vettura, casomai non serve la ripetizione di luci e targa se queste non vengono coperte dall'accessorio o in questo caso dalle bici. Il cartello non serve se si trasporta il portabili posteriore chiuso e questo rimane dentro la sagoma del paraurti.
 

The King

Novellino
29 Dicembre 2009
99
5
Genova
Visita sito
Bici
Time VXRS Ulteam Translink Sram Red 22
I modelli dovrebbero essere il 991 e il 992 (sono cari lo so): quelli sicuramente montano e non ho mai visto spoiler strappati o piegati, però è possibile che Thule non si prenda la briga di assumersi responsabilità.
Io ho visto montati anche il 973 (se non erro) e il classico 9105, però magari li hanno tenuti montati per fare dieci metri.
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ciao a tutti, sono anche io possessore di una a3 ultimo modello 8v restyling. Ho finalmente trovato il portabici che si adatta. Fabbri MTB OK tramite gli adattatori che permettono di non agganciare allo spoiler ma di fare da perno internamente sembra funzionare. Lo scrivo perchè magari faccio evitare le googlate che ho fatto io e sopratutto di spendere un sacco di soldi inutilmente.

https://www.fabbri.info/prodotto/bici-ok-mtb/

Se qualcuno ha domande si faccia avanti...
Saluti
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
Ciao, spero di aver postato nella sezione corretta..

Mi accingo a cambiare auto per fine leasing e al 90% la scelta cadrà su Audi A4 Avant.
Ho visto che a catalogo Audi propone dei portabici originali, sia gancio traino (probabilmente più sicuri / comodi ma anche costosi) che da tetto.
Volevo sapere se qualcuno utilizza per l'appunto il portabici da tetto e come si trova.
grazie!
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
grazie della risposta.. sono il modello in cui va tolta la ruota anteriore? Inoltre, bisogna ovviamente acquistare le barre portatutto a parte?
non sono pratico perchè ho adesso il modello da portellone :)
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
riprendo il post dopo essere stato in concessionario Audi
il portabici effettivamente è il modello a cui si toglie la ruota anteriore.
Il totale di barre portatutto e 1 supporto bici si aggira sui 350 euro..
@dns76 tu dicevi che i Thule costano meno, da una prima occhiata al sito mi sembra che i prezzi siano addirittura più alti, mi dai una mano per favore a capire se sbaglio a guardare?
credo che a livello di compatibilità vada solo assicurato il fatto che si adattino ai mancorrenti Audi..
grazie!
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Bisognerebbe capire cosa ti hanno proposto.
Ad esempio il portabici è adatto sia per lo sgancio rapido che per i perni passanti? È un dettaglio da non sottovalutare. Proverei a farmi fare un preventivo da un ricambista per auto.