Bicicletta Legnano telaio DE5419

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Complimenti ...

Per i pedali ho proposto lo scambio dato che ne ho un paio Record anni 60 perfetti che sembrano nuovi....
in più a me servono quelli da pista e a Eros servoni forse i miei.
Quindi lo scambio ci sta... se la Chesini che ho restaurato già da diversi anni è ancora senza pedali è proprio perche cerco occasioni come questa.
Fra appassionati dovrebbe funzionare cosi.... poi certo un conguaglio di denaro ci puo anche stare.

Haloa.....o-o
 
Ultima modifica:

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
nix70 , ti ringrazio x l'offerta legata ai pedali... ma ho promesso al mio collega che non avrei venduto ne' la bici ne particolari della stessa ...a meno di offerte folli..irrinunciabili (che mai arriveranno !!!)...ed impiegarla x lo scopo x cui e' nata...far girare quelle ruote ormai da troppo tempo statiche, magari partecipando a qualche evento...nel mirino l'Eroica ..e mi sto gia' attrezzando!!

Ciao

Scusa ho letto solo adesso...
Come vuoi
comunque i pedali non centrano nulla con la bici e anzi con quelli che ho io completeresti il gruppo.
Penso che anche il tuo amico approverebbe.
La proposta è sempre valida... ma non insisto.

Ciao
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
E per la cronaca vi faccio vedere la mia Chesini Precision...
Didemi voi se non ha un disperato bisogno di pedali:-)
 

Allegati

  • post 2.jpg
    post 2.jpg
    396,3 KB · Visite: 43
  • post 4.jpg
    post 4.jpg
    393 KB · Visite: 32

PinelladeGrandi

Novellino
27 Gennaio 2014
89
3
Visita sito
Bici
Colnago Master, Bianchi CDM 1953, Stelbel, Serena, De Rosa.
Complimenti ...

Per i pedali ho proposto lo scambio dato che ne ho un paio Record anni 60 perfetti che sembrano nuovi....
in più a me servono quelli da pista e a Eros servoni forse i miei.
Quindi lo scambio ci sta... se la Chesini che ho restaurato già da diversi anni è ancora senza pedali è proprio perche cerco occasioni come questa.
Fra appassionati dovrebbe funzionare cosi.... poi certo un conguaglio di denaro ci puo anche stare.

Haloa.....o-o

Non avevo neanche letto il tuo messaggio....fra appassionati si cerca sempre di aiutarsi l'uno con l'atro, sopratutto quando si a che fare con persone inesperte di questo settore. Per come la vedo io... non mi sembra molto giusto uno scambio alla pari fra dei pista (in ottime condizioni come mi sembra di vedere) e dei record anni 60 che ne valgono forse la metà...poi ovviamente se a Eros va bene nulla in contrario. Bella la tua Chesini, certo con quei pedali sarebbe d'obbligo sostituire anche la Gipiemme. :mrgreen:
 

Eros1970

Novellino
9 Settembre 2017
16
0
Visita sito
Bici
Legnano
Ragazzi tranquilli...non e' successo nulla di grave...nix ha solo inoltrato una richiesta che non si e' nemmeno trasformata in trattativa ...nulla di piu'.
In compenso oggi ho portato la Legnano sui Colli Bolognesi a trottare x 76 km dopo 45 anni di inattivita' ...e' stata dura x Lei...ma anche x me...che fatica ad ingranare le marce, x ben 2 volte ho dovuto girare il senso di marcia in salita x non mettere il piede a terra...ho capito che ci vuole dolcezza in cambiata...poi cerco sempre la levetta dietro al freno !! Devo pero' ammettere che nonostante l'eta' avanzata si e' comportata piu' che egregiamente !!
Ciao
 

Dannorma

Novellino
22 Luglio 2018
3
0
42
Sicilia
Visita sito
Bici
Legnano
Ciao a tutti

È da tempo che leggo i vostri post e devo dire che in generale mi sono stati di grande aiuto per accrescere le mie conoscenze (di base) sulle bici d'epoca e, in particolar modo, sulle bici legnano.
Il motivo per cui vi scrivo è proprio quello di ricevere il vostro aiuto.
Vorrei chiedervi di aiutarmi a riconoscere il modello della Legnano di cui vi allego le foto e, se è possibile, risalire all'anno di fabbricazione.

In attesa di un vostro gentile riscontro.
Vi saluto e vi desidero buone pedalate.
 

Allegati

  • Legnano.jpg
    Legnano.jpg
    15,7 KB · Visite: 39
  • foto 1.JPG
    foto 1.JPG
    498,8 KB · Visite: 37
  • foto 2.JPG
    foto 2.JPG
    452,7 KB · Visite: 35
  • foto 5.JPG
    foto 5.JPG
    479,7 KB · Visite: 36
  • Legnano.jpg
    Legnano.jpg
    15,7 KB · Visite: 36

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ciao a tutti

È da tempo che leggo i vostri post e devo dire che in generale mi sono stati di grande aiuto per accrescere le mie conoscenze (di base) sulle bici d'epoca e, in particolar modo, sulle bici legnano.
Il motivo per cui vi scrivo è proprio quello di ricevere il vostro aiuto.
Vorrei chiedervi di aiutarmi a riconoscere il modello della Legnano di cui vi allego le foto e, se è possibile, risalire all'anno di fabbricazione.

In attesa di un vostro gentile riscontro.
Vi saluto e vi desidero buone pedalate.
E' una Legnano sportiva della prima metà anni '70
Si riconosce che è di quel periodo:
- dalla posizione del bullone che stringe il reggisella, dietro il tubo piantone anzicche sul davanti come i modelli precedenti
- dall'adesivo Legnano sull'obliquo, a forma di parallelogramma anzicchè ovale come i modelli precedenti
- dallo stemma Alberto da Giussano su adesivo anzicchè in ottone rivettato come i modelli precedenti
Nella seconda metà degli anni '70 la Legnano abbandonò la caratteristica verniciatura "verde Legnano", come la tua
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dannorma

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Grazie Cancelliere per le tue informazioni preziose.
Sapresti dire più esattamente il modello qual è?

Grazie ancora

Mi dispiace, ma non conosco il modello esatto.
Negli anni precedenti ( vedi cataloghi 1961 http://ruotedicarta.blogspot.com/search/label/Legnano 1961 e 1967 http://ruotedicarta.blogspot.com/search/label/Legnano 1967 )
il condorino sportivo color verde Legnano era il mod.50
Non sò se la denominazione mod. 50 è rimasta anche per le versioni anni '70
 
  • Mi piace
Reactions: Dannorma

Dannorma

Novellino
22 Luglio 2018
3
0
42
Sicilia
Visita sito
Bici
Legnano
Grazie ancora Cancelliere.
Mi chiedevo quale possa essere il valore di questa bici: non intendo solo il valore economico, ma storico.
A me è una bici che piace tantissimo e poi non mi pare neppure messa male per l'epoca. Mi pare se ne trovino poche conservate così. Cosa ne pensi?
A proposito: devo ancora pulirla! Consigli?
Grazie ancora.