Giro d'Italia 2018 - Pagina 7 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Professionisti > Giro d'Italia

Giro d'Italia Tutto sul giro

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-2017, 14:19:43   #73
rodzeta
Novellino

Bici: bdc look 381 - giant anthem 1
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 44 Post(s)
rodzeta Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da pizzirilloo Visualizza messaggio
I malpensanti dicono che l'arrivo a Roma fosse nei programmi iniziali del Giro100, ma sia stato poi rimosso per via della scelta (di settembre 2016) della giunta capitolina di ritirare la candidatura olimpica.

Ovviamente parliamo di chiacchiere da bar.
Concentrarsi su Roma , come ho precedentemente scritto , è fuorviante , ho anche e soprattutto citato Lazio e Campania ,
e non ho scritto che l'epilogo doveva essere la Capitale , come già avvenuto nel 2009 ,

e spero che il giro 2018 non finisca a Roma , perchè altrimenti c'è stata una trattativa di scambio ,

capimose...

rodzeta non è connesso  
Vecchio 18-09-2017, 14:28:19   #74
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 947 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 12379 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da rodzeta Visualizza messaggio
Concentrarsi su Roma , come ho precedentemente scritto , è fuorviante , ho anche e soprattutto citato Lazio e Campania ,
e non ho scritto che l'epilogo doveva essere la Capitale , come già avvenuto nel 2009 ,

e spero che il giro 2018 non finisca a Roma , perchè altrimenti c'è stata una trattativa di scambio ,

capimose...
Ma quale trattativa di scambio.....cosa riceverebbe RCS in cambio di quello che tu definisci il contentino?
Che assurdità è quella di far ripicche da asilo negandosi?
Per me il Giro dovrebbe sempre finire a Roma, analogamente al Tour a Parigi ed alla Vuelta a Madrid (anche se non sempre sempre accade con la Vuelta).
Arrivo dritto al Colosseo senza se e senza ma. Solo l'italica inefficienza, l'italico campanilismo ecc.ecc.ecc. permettono un arrivo itinerante spesso senza senso.
Vecchio 18-09-2017, 14:31:35   #75
pedalone della bassa
Apprendista Cronoman

Località: modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emilia
Bici: (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mentioned: 119 Post(s)
Quoted: 1997 Post(s)
pedalone della bassa Beatopedalone della bassa Beatopedalone della bassa Beatopedalone della bassa Beatopedalone della bassa Beatopedalone della bassa Beatopedalone della bassa Beatopedalone della bassa Beatopedalone della bassa Beatopedalone della bassa Beatopedalone della bassa Beato
Citazione:
cosa che hanno fatto praticamente tutte le regioni escluse appunto Lazio e Campania ,
perchè senza soldi ?
perchè non interessati alla festa della centesima edizione?
oppure perchè gli amministratori non hanno senso dell'affare e non giudicano il giro una opportunità?
potrebbe sembrare quasi una insinuazione la tua...

io non so come funziona un comune/provincia/regione/ente locale, ma non mi stupirei se il Giro avesse chiesto :" scusate comune xxx, vorremmo far passare di lì la corsa, potete garantirci una certa qualità delle strade ed assistenza stradale?"
ed il comune xxx:" no mi dispiace, e poi non siamo interessati a far passare di qui il Giro"
per non parlare di arrivi/partenze di tappa
Vecchio 18-09-2017, 14:47:40   #76
pizzirilloo
Apprendista Velocista

Bici: A pedali
Mentioned: 174 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1512 Post(s)
pizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelico
Invia un messaggio via Yahoo a pizzirilloo
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol Visualizza messaggio
Ma quale trattativa di scambio.....cosa riceverebbe RCS in cambio di quello che tu definisci il contentino?
Che assurdità è quella di far ripicche da asilo negandosi?
Per me il Giro dovrebbe sempre finire a Roma, analogamente al Tour a Parigi ed alla Vuelta a Madrid (anche se non sempre sempre accade con la Vuelta).
Arrivo dritto al Colosseo senza se e senza ma. Solo l'italica inefficienza, l'italico campanilismo ecc.ecc.ecc. permettono un arrivo itinerante spesso senza senso.
Sono d'accordo con Te sia sul non ravvisare nel caso di specie alcuno scambio (l'arrivo del Giro in cambio cosa?) sia sul fatto che il Giro dovrebbe finire a Roma sempre e a prescindere.

