Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
[emoji33][emoji33][emoji33] e quest'inverno cosa usiamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premetto che ho fatto tutto l'inverno scorso con i pro one senza forature, ma per andare sul sicuro, per avere più grip, e per risparmiare i pro one per la prossima stagione, ho appena ordinato due Durano DD da 25 con (bestemmia) camere d'aria [emoji37]
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho letto che in caso di foratura con il tubeless si può mettere la camera ad aria e proseguire il giro ma la tua soluzione mi sembra ancora più veloce perché eviti di smontare e rimontare la ruota a bordo strada ... Che tipo di toppa hai messo esattamente? Ci sono delle toppe apposite per riparare il foro dall'esterno? ;nonzo%

no, non ce ne sono di specifiche, ma io uso le Lezyne che sono molto morbide e sottili e a casa mi ci hanno riportato un paio di volte.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
E si vedo, grazie. La A è tubeless e normale. La D solo tubeless.
Allora mi ci vorrebbe un type A da 28 per la paradigm posteriore in inverno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Mi quoto da solo. Direi vedendo il loro sito che tubeless 28 non c'è.
O 23 o 25.
[emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Su bagnato andrò avanti ad usare i Sector 28 che sono fenomenali su freddo e bagnato e che sono larghi come i pro one 25.

Per chi vuole gomme più strette visto come vanno bene i performance 25 tlr personalmente rinnoverei la fiducia al marchio per le all season, tubeless o tlr che siano, forse a quel punto tanto vale prendere i tubeless.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Secondo voi per l'inverno, puntando soprattutto ad evitare le forature, meglio pro one da 28 o panaracer evo 3 da 25?
I pro one da 28 potrebbero essere un po più resistenti dei 25?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Secondo voi per l'inverno, puntando soprattutto ad evitare le forature, meglio pro one da 28 o panaracer evo 3 da 25?
I pro one da 28 potrebbero essere un po più resistenti dei 25?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso che fra 25 e 28, come resistenza alle forature, cambi poco. Alla fine è sempre la stessa mescola e carcassa...
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Qualcuno di voi ha mai montato un tubeless su un cerchio DRC KTC 380 (se non sbaglio dovrebbero essere gli stessi delle stiletto)?
Mi sono fatto fare un paio di assemblate economiche con questi cerchi, per usare quest'inverno, sinceramente volevo montarle tubeless ma dato il canale stretto praticamente non c'è spazio tra la valvola e il bordo del canale per far passare il fianco della gomma..
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Ho venduto le Campagnolo EURUS 2 Way Fit e acquistato le Fulcrum Racing Zero Competizione 2 Way Fit 2017...Con le Campagnolo mi sono trovato benissimo, e forse con queste non mi cambia nulla. Non so cosa aspettarmi.
Forse niente, ho buttato soldi per un capriccio!!!
Qualcuno le ha?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Secondo voi per l'inverno, puntando soprattutto ad evitare le forature, meglio pro one da 28 o panaracer evo 3 da 25?
I pro one da 28 potrebbero essere un po più resistenti dei 25?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Premesso che non li ho mai presi per varie ragioni, tra cui aver letto su queste pagine che il panaracer da 25 farà 25 forse su un canale largo (mentre se si sta su un 15 non ci arriva) e il pro one 28 fa 29.5 su un canale da 17, secondo me siamo su due gomme difficilmente paragonabili, una tubeless e una ready, pesi e dimensioni diverse, probabilmente vanno valutate specificatamente secondo le proprie esigenze e a seconda di ruote e utilizzo.

I pro one 28 li ho, hanno più battistrada dei 25 anche se sono solo un mm reale più larghi (25 fa anche 28.5) e hanno più gomma con un peso che è superiore di 10-15grammi e si possono gonfiare a pressioni ancora inferiori, quindi su bagnato dove bisogna abbassare sono sicuramente migliori, resta che non siano gomme apposite per il bagnato.
Quel poco che le ho usate su umido bagnato e l'inverno scorso al freddo non ho avuto problemi nemmeno con le 25, le 28 mi danno l'impressione di essere più resistenti, però per quanto mi riguarda sono resistenti anche le 25 per come le ho maltrattate.

Morale se vuoi una gomma da bagnato per stare più sicuro possibile secondo me dovresti prendere una gomma da bagnato, all season e similari :)
 
Ultima modifica:

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Stessa cosa che accade a me sulle Stiletto
Devi tenere svitata la valvola quel tanto per avere lo spazio per inserire i talloni del copertone. Una volta fatto questo, puoi tirare la valvola.

Qualcuno di voi ha mai montato un tubeless su un cerchio DRC KTC 380 (se non sbaglio dovrebbero essere gli stessi delle stiletto)?
Mi sono fatto fare un paio di assemblate economiche con questi cerchi, per usare quest'inverno, sinceramente volevo montarle tubeless ma dato il canale stretto praticamente non c'è spazio tra la valvola e il bordo del canale per far passare il fianco della gomma..
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho venduto le Campagnolo EURUS 2 Way Fit e acquistato le Fulcrum Racing Zero Competizione 2 Way Fit 2017...Con le Campagnolo mi sono trovato benissimo, e forse con queste non mi cambia nulla. Non so cosa aspettarmi.
Forse niente, ho buttato soldi per un capriccio!!!
Qualcuno le ha?
Io...

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.