Tuttavia credo che, almeno in passato quando gli spostamenti erano meno veloci, Milano era una scelta obbligata essendo più vicina alle Alpi. E comunque è da sempre la città (spero di non sbagliarmi) dove ha sede l'editore che organizza l'evento.
pizzirilloo non è connesso  
Vecchio 18-09-2017, 14:52:21   #77
samuelgol
Schützen Biker Moderator

samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
.........
Tuttavia credo che, almeno in passato quando gli spostamenti erano meno veloci, Milano era una scelta obbligata essendo più vicina alle Alpi. E comunque è da sempre la città (spero di non sbagliarmi) dove ha sede l'editore che organizza l'evento.
Certo, Milano è più vicina alle Alpi, luogo ove giusdtamente si cerca di mettere le tappe decisive alla fine, ma direi che tra treni, aerei e quant'altro Roma sia comoda come Milano ormai da decenni.
Riguardo alla sede dell'editore.....un arrivo a Roma ha richiamo mediatico mondiale, mica si può fare l Giro per vendere 10 copie in più della Gazzetta dello sport.
Vecchio 18-09-2017, 14:58:28   #78
pizzirilloo
Apprendista Velocista

Bici: A pedali
Mentioned: 174 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1512 Post(s)
pizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelico
Invia un messaggio via Yahoo a pizzirilloo
Citazione:
mica si può fare l Giro per vendere 10 copie in più della Gazzetta dello sport.

Non avevo in mente questo. Pensavo più al fatto che - penso sempre al passato - il proprietario fosse più contento di vedere arrivare la corsa nella sua città.
pizzirilloo non è connesso  
Vecchio 18-09-2017, 15:11:02   #79
rodzeta
Novellino

rodzeta Distinto
Citazione:
Sono d'accordo con Te sia sul non ravvisare nel caso di specie alcuno scambio (l'arrivo del Giro in cambio cosa?) sia sul fatto che il Giro dovrebbe finire a Roma sempre e a prescindere.

trattativa di scambio molto semplice :
giro 2017 senza Roma
e ti do nel 2018 una tappa o l'epilogo ...
è così difficile ?

ma comunque stiamo facendo congetture , io per primo , e spero veramente che il percorso '18 non finisca a Roma altrimenti non vado lontano dalla verità ,

e comunque , come già ho accennato , il discorso Capitale è fuorviante , ho parlato anche del territorio laziale e campano.
rodzeta non è connesso  
Vecchio 18-09-2017, 15:18:53   #80
rodzeta
Novellino

rodzeta Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da pedalone della bassa Visualizza messaggio
io non so come funziona un comune/provincia/regione/ente locale, ma non mi stupirei se il Giro avesse chiesto :" scusate comune xxx, vorremmo far passare di lì la corsa, potete garantirci una certa qualità delle strade ed assistenza stradale?"
ed il comune xxx:" no mi dispiace, e poi non siamo interessati a far passare di qui il Giro"
perfetto ...
era proprio quello che pensavo potessi rispondermi ,
non fa una piega .
rodzeta non è connesso  
Vecchio 18-09-2017, 15:22:01   #81
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Citazione:
Non avevo in mente questo. Pensavo più al fatto che - penso sempre al passato - il proprietario fosse più contento di vedere arrivare la corsa nella sua città.
non a caso ho parlato anche di italico campanilismo. Riguardo alla faccenda vicinanza con le Alpi....Roma è molto più vicina di Parigi e Madrid alle Alpi.

Citazione:
trattativa di scambio molto semplice :
giro 2017 senza Roma
e ti do nel 2018 una tappa o l'epilogo ...
è così difficile ?

ma comunque stiamo facendo congetture , io per primo , e spero veramente che il percorso '18 non finisca a Roma altrimenti non vado lontano dalla verità ,

e comunque , come già ho accennato , il discorso Capitale è fuorviante , ho parlato anche del territorio laziale e campano.
Continuo a non capire dove sarebbe lo scambio...quella che dici tu sarebbe una decisione unilaterale della organizzazione. Non te lo do nel 2017. Te lo do nel 2018. Fine. Dove è lo scambio?
Vecchio 18-09-2017, 15:48:31   #82
rodzeta
Novellino

rodzeta Distinto
Citazione:
non a caso ho parlato anche di italico campanilismo. Riguardo alla faccenda vicinanza con le Alpi....Roma è molto più vicina di Parigi e Madrid alle Alpi.

Continuo a non capire dove sarebbe lo scambio...quella che dici tu sarebbe una decisione unilaterale della organizzazione. Non te lo do nel 2017. Te lo do nel 2018. Fine. Dove è lo scambio?
non fa nulla se continui a non capire ...
il problema non è il mio ,
il prestigio e la cerimonialità che richiede l'epilogo del giro , come la pretenderesti te , sempre al Colosseo , non può valere a tuo piacimento ...

il giro n 100 , vista la filosofia con cui è stato disegnato ( praticamente tutte le regioni escluse Lazio e Campania)
Pretendeva passaggi anche da loro ...

Insinuare che non sia stato possibile per i motivi di cui abbiamo letto poco dietro è semplicemente ridicolo.

Dirò di più , non sono assolutamente amareggiato che spesso il giro finisca li dove per cultura storia e passione ha preso origine ,
ma ci sono momenti , e questo n 100 lo era , in cui vale la pena abbandonare il campanilismo.
rodzeta non è connesso  
Vecchio 18-09-2017, 16:35:13   #83
danieletesta79
Apprendista Scalatore

Bici: Bianchi SEMPRE PRO - Formigli GENESI
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 1220 Post(s)
danieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a danieletesta79
Citazione:
Originalmente inviato da pedalone della bassa Visualizza messaggio
Da quello che ho capito l'approccio è esattamente l'opposto, ovvero sono gli enti a contattare RCS e a chiedere il passaggio in alcune località; poi credo che ci sia una specie di "tariffario", ovvero un arrivo costa sicuramente più di una partenza, così come costa di più di un traguardo volante. Per non parlare dei giorni di gara, un conto una tappa la domenica, un altro è una tappa di martedì.
Cairo sta dicendo che vuole aumentare tanto i ricavi x avvicinarsi al tour e quindi prosegue sulla strada della vecchia gestione, ovvero ad anni alterni parte dall'estero. La partenza da Israele forse apre un nuovo confine, probabilmente venderanno anche lì i diritti televisivi.
Vecchio 18-09-2017, 16:44:39   #84
il_menego
Pedivella

Bici: trek
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 269 Post(s)
il_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da bianco222 Visualizza messaggio
Intanto partenza da Israele.
Sono curioso di aspettare le risposte di Bahrein e UAE...
Io non sono contrario in generale alle partenze all'estero. Anzi. Le trovo un bel modo di portare il brand del giro in giro () e fare cassa visto che in Italia se ne fa poca. Però Israele ecco. Non per voler proprio mettere in mezzo la politica, ma non stiamo parlando di un gran bel simbolo. Senza poi contare tutti i problemi legati alla sicurezza...
pensa a quando lo faranno partire dal giappone
perchè son già troppi anni che se ne parla e prima o poi......

il_menego non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55:37.